Semplicemente Passioni forum

Serie Derek Craven: Infine, tu - Sognando te - Dov'è il mio eroe? [3 libri]

Kleypas Lisa; Romanzo d'epoca, Young Adult

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous

    Serie Derek Craven

    Autrice: Kleypas Lisa
    Genere: romanzo d'epoca, Young Adult
    Editore: Mondadori




    zLSnBMK
    1° libro - Infine, tu

    Data di pubblicazione: 1993
    Pagine: 257
    Info: qui apparirà "Derek Craven", protagonista del libro successivo.

    Trama
    Impulsiva e bellissima, sempre disposta a infrangere le regole pur di dimostrare la propria indipendenza, Lily Lawson si diverte a scandalizzare la buona società londinese. E per salvare la sorella dall’indesiderato matrimonio con lord Alex Raiford, arrogante conte di Wolverton, non esita a trattare il futuro cognato in maniera sfacciata e oltraggiosa. Ma la risposta la sorprende. Deciso a far pagare alla vivace Lily l’audace intromissione, pur pacato e gentile Alex riesce a legarla a sé in un gioco sensuale. Senza immaginare che sarà poi lei a rubargli il cuore...


    9788804577393g
    2° libro - Sognando te

    Data di pubblicazione: 1994
    Pagine: 356
    Info: questo libro ha un seguito che tratterà la storia d'amore della figlia dei protagonisti che hanno avuto alla fine della storia di questo libro.

    Trama
    Una ragazza timida e ingenua, un pericoloso e cinico giocatore. Potranno mai innamorarsi?
    Nell'Inghilterra dell'Ottocento Sara Fielding passa il tempo a creare storie che fanno sognare, nel sicuro rifugio di un cottage di campagna. La sua vita tranquilla viene sconvolta quando, spinta dalla curiosità, si avvicina al bellissimo Derek Craven, che è riuscito a riscattarsi dalla povertà estrema della sua infanzia e ora è il re della più prestigiosa casa da gioco londinese. Derek è diventato ricco, ma anche sospettoso, duro di cuore; e quando la dolce, innocente, beneducata Sara entra nel suo mondo pericoloso qualcosa cambia. Da ragazza timida e semplice, Sara si trasforma in una donna di gran fascino, mentre il cinico Derek impara a cedere alle lusinghe e alle promesse dell'amore...


    eF0RoCK
    3° libro - Dov'è il mio eroe?

    Data di pubblicazione: 1995
    Pagine: 37 (contando solamente la 1° storia)
    Info: nel libro sono presenti altre due storie. La 2° storia fa parte della saga I cavalieri della Fratellanza della Spada di Simon di Ravenwood

    Trama
    Lydia Craven ha deciso di sposarsi seguendo la ragione, non il cuore. Ma il bacio che le ruba il dottor Jake Linley risveglia in lei sentimenti che pensava di aver dimenticato. Sposerà davvero un uomo che non ama?

    Trama 2° storia, "L'estate della passione di Kinley McGregor"
    Simon di Ravenswood inizia un fitto scambio di lettere con lady Kenna facendosi passare per l'amico Stryder, conte di Blackmoor. Ben presto, però, la corrispondenza tra i due tocca corde profonde. Potrà un tenero amore sconfiggere l'equivoco?

    Trama 3° storia, "Le due sorelle di Julia Quinn"
    Lord Ned Blydon, visconte di Burwick, si trova davvero in una situazione difficile: a due giorni dal matrimonio, si scopre perdutamente innamorato di Charlotte, sua futura cognata...

    Edited by terryborry - 25/9/2013, 18:43
     
    .
  2.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Non sapevo che fosse una trilogia, ma comunque il 2° libro si può leggere da sè. A me era piaciuta però la figura dell'amica e del marito quindi credo che mi leggerò anche il primo... e il terzo và, visto che si tratta della figlia dei protagonisti del 2° libro

    Ho letto il 2° libro, Sognando te, e nella mia recensione metto sotto spoiler parti della storia che sono appunto, spoiler XD

