Semplicemente Passioni forum

Angelica: la saga

Storico, avventura, drammatico [1964 -1968]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    Angelica
    [Angélique, Marquise des Anges]

    angelica2

    Info - Scheda Wikipedia

    Angelica è un film del 1964, diretto dal regista Bernard Borderie, tratto dal romanzo Angelica, la marchesa degli Angeli.

    Trama

    La storia racconta l'appassionante vicenda della bella Angelica, figlia di un barone di campagna semplice e povero. Sarà proprio il padre a combinare le nozze di Angelica con Jeoffrey de Peyrac, un ricchissimo conte rimasto sfregiato in battaglia, ma intelligente e affascinante, che finirà col conquistarla. L'amore tra i due diverrà travolgente, ma la gaia e sfarzosa vita di palazzo verrà sconvolta dalla visita di Re Luigi XIV, che, intimorito dalla ricchezza del conte e invaghitosi della splendida Angelica, farà arrestare Jeoffrey accusandolo di praticare la stregoneria. Iniziano così le peripezie che separeranno i due: Jeoffrey sarà condannato a morte e Angelica, rifiutata la corte del Re e ormai caduta in disgrazia coi suoi due bimbi piccolissimi, sarà aiutata da un suo compaesano nonché antico amore, il bellissimo Nicola.

    Cast
    • Michèle Mercier: Angélique Sancé de Monteloup
    • Robert Hossein: Jeoffrey de Peyrac
    • Jean Rochefort: Desgrez
    • Claude Giraud: Philippe de Plessis-Bellieres
    • Giuliano Gemma: Nicolas
    • Charles Régnier: Conan Becher




    La meravigliosa Angelica

    " title=

    Info - Scheda Wikipedia
    [Merveilleuse Angélique]

    La meravigliosa Angelica è un film del 1964, diretto dal regista Bernard Borderie, tratto dal romanzo Angelica e l'amore del re di Anne e Serge Golon.

    Trama

    Terzo capitolo cinematografico della storia di Angelica. La protagonista, nuovamente vedova, per ordine del Re Sole si reca dall'ambasciatore persiano Bachtiary Bey con l'intento di fargli firmare un trattato di alleanza. Alla riuscita di questa impresa otterrà in premio il palazzo di Parigi, appartenuto in passato al primo marito, l'adorato Jeoffrey de Peyrac. Il persiano tenta con la violenza di fare sua Angelica senza però riuscirvi.Angelica, il cui fascino fa impazzire il Re Sole, con la sua bellezza è in lizza per diventare la nuova favorita del re: questo farà nascere gelosie alla corte che porteranno a tentativi di omicidio (riceverà in consegna un abito avvelenato da mademoiselle Desoeillet che partecipa a messe nere con altri seguaci), poi si troverà a dare rifugio ad un uomo ricercato (Stanislao) con cui avrà una notte d'amore, scoprirà la verità sul presunto omicidio di suo marito, e conoscerà strani personaggi come Savary, un anziano alchimista.Il film termina con un nuovo tentativo di omicidio, questa volta scongiurato proprio dal marito creduto scomparso: resasi conto che il suo amato Jeoffrey è ancora vivo Angelica, accompagnata da Savary, parte alla sua ricerca.

    Cast
    • Michèle Mercier: Angélique de Plessis-Bellière
    • Robert Hossein: Jeoffrey de Peyrac
    • Jean Rochefort: Desgrez
    • Jacques Toja: Louis XIV
    •Sami Frey: Bachtiary Bey
    • Estella Blain:Athenais De Montespan




    Angelica alla corte del re
    [Angélique et le Roy]

    " title=

    Info - Scheda Wikipedia

    Angelica alla corte del re è un film del 1965, diretto dal regista Bernard Borderie.Il titolo originale e quello tradotto portano confusione, specialmente considerando il terzo episodio della serie La meravigliosa Angelica.

