Semplicemente Passioni forum

Riassunti & Commenti: Il Mostro di Firenze

Conclusa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline

    ozExgZH



    PRIMA PUNTATA

    La scena si apre con la ricostruzione dettagliata del primo dei duplici omicidi attribuiti al mostro. Subito dopo facciamo la conoscenza con le persone che si occupano del caso tra cui Della Monica una donna che deve farsi valere in un mondo prettamente maschile e che studiando il caso nota inquietanti analogia tra quel delitto e un altro a sfondo passionale compiuto anni prima con la stessa arma. Tra reticenze di possibili testimoni e ricostruzioni confuse il mostro colpisce altre due volte....una volta la coppia cerca di fuggire e il mostro non compie tutto il suo scempio lasciando vivo il ragazzo...che però purtroppo non riprenderà più conoscenza. A Vicchio intanto cresce la piccola Pia accudita dall'amore dei suoi familiari che temono come tutti i genitori dell'epoca che insieme al suo fidanzatino possano commettere qualche imprudenza tanto piu con il mostro in giro. Un giorno tarda a tornare a casa......

    Edited by Kelly C. - 22/3/2013, 10:20
     
    .
  2. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    eccomi qui...

    devo dire che e stato abbastanza macabra questa puntata anke se me l'aspettavo sapendo di che parla..pero quando davano le ragazze mutilate in quel modo mi faceva venire i brividi :spavento: mi piace la poliziota ,mi sembra una tosta anke se si vede che i colleghio maski fanno come sempre gli stupidi. :esaurita: e lei e stata brava a a scoprire le analogie con il vekkio caso e ha buttato li l'idea che forse sono in due..ma la cosa viene subito bocciata la piccola pia ha scoperto il sesso .. :pippi: ma vediamo chi e la persona che si sta avvicinando
     
    .
  3. simona s
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    NO,IO RINUNCIO A VEDERLA...MIO FRATELLO è IN FERIE TRA BREVE,X CUI AVRò POCO TEMPO X STARE CN VOI!
     
    .
  4.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    simo ma è solo una puntata a settimana :niente:

    puntata molto interessante devo dire ....moooolto macabra che dire....davvero faceva venire i brividi......mi ha fatto venire voglia di rileggere molte delle carte dell'epoca,....che brividi....bn ricostruite lòe scene del crimine.......sono curiosa di vedere se il registro sposerà la tesi Pacciani......poverina Pia :( e sopratutto il babbo....l'ultima scena è da infarto stavo x sentirmi male.....brava l'attrice che fa la detective :piacere: molto convincente devo dire....tre omicidi in una puntata sono tantissimi da reggere ma considerato che furono 8-9 in tutto,......
     
    .
  5. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    si devi dire che mi e piaciuto..nn vedo mai le fiction italiane ma questa e fatta bene.. :jamu: e anke il testimone( nn ricordo il nome) deve saperne di piu almeno cosi sembra..ma nn dice niente e cosi sono costretti a liberarlo infatti poverino anke il papa a pensare che poi e una storia vera..e che tanti genitori hanno sofferto per una cosa cosi ti senti male :emozion:
     
    .
  6.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    si Kelly poi io ho letto in pratica tutti io libri che sono usciti anche quelli con differenti teorie sia quelli di Giuttari che di Spezi e devo dire che le mie idee me le sono fatte..... :( è davvero davvero una storia triste mi ricordo che anche io quando ero ragazzzina e mi capitava di stare in macchina col mio fidanzatino me la facevo sotto davvero il mostro ha profondamente influenzato l'immaginario collettivo italiano e come serial killer a livello momdiale dcredo sia secondo solo a jack lo squartatore

    non x l'efferattezza x qulle ce ne sono stati tipo Bundy o il mostro di milwakee...ma proprio x l'aura di miostero e di personaggio che si è costruita negli anni
     
    .
  7. mamu_84
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    beh come primo episodio mi è piaciuto :sisi: le scene degli omicidi in effetti sn crude ma alla fine credo che se fossero diverse nn renderebbero bene i fatti come erano nella realtà :spavento: non riesco a capire xkè spalletti si comporta in ql modo così omertoso :huh: se ha visto qlc xkè nn dirlo :blink: mah.... cmq se penso che qlc giorno fa mio fratello e mia cognata hanno visto qst stesso episodio di sera e hanno detto che gli ha messo l'angoscia e hanno dovuto spegnere... poverini mica gli posso dare tantissimo torto :wacko:
     
    .
  8.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    mamuuuuu ci sei anche tuuuu :ciao: si è vero ma io sono appassionata di gialli e non mi impressiono facilmente ..... mi interessa conoscere le cose come sono e purtroppo gli esseri umani sono capaci di farne di tutti i colori :( pensate che ieri rileggendo alcune ricostruzioni ho letto che un carabiniere è svenuto in aula mentree mostyravano le foto delle vittime figuratevi voi cosa dovevano essere
     
    .
  9. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ma neanke io mi impressiono facilmente ma vedre le ragazze con il pube asportato mi ha fatto effeto ..per di piu pensando che e una storia vera :cry:
     
    .
  10.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    si non posso negare che abbia fatto un certo effetto anche a me è una fiction forte x me dovevano farla vm14
     
    .
  11. mamu_84
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    beh in effetti forse era meglio vietarlo ai minori di 14 anni, a me nn danno fastidio scene crude certo se penso che è successo davvero nn è piacevole ma alla fine come hai detto tu ellina nn c'è da stupirsi xkè gli uomini sn capaci di fare anke di peggio...
     
