Semplicemente Passioni forum

Grease

Commedia romantica, musicale - 1978

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. viola32
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted



    © Impostazione sotto Copyright dell'Isabel Forum - Telenovelas Italiane

    Grease

    grease-immagine

    Info - Scheda Wikipedia

    Titolo originale: Grease
    Paese di produzione: Stati Uniti
    Anno: 1978
    Durata: 106 min
    Genere: Commedia romantica/musicale
    Regia: Randal Kleiser

    Trama

    La storia è ambientata negli Stati Uniti degli anni '50: Danny Zuko, il leader dei T-Birds, una banda di studenti della Rydell High School, incontra Sandy Olsson, una ragazza giovane ed ingenua proveniente dall'Australia, e se ne innamora. Sandy alla fine delle vacanze deve però tornare in Australia, e i due sono costretti a dirsi addio, giurandosi amore eterno.I programmi di Sandy però improvvisamente cambiano: si iscrive alla stessa scuola di Danny e lì conosce un gruppo di studentesse chiamate Pink Ladies, con cui fa amicizia. Sia Danny, sia Sandy, inconsapevoli del destino che incombe, rendono partecipi i rispettivi amici della loro storia, e Sandy viene derisa dalle compagne per la sua ingenuità.Sandy rivela il nome del suo amore estivo alle nuove amiche e Rizzo, leader delle Pink Ladies, con l'intenzione di mettere in difficoltà Danny di fronte agli amici, organizza un incontro "casuale" fra i due. Alla vista di Sandy, Danny è costretto, a malincuore, a mostrarsi spavaldo e indifferente in presenza della sua banda ma i due, poco dopo, riprendono la loro storia, disturbata però dalla presenza dei T-Birds, delle Pink Ladies e di una banda rivale, gli Scorpions.All'attesa gara di ballo organizzata dalla scuola, Danny e Sandy si presentano in coppia e sembrano i favoriti per la vittoria finale, ma sono di nuovo separati. I T-Birds fanno di tutto per rimettere Danny assieme alla sua ex ragazza e compagna di ballo Cha-Cha Di Gregorio.Danny è spinto fra le braccia di Cha-Cha e con lei conclude il ballo finale e vince la gara. Sandy si sente tradita e abbandona la festa disgustata.Nel tentativo di riconciliarsi, Danny porta Sandy al drive-in, chiede a Sandy di essere la sua ragazza, le dona un anello, e cerca maldestramente di abbracciarla e baciarla, ma Sandy reagisce indispettita e scappa via, lasciando Danny da solo con i suoi pensieri.I T-Birds e gli Scorpions si sfidano in una gara automobilistica tra bande. Kenickie, amico fraterno di Danny, dovrebbe guidare per i T-Birds, ma ha un incidente e sviene. Danny allora guida al posto di Kenickie e vince la gara.Sandy, che ha assistito alla gara, comprende a quel punto la natura da ribelle di Danny e decide di rimettersi in gioco, abbandonando le vesti di "ragazza per bene"; intanto allo stesso modo Danny sta pensando di diventare un "ragazzo per bene", che pensa più adatto a Sandy, iniziando a fare atletica e abbandonando gli abiti da "bulletto". Così, alla festa di fine anno, una nuova Sandy appare allo sbalordito Danny, più grintosa e decisa, volendo avvicinarsi al modo di essere del suo amato e pronta a riconquistarlo. Sulle note del brano You're the One That I Want i due capiscono che sono fatti l'uno per l'altra e volano via su una scintillante roadster, salutati dagli amici festanti.

    Cast
    • John Travolta: Danny Zuko
    • Olivia Newton-John: Sandy Olsson
    • Channing: Betty Rizzo
    • Jeff Conaway: Kenickie
    • Barry Pearl: Doody
    • Michael Tucci: Sonny
    • Kelly Ward: Putzie
    • Conn: Frenchie


    Edited by Simona s - 30/12/2013, 14:45
     
    .
  2. shakira@73
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Un film che nn mi stancherei mai di guardare molto belloo e intramontabile....
     
    .
  3.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    10,205
    Reputation
    0
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Offline
    Uno dei miei film preferiti, lo conosco a memoria ed ho anche il dvd in blu-ray con scene inedite, ma ancora non l'ho visto perchè non ho il decoder blu-ray, però ho voluto comprare lo stesso il dvd perchè non volevo perdermi i contenuti speciali. Fantastico
     
    .
  4. valnic
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    un cult intramontabile che merita di essere visto da tutti
     
    .
  5. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    bel musical!!!!!
     
    .
  6. Eleonora1980
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Le canzoni sono favolose!! :)

    Edited by Simona s - 5/10/2012, 17:03
     
    .
  7. lorenza
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    In un certo senso è il seguto de "La febbre del sabato sera" (preferisco di gran luna questo)anche se con la trama e l'ambientazione
    non c'entra nulla....quasi unTravolta 2 dato l'enorme successo personale che ha ottenuto l'attore con il primo film
     
    .
  8. pab601-2^
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Ero giovanissima quando è uscito il film. Mi è piaciuto subito tantissimo - l'ho visto al cinema almeno 3 volte- poi l'ho rivisto tutte le volte che passava in tv ed infine mi sono comprata il dvd per rivederlo ogni volta che ne ho voglia
     
    .
  9. aurorachan
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    adoro questo film e non smetterei di guardarlo, è proprio un vero classico! loro sono stupendi e le canzoni ancora di più! semplicemnte intramontabile!!! ^_^
     
    .
  10. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    non mi è mai piaciuto questo film e non sopporto travolta
     
    .
  11. viola32
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    a me piace moltissimo, e le canzoni sono fantastiche
     
    .
  12. mery969
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pab601-2^ @ 26/10/2010, 20:24) 
    Ero giovanissima quando è uscito il film. Mi è piaciuto subito tantissimo - l'ho visto al cinema almeno 3 volte- poi l'ho rivisto tutte le volte che passava in tv ed infine mi sono comprata il dvd per rivederlo ogni volta che ne ho voglia

    lo stesso vale x me in più ho un bimbo di sei anni che adora questo film l'ha visto tantisime volte
     
    .
  13. Marilena58
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Bellissimo film. Divertentissimo. Kiss
     
    .
  14. meryb
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    bellissimo, visto parecchie volte e cantato altrettanto
     
    .
  15. mindylu
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Ricordo che quando uscì questo film le mie compagne di scuola erano come impazzite...a me però non entusiasmò particolarmente: certo, le canzoni mi piacevano, ma Travolta proprio non lo digerivo,lo trovavo proprio brutto, quindi non capivo come potesse essere l'oggetto del desiderio :lol: e lo stesso mi era capitato con La febbre del sabato sera...
    Diciamo che ho rivalutato questo attore nella sua fase "matura"...
     
    .
19 replies since 8/8/2010, 17:27   258 views
  Share  
.