Semplicemente Passioni forum

Summer dreams [5° stagioni]

Serie tv - Teen drama, sentimentale - 2006/2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. valnic
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Summer dreams

    jpg

    Info - Scheda Wikipedia

    Summer Dreams (in originale Cœur Océan) è una serie televisiva francese, ideata da Cécile Berger e Séverine Bosschem, e trasmessa originariamante dal 31 luglio 2006 dall'emittente France 2. Questa serie segue varie vicende ed intrecci amorosi di alcuni ragazzi riuniti sull'Isola di Ré. In Italia viene trasmessa da Italia 1 e Mya.


    Prima stagione
    La serie segue le vicende sentimentali di un gruppo di adolescenti francesi durante le loro vacanze estive sull'Isola di Ré, nell'Oceano Atlantico. La prima stagione seguirà il tormentato rapporto tra Pierre (Raphaël Goldman) e Daphné (Caroline Guérin). Tre amici, Pierre, Alex e Mattéo, tornano sull'isola come ogni estate. Conoscono due ragazze: Daphné e Cynthia. Pierre si fidanzerà con Daphné e Cynthia con Alex. Mattèo, che inizialmente era innamorato di Cynthia, la lascia perdere perché la madre di Cynthia ha acquistato la casa della nonna del ragazzo, rendendola moderna. Arriverà, sull'isola, Étienne, fratellastro di Pierre, che si fidanzerà con Daphné suscitando scompiglio tra lui e Pierre. Étienne chiede a Daphné di accompagnarlo in Argentina. In un primo momento lei accetta, ma poi scopre che Étienne ha un figlio da Virginie, sua ex compagna. Daphné non parte più e ritorna con Pierre, mentre Cynthia si fidanza con Mattéo. Léna, sorella minore di Pierre, dimentica Mattéo e si mette con Sigismond.

    Seconda stagione
    La seconda stagione avrà come protagonisti, oltre a quelli della prima serie, Raphaël, Eleonore, Melvil, Luis, Alexis, mentre Pierre, Victoria e Alex non ci saranno. Mattéo e Pierre si riuniscono sull'isola per festeggiare il matrimonio di Virginie ed Étienne (che è ancora innamorato di Daphné). Pierre e Daphné si sono lasciati, ma lei è pronta a riconquistarlo. Lui, però, ha una nuova ragazza: Giava, che è la cantante del suo gruppo. I due, dopo il matrimonio, partono per la Grecia, poiché il ragazzo non può stare vicino a Daphné: è impegnato con Giava. Daphné rischia di affogare e viene salvata da Eleonore: è così che la conosce. La ragazza ha un fratello, Alexis, il quale è malato di cuore, per questo Daphné non è molto propensa a frequentarlo. Intanto è arrivata a casa di Léna, Sharon, sua amica di penna. Dopo che Léna si sarà dimostrata ostile nei suoi confronti, Sharon decide di seguire la ragazza in spiaggia, dove, però, trova Sigismond, il quale ci prova con lei. Un altro nuovo personaggio è Raphaël, ragazzo tuttofare della villa che Étienne ha comprato per i ragazzi. Dopo l'intromissione di Eleonore, Daphné si fidanzerà con Alexis, mentre Mattéo lascerà - in un primo momento - Cynthia poiché non riesce mai a cavarsela da sola e lo fa licenziare dal suo lavoro in pescheria, ma poi la perdona. Il loro rapporto è tormentato a causa di Eleonore, che Mattéo conosce per caso. I due si baciano, ma la ragazza non sa di Cynthia. Eleonore chiede, infatti, a Mattéo di scegliere tra lei e la sua ragazza. Intanto arriva sull'isola il fratello minore di Mattéo, Luis, grande studioso di architettura che il fratello non sopporta. Le loro divergenze, in parte, svaniranno grazie a Cynthia. Léna e Sharon diventeranno amiche e si vendicheranno su Sigismond, facendolo spogliare e nascondendogli i vestiti. A questo punto entra in scena un nuovo personaggio: Melvil. È il cugino di Pierre e Léna, ed è stato in prigione sei mesi per aver provocato una rissa; era comparso già nella prima puntata della seconda serie, quando dà il suo numero di telefono a Daphné durante il brunch del matrimonio. Melvil ne è affascinato e la corteggia, Daphné, dal canto suo, gli dà un bacio dopo la cena dai Tàilland, i genitori di Pierre e Léna. Léna si è innamorata di Raphaël ed anche lui la ricambia i quali poi dopo tempo si fidanzano, il giorno prima della partenza di Léna e Sharon, Raphaël e Léna fanno sesso: per lei è la prima volta. Sharon, invece, è attratta da Luis. Mattéo riesce finalmente a confessare a Cynthia che lui non la ama più, proprio il giorno del loro anniversario. Arriva, alla Coloc, la proprietaria della villa e madre di Raphël. La donna lo sta cercando, ma lui non vuole più vederla, poiché, in passato, i suoi genitori non lo accettavano. Cynthia (che è stata lasciata da Mattéo) riesce a scoprire che lui ha un'altra e cioè Eleonore. La ragazza non riesce ad accettarlo, anche quando scopre che i due si sono veramente messi insieme. Melvil, inoltre, confessa ad Alexis che, da quando è arrivato sull'isola, ha sempre cercato di corteggiare Daphné ma dopo lei tradisce Alexis per Melvil, ed Eleonore scopre tutto. Quest'ultimo parte per Parigi per risolvere alcune faccende. Cynthia alla fine pensa di cambiare vita bruciando tutti i suoi vestiti ma anche questo non serve per far riconquistare Mattéo il quale è invaghito di Eleonore. In seguito Eléonore scopre cosa c'è tra Daphné e Melvil, allora decide di finirla con Mattéo per stare con Melvil (per paura che Daphné si allontani da Alexis). A quel punto Mattéo, per rivalsa nei confronti di Eléonore, prova a riavvicinarsi a Cynthia, ma quest'ultima rifiuta, consapevole che lui vuole solo far ingelositre Eléonore. Dopo un po', però, Alexis si innamora di Cynthia e lascia Daphné; ella così rivela il suo amore a Melvil. Intanto questi lascia Eléonore per stare con Daphné e i due si fidanzano definitivamente, come anche Cynthia e Alexis. L'ultima puntata è incentrata sulla chiamata che Alexis riceve dall'ospedale, nella quale è informato che deve recarsi lì per il trapianto di cuore, e sul tentativo dei suoi amici di fargli forza, si conclude la seconda serie.

