Semplicemente Passioni forum

Promessi Vampiri [2 libri]

Fantaskey Beth; Young-Adult, romance-vampiri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    9788809749818g
    1° libro - Promessi Vampiri

    Titolo: Promessi Vampiri
    Autrice Fantaskey Beth
    Genere: young-Adult, romance-vampiri
    Editore: Giunti Editore
    Data di pubblicazione: 2009
    Pagine: 512

    Trama
    Un liceo, una ragazza e un vampiro irresistibile: non troppo originale come inizio per un romanzo, si potrebbe pensare Tuttavia questo libro lascia l'orda di fan di Twilight interdetta sin dall'inizio. Jessica Packwood, una semplice liceale patita di matematica, entra nel panico quando, a pochi mesi dal suo diciottesimo compleanno, un ragazzo rumeno, Lucius Vladescu, compare sulla sua soglia per informarla che lui e lei sono entrambi vampiri (appartenenti alle due più potenti e rivali famiglie) e sono promessi sposi sin dalla nascita. Come se non bastasse, i suoi genitori adottivi confermano la versione del ragazzo, ribadendo che anche i suoi veri genitori fossero, di fatto, dei vampiri. Lucius inizia un corteggiamento serrato nei confronti della sua promessa, ma dopo essere stato rifiutato più volte, rivolge le sue attenzioni verso la bellissima cheerleader della scuola. Jessica si trova così a dover lottare per riconquistare il suo principe, evitare una guerra fra vampiri e salvare l'anima del suo Lucius dalla dannazione eterna.


    9788809767713g
    2° libro - Promessi vampiri. The dark sides
    Titolo: Promessi Vampiri
    Autrice Fantaskey Beth
    Genere: young-Adult, romance-vampiri
    Editore: Giunti Editore
    Data di pubblicazione: 2011
    Pagine: 628

    Trama
    "Promessi Vampiri. The Dark Side" ha come prologo l'inedito "The Wedding", il matrimonio tra Lucius e Jessica.
    Tra le nebbie della Transilvania, nello spettrale castello dei Vladescu, Jessica sta cercando di adattarsi al difficile ruolo di principessa e di fresca sposina vampirizzata. Per amore di Lucius ha cambiato paese, abitudini alimentari (da vegana convinta ora si nutre di solo sangue) e anche il nome. Ora è Antanasia futura regina dei vampiri. Strani incubi però tormentano le fredde notti della ragazza, paletti di frassino insanguinati turbano i suoi sonni e solo la vicinanza del bellissimo marito riesce a rassicurarla. Sono sogni premonitori: i parenti zannuti e reazionari di Lucius stanno tramando un complotto per distruggere la pace fra i Dragomir e i Vladescu e per impedire l'ascesa al trono di Lucius e Antanasia. Quando il marito verrà ingiustamente incarcerato nelle segrete del castello, Jessica-Antanasia dovrà affrontare con coraggio gli oscuri nemici. Con l' aiuto della sua migliore amica e del rinnegato della famiglia Vladescu, un vampiro pacifista che fa surf, Jessica riuscirà a smascherare il tradimento e i due protagonisti si avvieranno felici verso l'incoronazione.



    ------------------------------------------
    Commento 1° libro: Un altra storia... un genere molto, totalmente differente da Twilight...forse ancora meglio...
    Trama scorrevole con colpi di scena,mistero,suspance... personaggi ben descritti, e dalle lettere di Lucius si ha un quadro più completo del suo personaggi. Verso la fine è un po affrettato ma nulla di grave. E' un buon libro, i vampiri sono i classici vampiri, nulla di inventato a riguardo... Lo consiglio.


    Edited by terryborry - 7/6/2012, 15:57
     
    .
  2. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    sembra interessante allora appena posso penso di leggerlo :hihi:
     
    .
  3. tagliatella86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    wow terry.... mi metti sempre belle idee in testa! ti denuncerò per tutti i soldi di libri che mi stai facendo spendere con le maLEDETTE saghe che stai leggendo anche tu da anni a questa parte! :hihi:
     
    .
  4.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Tagliatella :haha: A chi lo dici, mi dovrò auto denunciare io stessa per quanti soldi spendo :prendini: Il primo libro l'ho comprato ed è bello, è una storia abbastanza originale dai... ma il secondo sinceramente non mi è piaciuto moltissimo. E' troppo "intrigoso" con misteri... un giallo quasi :vergogna:
    Quando comprai il 1° non sapevo che facessero il seguito :menosola: Prenditela con l'autrice perchè se ha fatto il 2 è perchè il 1 ha spaccato :piango:


    Ps: io comunque adesso compro solo le saghe che più mi piacciono i restanti... li leggo in web :fischietta: Pensa che per alcuni che sono in inglese, mi metto con il traduttore google e me li leggo :vergogna: :hihi:
     
    .
  5. tagliatella86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ho capito sei peggio di me! questo comunque me llo voglio comprare ... è nella mia lista ch oramai è diventata la mia cambiale! :hihi: non so quanti ne voglio comprare! :hihi:
     
    .
  6. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Io ho letto solo il primo, non è male....
     
    .
  7.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Il primo è abbastanza originale anche se verso il finale, alcune situazioni, le trovo un pò assurde... :huh:
    Il 1° almeno è concentrato sui protagonisti il 2° invece, più un giallo...
     
    .
  8. tagliatella86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ho letto il primo e ora sto iniziando il secondo...molto belli.... chissà se ce ne sarà un terzo....
     
    .
  9. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Io ancora non ho letto neanche il secondo...
     
    .
  10.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tagliatella86 @ 27/10/2013, 15:38) 
    ho letto il primo e ora sto iniziando il secondo...molto belli.... chissà se ce ne sarà un terzo....

    Il 2 è uscito da un bel pò... non credo quindi che ci sarà un terzo. Anche perchè, cosa dovrebbero mettere? Il due è già stato azzardato secondo me, e sinceramente, l'autrice poteva buttarsi sui casini della coppia reale (privati e pubblici) invece di creare un giallo...
     
    .
  11. tagliatella86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    non so, io spero che non ci sia un terzo... non c'ho voglia di leggere trilogie su trilogie... è snervante aspettare i libri per me perchè sono curiosissima! :(
     
    .
10 replies since 8/10/2010, 19:19   322 views
  Share  
.