Semplicemente Passioni forum

Thelma & Louise

Drammatico, avventura - 1991

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. viola32
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Thelma & Louise

    thelma-e-louise

    Info - Scheda Wikipedia

    Trama

    Louise (Susan Sarandon) fa la cameriera in un fast food e ha qualche problema con il suo fidanzato Jimmy, musicista sempre in viaggio. Thelma (Geena Davis) è sposata con Darryl che la vorrebbe sempre zitta in cucina mentre lui guarda le partite di football in tv. Un giorno le due amiche decidono di prendersi una pausa e di nascosto partono in macchina per una vacanza. Il loro viaggio si trasforma in una fuga quando Louise uccide un uomo mentre tenta di violentare Thelma. Le due amiche decidono di andare in Messico ma la polizia è sulle loro tracce.

    Cast
    • Geena Davis: Thelma Dickerson
    • Susan Sarandon: Louise Sawyer
    • Harvey Keitel: Hal
    • Michael Madsen: Jimmy
    • Christopher McDonald: Darryl Dickerson
    • Stephen Tobolowsky: Max
    • Brad Pitt: J.D.

    Doppiatori italiani
    • Loredana Nicosia: Thelma Dickerson
    • Rossella Izzo: Louise Sawyer
    • Pietro Biondi: Hal
    • Mario Cordova: Jimmy
    • Eugenio Marinelli: Darryl Dickerson
    • Massimo Lodolo: J.D.


    Edited by terryborry - 2/11/2013, 22:48
     
    .
  2. valnic
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    susan sarandon è meravigliosa e riesce a rendere qualsiasi film un capolavoro
     
    .
  3. viola32
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    sono d'acordo con te valnic, anche a me piace molto
     
    .
  4. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    proprio un bel film con una grande susan sarandon
     
    .
  5. principessaorchidea
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    un ottimo film
     
    .
  6.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Finalmente ho conosciuto queste due donne famose :Risataxd: Le sento nominare da sempre ma non ho mai capito il senso. Adesso lo so :machidicii???!:
    Un bel film anche se l'ho trovato un pò lungo. Non che mi sia annoiata, però sembrava che non avesse mai fine...
    Le due donne fanno una vita che possiamo dire "una meglio dell'altra" :Risataxd: però il fidanzato di Louise mi piaceva Mi è dispiaciuto per lui.
    Thelma invece, beh, era ora che mandasse a Vancouver suo marito no? :Risataxd: Anche Brad Pitt, che fa un personaggio minore, fa la sua bella parte. Una parte così, non poteva che essere sua :Risataxd: Non so se era lui quello scemo oppure lo era Thelma che gli ha spifferato tutto su lei e l'amica
    Il poliziotto che le inseguiva ha fatto un buon lavoro, peccato che poi si sia intromesso quell'altro e abbia fatto le cose a modo suo: come sempre se ne fregano di tutto e vanno dritti per la loro strada. Credo che quel finale si poteva evitare... Chissà se il poliziotto "buono" sarebbe riuscito a convincere le donne a costituirsi. Sembrava speranzoso...

    L'amicizia delle due donne, devo dire, alla fine mi ha sorpresa. sembrava che avessero raggiunto un punto critico ma si sono risollevate bene. Thelma alla fine, era pure riuscita a diventare più seria... incredibile :Risataxd: Che altro posso dire: Mmmh... In questa storia/film: tutto Thelma ha fatto! Mentre vedevo il film, non facevo che ripetermelo :Risataxd:
     
    .
  7. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Io non sono mai riuscita a finire di vederlo! ;P
     
    .
  8. la sognatrice innamorata
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    il mio film preferito da sempre,unico meraviglioso in tutto e x tutto!
     
    .
  9. pab601-2^
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io l'ho visto una sola volta e devo essere sincera non mi ha entusiasmato come sembrava fare sulla gran parte di persone, ora sto pensando di provare a rivederlo perché come sto rivalutando e rivedendo alcune cose di cui ero convinta può anche darsi che cambi idea sul film .... non so magari riprovo
     
    .
  10. thesla
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Bellissimo film, due donne che lottano per la loro indipendenza, affrontano le situazioni con forza, un finale sconvolgente
     
    .
9 replies since 23/8/2010, 19:41   112 views
  Share  
.