    Trama

    Nel primo film della serie dedicata ad Angelica de Sancé de Monteloup, intitolato Angelica marchesa degli angeli,abbiamo lasciato l’eroina creata da Anne e Serge Golon alla corte dei miracoli, dove si è rifugiata in seguito alla condanna al rogo di suo marito Joffrey de Peyrac. La donna ben presto, grazie al suo carisma, alla sua bellezza, diventa in qualche modo la regina dei clochard e dei disperati di Parigi, che popolano il sottosuolo della città. Ma anche tra gli straccioni esistono rivalità e invidie: così la donna si trova tra due fuochi, stretta tra lotte intestine a due fazioni rivali.Nel corso della battaglia finale, Nicola, il suo primo amore, colui che le ha ridato una speranza, muore, mentre i figli di Angelica vengono catturati. La donna, caparbiamente, riesce a riottenere i suoi figli, e inizia a progettare un modo per poter riottenere la nobiltà perduta, il suo titolo e il posto che le spetta di diritto in società. Stabilitasi in una taverna, grazie all’intuizione di somministrare ai suoi avventori la cioccolata, praticamente sconosciuta in Francia, ridiventa ricca; ma i nobili, gelosi del suo successo, le incendiano la taverna, uccidendo uno dei suoi figli.Angelica, disperata, decide di ricorrere ad un mezzo estremo per denunciare il misfatto: con l’aiuto di un giovane poeta, scrive dei libelli graffianti e ironici, denigrando la nobiltà e sopratutto gli autori del criminale gesto. Ma ancora una volta il destino si prende beffe di Angelica: il giovane poeta rimane ucciso e solo per un caso riuscirà ad arrivare a corte, dove ben presto, con il suo charme e il suo savoir faire, diventerà la protetta del re Sole, Luigi XIV. Ora Angelica è ricca, ma vuole ancora di più: tornare ad essere una nobile. Perciò cerca di farsi sposare da Filippo de Plessis-Belliere, suo cugino, del quale è a conoscenza di un segreto terribile…..

    Cast
    • Michèle Mercier: Angélique de Peyrac
    • Claude Giraud: Philippe de Plessis-Bellières
    • Jean Rochefort: Desgrez
    • Jean-Louis Trintignant: Claude le Petit
    • Giuliano Gemma: Nicolas
    • Claire Maurier: Ninon de Lenclos




    L'indomabile Angelica
    [Indomptable Angélique]

    " title=

    Info - Scheda Wikipedia

    L'indomabile Angelica è un film del 1967, diretto dal regista Bernard Borderie, tratto da Angelica l'indomabile di Anne e Serge Golon. Molte scene del film sono state girate in Sardegna.

    Trama

    Abbiamo lasciato Angelica De Plessis Belliere, ora Angelica De Peyrac, in fuga dalla corte di Francia, dopo il tentativo di omicidio nei suoi confronti ma sopratutto dopo la scoperta che il suo amato marito, Geoffrey, non è morto, ma è riuscito a scappare. Con l’aiuto del fido Savarys, Angelica carica una carrozza e parte a spron battuto verso la costa, diretta ad una costruzione a strapiombo sul mare che dovrebbe essere il rifugio del marito.Qui trova invece il fratello della sua mortale nemica, il duca De Vivonne, che è soprintendente alle galere del Re; con il ricatto, Angelica ottiene di farsi trasportare, con savarys, abordo della nave, per battere i porti del Mediterraneo e ritrovare finalmente De Peyrac. Il duca è alla ricerca di un pirata tristemente famoso, della cui identità nessuno sa nulla, chiamato semplicemente Il Rescator.Il destino ancora una volta gioca un brutto scherzo ad Angelica; la nave sulla quale viaggia viene attaccata proprio dal Rescator, che in realtà altro non è che Geoffrey De Peyrac. La nave ammiraglia viene affondata, e mentre Savarys viene raccolto morente dagli uomini di Peyrac, Angelica sopravvissuta miracolosamente aggrappata a dei relitti, viene recuperata da una nave pirata, comandata da un nobile rinnegato, Mathieu Marchese d’Escrainville. Ma il salvataggio ad opera dell’uomo si rivela ben presto una caduta dlla padella nella brace; l’uomo, che odia le donne, ben presto tratta Angelica come una sua schiava, arrivando a darla in pasto ai galeotti della nave, dai quali la donna si salva solo per l’intervento di un marinaio che ne comprende il valore economico una volta venduta come schiava.La nave del rinnegato incrocia quella di De Peyrac, che sale a bordo; ma il marchese pirata non racconta a De Peyrac di aver raccolto Angelica in mare, così ancora una volta Angelica arriva ad un passo da suo marito, ma deve separarsene. Condotta a Atangeri per essere venduta come schiava, Angelica viene esposta nel mercato in cui tutti i ricchi vanno ad acquistare gli schiavi: durante un’asta in cui si arriva all’esorbitante somma di 200.000 zecchini, la donna viene aggiudicata ad un misterioso compratore.L’uomo non è altri che Geoffrey De Peyrac, che paga 500.000 zecchini per riavere sua moglie. I due sono finalmente ricongiunti Ma ancora una volta la bellezza di Angelica è fonte di guai: la donna viene rapita sotto gli occhi del marito…….. Siamo nel 1967, e il nuovo capitolo della saga di Angelica viene accolto bene, ma ormai la serie inizia a mostrare evidenti segni di stanchezza.