    .
  12.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    SECONDA PUNTATA

    Le indagini proseguono e gli inquirenti vengono messi sull'avviso che nel 68 venne commesso un delitto con la stessa arma usata dal mostro solo che quel delitto ha un colpevole...Stefano Mele marito della donna e padre del bambino che era in macchina con lei..... Il giudice Rotella prende in mano la situazione esautorando di fatto il pm Della Monica e incarcera come mostro di firenze Francesco Vinci a seguito delle dichiarazioni di Natalino ormai cresciuto....peccato che il mostro torni a colpire stavolta però 2 uomini...un errore? Comunque Vinci deve essere scarcerato e al suo posto vengono arrestati Mucciarini e Mele (fratello di Stefano e zio di Natalino) poichè il giudice Rotella è convinto che il mostro sia nel clan dei sardi.....anche se l'arma non viene mai ritrovata. Nel frattempo Pia cresce e inizia a decidere della sua vita...vuole fare la cuoca e nell'estate del 1984 va in Danimarca dai nonni a studiare. Qunado ritorna si rivede con claudio e riprendono a frequentarsi e trova lavoro in un bar del paese...una sera anche se stanca decide di uscire dopo il lavoro e non rientra...tutti sono preoccupati fino alla macabra scoperta...il mostro ha colpito di nuovo!
     
    .
  13. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    eccomi...ragazze ma che tristeza questa puntata :( :( povera piaa..anke se sembrava che era da un po che il mostro gli osservava..chi sa la mamma come si sentira in colpa perke alla fine e stata lei a spingerla a uscire quella sera :cry: :cry: e mi ha fatto impressione anke vedere il cane che abbiava quando lei e uscita :( :( cmq nel caso dei tue tedeschi e secondo me un errore perke anke io guardandolo di spalle con i capelli lunghi ho pensato fosse una ragazza :rolleyes: mi incuriosisce tanto la storia dell arma che fu usata per uccidere anke la donna ne 68..ma adesso che i due sospettati di allora sono stati arrestati vuol dire che nn sono stati loro a ucidere pia :wacko: nn mi piace il nuovo giudice troppo spaccone..sembra che sappia sempre tt lui e ha estromesso del tutto la ragazza
     
    .
  14.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    si Kelly se vuoi poi se ilo caso ti interessa ti do dei riferimenti interessanti....io oltre a essere una ripperologa (Jack the ripper) sono anche una mostrologa insomma cerco di farmi un idea leggendo libri e guardando documentari sul mostro di firenze e in tutta onestà la pista Pacciani e compagni di merende fa acqua da tutte le parti a mio parere considerato che io ritengo il delitto del 68 il primo della lista (non tyutti sono d'accordo ma x me se l'arma è la stessa come sembra c'è una logica....) allora il mostro fa parte del clan dei sardi...ma chi era????? li hanno messi in carcere un po tutti a turno e il mostro ha sempre ricolpito...... ultimamente tendo un po a sospettare di Francesco Vinci perchè il delitto commesso quando era dentro lui è stato quello dei due uomini quandi magari è stato fatto x scagionarlo ma non dal mostro stesso.....magari da uno che sapeva che era il mostro....chissà dove sta la verità....tornando alla fiction......


    Rotella ha un modod di farte spegiudicato ed è un po so tutto io ma x me aveva imboccato la pista giusta ;) x Pia sapevo come sarebbe andata a finire e purtroppo quello che hanno fatto vedere è tutto vero :( è stata prioprio la madre a ricopstruire la scena con il regista....e lei lo ha detto da subito che aveva incoraggiato leiu a uscire la figlia quella sera x distrarsi perchè era un po stanca....sono cose da cui non ti riprendi.... :( ed è vero che Pia aveva detto alle amiche che aveva la sensazione di essere seguita ma sai com'è ...magari c'entra magari no.......

    mi ha fatto senso la scena finale col padre al telefono è stata terribile :( (ma scusate sono rimasta basita dalla donna che si affaccia alla porta quando lui riceve la telefonata della moglie....vogliono x caso alludere a un'amante del Rontini? se osì fosse ammesso e nonnconcesso che fosse stato vero trovo di pessimo gusto averlo mostrato :niente:
     
    .
  15. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    si laura il caso mi interessa parekkio :piacere: e mi piacerebbe saperne di piu :piacere:

    anke io ho pensato al fatto del padre ma mi sono ricordata che lui diceva se nn sbaglio che sarebbe stato anke dalla zia e forse e lei...nn credo che se fosse una sua amante..e poi e stata la moglie a chiamarlo e nn credo che lei chiama a casa dell amante :piacere: io nn lo sapevo di pia anke se l'avevo immaginato :cry: :cry: nell ultima scena mi sono messa anke a piangere e stata troppo toccante :cry: :cry: :cry:
     
    .
58 replies since 25/7/2010, 09:07   646 views
  Share  
.