Semplicemente Passioni forum

Sissi

Miniserie tv - Storico, drammatico - 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    35,260
    Reputation
    +346
    Location
    CATANIA (SICILIA)

    Status
    Offline

    Sissi

    sissi_fiction

    Info - Scheda Wikipedia

    La miniserie televisiva è andata in onda su Rai Uno in prima serata il 28 febbraio e il 1º marzo 2010. Il film tratta della vita di Elisabetta di Baviera, nota come Principessa Sissi, dal 1854, anno delle sue nozze con Francesco Giuseppe I d'Austria, fino al 1867, anno dell'incoronazione degli imperatori austriaci a re e regina d'Ungheria.

    Trama

    Rispetto ai film prodotti in passato, questo punta lo sguardo sull'amore tra la giovane protagonista e il severo Francesco Giuseppe I d'Austria (mostrandoli anche in atteggiamenti intimi), mettendo in secondo piano il peso politico della casa reale. Vediamo come lo spirito inquieto di Sissi si scontri spesso con la rigidità della madre dell'imperatore, l'Arciduchessa Sofia (interpretata da Martina Gedeck) o come ancora le sue ambizioni riescano ad imporsi sulle decisioni del marito. Da imperatrice studierà strategie e scorciatoie di governo, tanto da riuscire ad esercitare un influsso positivo sulle province più impertinenti del regno asburgico, fino al successo diplomatico dell'incoronazione come regina d'Ungheria, simbolo di riconciliazione con un popolo in passato nemico. Qui, con una sorta di lieto fine da favola, finisce la narrazione della fiction; un modo per restare ancorati.

    Immagini

    _______________________________

    Ma Capotondi sembra davvero una dama dell'ottocento: altera, brava e bellissima... ma se la tira troppo!

    Edited by Isabel - 7/12/2012, 09:16
     
    .
  2. perla1981°°
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    che belle queste immagini!!!!!
     
    .
  3. muminal
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    terribile, lontana anni luce dalla vera Sissi!!!
     
    .
  4. silvia1979
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Concordo muminal.
     
    .
  5. Ninì
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (muminal @ 30/5/2011, 14:40) 
    terribile, lontana anni luce dalla vera Sissi!!!



    CITAZIONE (silvia1979 @ 30/5/2011, 14:58) 
    Concordo muminal.

    :piacere: preferisco decisamento la versione con Romy Schneider :timida/o: ... di questa ho apprezzato esclusivamente gli abiti :ciuffo:
     
    .
  6. kiara_88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Per me la capotondi se l'è cavata bene nel ruolo che ha interpretato, anche se la versione con Romy Shneider è quella più coinvolgente, in quanto la sua interpretazione è molto più spontanea, più naturale....
     
    .
  7. little angel94
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    è stato brava però non ci sono paragoni con la versione di Romy Shneider, per me lei sarà sempre Sissi, era molto dolce, belissima, toccante, coinvolgente..
     
    .
  8. Trilli123
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Che brutta questa fiction, ho provato a vederla ed ho resistito cinque minuti, sono di gran lunga meglio i film con la Schneider anche se vecchi di cinquant'anni!
     
    .
  9.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Avevo letto qualche info in web una volta ed ero impaziente di vederla ma alla fine... ne sono rimasta delusa.fiuuuu

    La Capotondi non mi piace perchè la ritengo "senza espressione". Per me ha sempre la stessa faccia, perennemente malinconica e troppo sdolcinata quando parla... sembra sempre affranta, le parti drammatiche sono più per lei rispetto a tutte le altre anche se la "malinconia di Sissi" non l'ha saputa interpretare. Forse dipende dal fatto che non avendo altre espressioni che quella triste (per me) non vedo la "differenza" tra un momento buio e un momento bello...

    Ci sono moltissime inesattezze storiche e sinceramente mi hanno dato fastidio due cose:
    1. Quando la piccola Sofia muore, l'arciduchessa Sofia incolpa Sissi della morte della piccina e le sbatte in faccia ciò (cosa che invece non è MAI successo. Perchè devono sempre mostrare Sofia "cattiva" solo perchè era rigida in determinate cose?);
    2. Le scene d'amore tra Sissi e Franz. Ma perchè nelle fiction di oggi debbano sempre mettere scene passionali del genere? :angry:

    La fiction poi si conclude sul più bello :piango: Ma possibile che non ne possano fare una che racchiuda "tutta e fedelmente" la vita di questa sfortunata Imperatrice?! :perchèèèè??!:

    I film con Romy Schneider sono e resteranno sempre i migliori benchè anche lì, siano "parecchio" romanzati. Però come dite voi, con l'interpretazione di Romy troviamo di tutto: bellezza, dolcezza, tristezza, rabbia, malinconia, amore... coinvolge veramente e ha saputo interpretare bene il ruolo, benchè fosse romanzato e troppo romantico però riusciva con la sua belleza e dolcezza ad "affascinare" esattamente come si dice della vera Elisabetta... :balliamooo:
     
    .
  10. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io ho sentito parlare di questa fiction, ma mai vista.
     
    .
  11.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Cristi, su youtube la trovi tutta... sono soltanto 2 puntate felix_5

    CITAZIONE (Simona s @ 22/9/2010, 15:28) 
    Ma Capotondi sembra davvero una dama dell'ottocento:altera,brava e bellissima..ma se la tira troppo!

    :cosa?: Di lei mi piacciono solo gli occhi, sono di un bel colore... anche la bocca se non fosse che ha una piega all'ingiù che la fa sembrare sempre triste triste :svengo:
    Per la scena del loro primo incontro (Sissi e Franz) mi è preso il freddo per quanto fosse... piatta :hihi: Tutti quegli sguardi e lei con la faccia...

    sissiR375 Non mi ha detto nulla... (e manco a Franz) :prendimi: :hihi:
     
    .
  12. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ok grazie terry :D
     
    .
  13. Trilli123
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    La Capotondi è carina ma non è una grande attrice, andrebbe giusto bene per le pubblicità.
     
    .
  14.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Concordo Trilli :piacere:
    O comunque, non è adatta per ruoli del genere.... :hihi:
    Ma perchè hanno scelto lei con tante belle e brave attrici? Vabbè che se andiamo a vedere le varie fiction dove compare il personaggio di Sissi, son tutte o quasi :amen:
     
    .
  15. Trilli123
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Per lei ci vogliono ruoli non impegnativi, in "Notte prima degli esami" è stata bravina, perchè la parte non richiedeva granchè.
     
    .
15 replies since 22/9/2010, 14:28   755 views
  Share  
.