    Cast
    • Michèle Mercier: Angélique de Peyrac
    • Robert Hossein: Jeoffrey de Peyrac
    • Ettore Manni: Jason
    • Pasquale Martino: Savary
    • Roger Pigaut: Marquis d'Escrainville
    • Christian Rode: duca di Vivonne




    Angelica e il gran sultano
    [Angélique et le sultan]



    Info - Scheda Wikipedia

    Angelica e il gran sultano è un film del 1968, diretto dal regista Bernard Borderie.

    Trama

    Angelica, rapita dai pirati e portata ad Algeri dopo un viaggio in nave, viene imprigionata in un harem del re del Marocco; il marito farà di tutto per salvarla, mettendosi poi con lei alla ricerca dei loro due figli.

    Cast
    • Michèle Mercier: Angelica /Angélique de Peyrac
    • Robert Hossein: Jeoffrey de Peyrac
    • Aly Ben Ayed: sultano
    • Jean-Claude Pascal: Osman Ferradji
    • Jacques Santi: Vateville
    • Helmuth Schneider: Colin Paturel


    Edited by Simona s - 10/10/2012, 14:17
     
    .
  2. valnic
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    lei era davvero molto bella e intrigante
     
    .
  3. Marilena58
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Non mi sono mai piaciuti questi film. Ne ho visto uno solo e mi è bastato. Non so il perchè, ma li evito come la peste. Kiss
     
    .
  4. mery969
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    belli li ho vist tutti più volte
     
    .
  5.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous
    Immagini


    Edited by Simona s - 10/10/2012, 05:11
     
    .
  6. pab601-2^
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    A me sono piaciuti molto, poverina le capita di tutto! Se devo essere sincera li ho guardati perché mi piaceva molto il marito Joffrey, ma non ricordo bene alla fine si ritrovano?
     
    .
  7. lasperanza
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    nn l h mai vista
     
    .
  8. Marilena58
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Al contrario di voi a me non piacciono. Kiss
     
    .
  9. mery969
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pab601-2^ @ 2/11/2010, 14:10) 
    A me sono piaciuti molto, poverina le capita di tutto! Se devo essere sincera li ho guardati perché mi piaceva molto il marito Joffrey, ma non ricordo bene alla fine si ritrovano?

    si si ritrovano alla fine anche a me piaceva molto il marito Joffrey
     
    .
  10.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous
    La musica intramontabile e indimenticabile di Angelica...bellissimaaaaa....

    Video


    Edited by Simona s - 10/10/2012, 05:14
     
    .
9 replies since 27/6/2010, 13:32   2269 views
  Share  
.