Semplicemente Passioni forum

The good wife [3° stagioni]

Serie tv - Drammatico, giudiziario - 2009, in produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mindylu
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    The good wife

    the20good20wife20poster

    Info - Scheda Wikipedia

    The Good Wife è una serie televisiva statunitense, di genere drammatico e giudiziario, trasmessa dalla CBS a partire dal 22 settembre 2009. In seguito ai buoni ascolti ottenuti, la prima stagione della serie è stata estesa dai 13 episodi inizialmente ordinati a una stagione completa di 23 episodi. La seconda stagione si è conclusa il 17 maggio 2011, mentre una terza è prevista per l'autunno dello stesso anno. La serie viene trasmessa in prima visione in lingua italiana nella Svizzera italiana da RSI LA1 dal 3 marzo 2010, mentre in Italia ha debuttato il 9 ottobre 2010 su Rai 2.

    Trama

    Quando viene coinvolto in uno scandalo sessuale e accusato di corruzione, il procuratore Peter Florrick viene incarcerato e la moglie Alicia si ritrova a dover badare alla famiglia da sola. Per riuscire a far fronte alle spese decide di tornare - dopo quindici anni di assenza dalle aule di tribunale - a lavorare come avvocato, professione abbandonata in seguito al matrimonio. L'amico del college Will Gardner la assume nel suo studio legale "Stern, Gardner & Lockhart", dove Alicia conosce Diane Lockhart, socia alla pari di Will, Cary Agos, giovane avvocato in competizione con Alicia, e Kalinda Sharma, un'investigatrice di origini indiane che aveva precedentemente lavorato con Peter Florrick.

    Personaggi e interpreti

    • Alicia Florrick (stagioni 1-in corso), interpretata da Julianna Margulies. È la protagonista della serie. Si ritrova coinvolta nella scandalo provocato dal marito, che confessa di averla tradita con delle prostitute. Nonostante l'umiliazione, la donna decide di non divorziare e di continuare a badare alla famiglia, tornando a lavorare come avvocato.
    • Kalinda Sharma (stagioni 1-in corso), interpretata da Archie Panjabi. È un'investigatrice legale per conto della "Stern, Gardner & Lockhart" che prima dello scandalo lavorava per il marito di Alicia. Si è fatto intendere che possa essere bisessuale.
    • Cary Agos (stagioni 1-in corso), interpretato da Matt Czuchry. È un giovane avvocato, in competizione con Alicia per diventare nuovo associato dello studio legale. Entrambi sono infatti in prova, fino a quando, alla fine della prima stagione, Cary viene licenziato ed inizia a lavorare nel team del procuratore distrettuale, Childs.
    • Will Gardner (stagioni 1-in corso), interpretato da Josh Charles. È, insieme a Stern e Diane Lockhart, uno dei soci alla pari dello studio legale. Essendo amico di Alicia dai tempi del college, la assume come avvocato in seguito allo scandalo Florrick.
    • Diane Lockhart (stagioni 1-in corso), interpretato da Christine Baranski. È la socia di Will e insieme a lui il capo di Alicia e Cary Agos.
    • Zach Florrick (stagioni 1-in corso), interpretato da Graham Phillips. È il figlio quattordicenne di Alicia e Peter Florrick.
    • Grace Florrick (stagioni 1-in corso), interpretata da Makenzie Vega. È la sorella più piccola di Zach. A differenza del fratello, rimane turbata dal tradimento del padre.
    • Peter Florrick (stagioni 1-in corso), interpretato da Chris Noth. Marito di Alicia ed ex procuratore di stato. È stato incarcerato per corruzione.
    • Jackie Florrick (stagioni 1-in corso), interpretata da Mary Beth Peil. È la suocera di Alicia e nonna di Zach e Grace.

    Video

    ______________________________

    Serie di altissima qualità: consiglio a chi non l'avesse ancora vista di seguirla da sabato su RAI DUE!!!!

    Edited by terryborry - 29/5/2012, 18:59
     
    .
  2. *Rukia*
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    una delle serie che preferisco, dato che ho un debole per i legal drama e questo é fatto davvero benissimo!! i personaggi sono delineati benissimo, proprio tutti da quelli principali ai secondari, e interpretati egregiamente da degli attori straordinari, su tutti ovviamente la Margulies, i vari casi giudiziari non sono per nulla noiosi, anzi molto interessanti, così come é interessante seguire le vicende personali dei protagonisti che si intrecciano con i casi di cui si occupano.. in due parole stupendo e coinvolgente, consigliatissimo!!
    adesso sto seguendo la seconda serie e mi sta appassionando come sempre :wub:
     
    .
  3. aurorachan
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    mi interessa moltissimo questa serie mi sembra davvero molto ben realizzata.... il problema è che sabato lavoro e non riesco a piazzarmi davanti alla tv... la vedrò al più presto sul web!
     
    .
  4. mindylu
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Davvero ben realizzata e recitata questa serie: l'apprezzo sempre di più!!!!! :bravo/a:
     
    .
  5. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    la voglio vedere anche perchè c è Chris Noth (Mr Big di sex and the city)
     
    .
  6. Trilli123
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Ho visto tutta la prima stagione e mi è piaciuta davvero tanto ma non so se continuerò a seguirla perchè non mi è piaciuto quello che ho letto a proposito della trama! Vedere Chris Noth interpretare un marito così bastardo mi fa un effetto troppo strano!

     
    .
  7. mery969
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    cosa hai letto trilli?
     
    .
  8. Trilli123
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Non so se l'hanno già mandato in onda ma Peter tradisce di nuovo Alicia, questa volta con Kalinda, lei lo scopre e lo lascia dopo le elezioni e nelle terza stagione inizierà una storia con Will.
     
    .
  9. mery969
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    grazie trilli
    peccato speravo che peter fosse cambiato mi piace troppo lui dai tempi di sex and the city poi con kalinda credevo fosse amica di alicia
     
    .
  10. Trilli123
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Sì sono rimasta scioccata quando ho letto la trama, erano troppo belli Alicia e Peter insieme, lei non mi piace con Will e poi che delusione Kalinda!
     
    .
  11. blackberry82
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Non è proprio così
    Peter non tradisce di nuovo Alicia ma questa scopre che prima dello scandalo Peter l'aveva tradita non solo con quella prostituta ma ANCHE con Kalinda...Quando Alicia lo scopre chiude i rapporti sia con Peter che con Kalinda
     
    .
  12. Trilli123
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Errore mio grazie per il chiarimento!

    Allora sai se c'è qualche possibilità che Peter e Alicia tornino insieme? Will non lo sopporto!
     
    .
  13. blackberry82
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Ma figurati ;)

    Non saprei, l'inizio di questa terza serie è particolare, Alicia non sembra innamorata nemmeno di Will...però mi mancano due puntate per essere in pari, potrebbe essere successo qualcosa nel frattempo e io non ne sono al corrente
     
    .
  14. Trilli123
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Ancora grazie per le informazioni! :)
     
    .
  15. mery969
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (blackberry82 @ 8/11/2011, 16:33) 
    Non è proprio così
    Peter non tradisce di nuovo Alicia ma questa scopre che prima dello scandalo Peter l'aveva tradita non solo con quella prostituta ma ANCHE con Kalinda...Quando Alicia lo scopre chiude i rapporti sia con Peter che con Kalinda

    così ha più senso
    non ricordo in quale puntata ma avevo intuito che kalinda aveva qualcosa da nascondere riguardo a peter


    Edited by terryborry - 29/5/2012, 18:54
     
    .
15 replies since 7/10/2010, 21:22   108 views
  Share  
.