    Terza stagione
    La terza serie in Francia è partita il 23 luglio 2008, mentre in Italia il 27 luglio 2010. Alcuni personaggi delle precedenti stagioni non ci saranno, come Daphné, Cynthia, Sharon e Lenà, ma ne compariranno dei nuovi: Jade (che poi scopriremo chiamarsi Marion), Chris, Soraya, Tony e Richard. Tornerà, nella serie, Victoria. Alexis diventerà un musicista e il padre di Mattéo aprirà un Bar sulla spiaggia, in cui ci lavora un'affascinante e misteriosa ragazza: Soraya.

    Interpreti e personaggi
    Caroline Guérin: Daphné Belmont (s. 1,2,3,4)
    Émilie Granier: Victoria Espartéro (s. 1,3)
    Shafik Ahmad: Alex Fontaine (s. 1)
    Pierre Renverseau: Didier (s. 1)
    Derwin Green: John (s. 1)
    Arthur Brunet: Nils (s. 1)
    Linda Bouhenni: Souad (s. 1)
    Raphaël Goldman: Pierre Tàilland (s. 1-2)
    Charlotte Désert: Léna Tàilland (s. 1-2)
    Matthieu Tribes: Étienne Tàilland (s. 1-2)
    Véronique Varleta: Laurence Tàilland (s. 1-2)
    Alexis Roque: Robin Tàilland (s. 1-2)
    Daphné Hacquard: Virginie (s. 1-2)
    Mickaël Trodoux: Mattéo Varini (s. 1,2,3)
    Cyrielle Voguet: Cynthia Neumann (s. 1,2,3)
    Alexandre Guerraud: Sigismond (s. 1-3)
    Felina Mia Tramonti: Sharon (s. 2)
    Adeline Ishiomin: Gaby (s. 2)
    Caroline Gerdolle: Judith (s. 2)
    Nicolas Woirion: Patrick (s. 2)
    Simon Ehrlacher: Melvil (s. 2,3,4)
    Hortense Gelinet: Eléonore (s. 2-3)
    Kevin Chamotte: Alexis (s. 2-3)
    Jean Luc Joseph: Raphaël (s. 2-3)
    Matila Malliarakis: Louis Varini (s. 2-3)
    Marie Bobulesco: Jade (Marion) (s. 3)
    Myriam Bella: Soraya (s. 3)
    Christian Mulot: Richard Varini (s. 3)
    Nassim Boutelis: Tony (s. 3,4)
    Leslie Lavandier: Chris (s. 3,4)
    Jeanne Favre: Manon (s. 4)
    Olivier Chantreau: Max (s. 4,5)
    Mathilde Roehrich: Lisa (s. 4,5)
    Frederic Eng-Li: Gabriel (s. 4)
    Guillaume Dolmans: Julien (s. 4,5)
    Thaïs Kirby: Giger (s. 4,5)
    Julien Bravo: Victor (s. 4,5)
    Marlène Rabinel: Bianca (s. 4)

    Video

    ______________________________________

    mai vista ma sembra il solito telefilm estivo per ragazzi. spero almeno che non sia noioso

    Edited by Isabel - 31/5/2012, 10:41
     
    .
  2. martybells89
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    questo pure l'ho visto 2 estati fa,faceva prima questo e poi summer crush...rispetto all'altro è molto meglio,l'ho seguito con più piacere pur non amando le produzioni francesi!!la terza in italia non è arrivata perchè ricordo che trasmisero le prime 2!!!!
     
    .
  3. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    questi telefilm estivi ambientati sulle spiagge americane per lo più non mi piacciono, hanno sempre le solite trame...
     
    .
  4. PiCCoLa_89
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ho visto qualche puntata...un pò noioso
     
    .
  5. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    non lo conosco...
     
    .
4 replies since 29/6/2010, 07:04   479 views
  Share  
.