    Uno dei migliori libri romantici che io abbia letto. Ogni pagina è sempre una scoperta nuova di sentimenti e avvenimenti. Mai noioso o scontato. Molto scorrevole e scritto in maniera perfetta.
    Una storia profonda e i personaggi sono caratterizzati molto bene, soprattutto il protagonista.
    Derek Craven uomo trentenne da un passato difficile (abbandonato appena nato) che dalla strada è riuscito a entrare nell'altra società facendo molti sacrifici e arrivando anche a fare gesti estremi, mettendo da parte l'orgoglio e la dignità. Tutto ciò lo ha portato ad essere cinico,aggressivo,spietato anche, arrogante, testardo, orgoglioso,sarcastico e molto altro... ma sente, adesso che ha tutto ciò che agognava da bambino povero, un vuoto che nulla riesce a colmare, nè i soldi nè le donne con le quali ha moltissime relazioni. Prediligge le donne sposate per "vendicarsi" indirettamente di tutti quegli uomini frivoli, egoisti e stupidi dell'alta società che ancora tutt'ora lo deridono alle spalle per il suo passato poco dignitoso. Una donna in particolare gli creerà molti problemi, non solo, tra le tante cose, cercherà di sfreggiarlo ma tenterà addirittura di portargli via l'unica cosa veramente bella che abbia mai avuto nella sua vita, Sara... divenuta nel frattempo il suo cuore. :wub:
    E' l'uomo più ricco dell'Inghilterra...
    e fa molte donazioni a orfanotrofi, ecc...(benchè non gli piaccia dirlo in giro,quindi nessuno ne è a conoscenza) arriva anche a corrompere chi di dovere per far approvare leggi a favore dei bambini che lavorano per strada. Ha tolto molte donne dalla strada, per farle lavorare invece nel casinò, dove è sicuro che benchè facciano sempre lo stesso lavoro siano ugualmente "tutelate". Vuole sempre il meglio, ha addirittura offerto il triplo dello stipendio a uno chef che lavorava in Francia per abbandonare quel lavoro e lavorare invece per lui. Ha salvato dalla forca un domestico per essersi preso la colpa di un furto fatto dalla sua amata ecc...
    Ma per lui, tutto ha un prezzo.
    Sara Fielding, scrittrice per professione è una venticinquenne molto semplice, bella, dolce, educata, coraggiosa e soprattutto indipendente quindi di idee abbastanza rivoluzionarie, anche molto testarda e un pò orgogliosa. E' una ragazza di campagna e aspetta da 5 anni che il suo fidanzato Perry la chieda in moglie (il quale è un gran mammone e un uomo egoista e di mentalità ristretta)
    Sara, per scrivere i suoi romanzi, è disposta ad affrontare anche le situazioni e i luoghi più inopportuni e pericolosi per una brava ragazza come lei. E' conosciuta per aver scritto il libro "Mathilda" che tratta di una prostituta che alla fine capisce i suoi sbagli e si redime, lasciando un finale aperto al libro... Ha voluto scrivere questo libro e parlare di queste donne andando a intervistarle perchè vuole far conoscere alle persone altri mondi e far capire loro che a volte bisogna fare certe scelte anche se non lo si vorrebbe... e non necessariamente per questo si è persone "cattive".
    Il suo secondo libro, riguarda il mondo dei casinò e i giochi d'azzardo.
    Con il trascorrere del tempo, Sara e Dereck avranno alti e bassi, soprattutto per quest'ultimo perchè dovrà fare i conti con un nuovo sentimento: l'amore e le paure che ne conseguono per via del suo passato poco pulito che lo porta a pensare di non meritare la felicità e soprattutto ad avere accanto una donna pura come Sara. Abituato ad avere tutto sotto controllo, per lui Sara sarà la sua "fonte di guai" da tenere costantemente d'occhio. :wacko: :shifty:
    Con il tempo Sara diventerà la "cocca" dei dipendenti del casinò per la sua natura gentile e per la sua semplicità che la porterà addirittura ad aiutarli nei loro lavoretti domestici o addirittura a ricucine i vestiti delle prostitute che lavorano nel casinò e arrivando all'eccesso (per il personale ovviamente) salutando i valletti, cocchieri e i camerieri che la servono e la riveriscono con amore... Anche Dereck man mano si scioglierà benchè non lo ammetterà, arriverà addirittura a "rubarle" un paio di occhiali per avere qualcosa di suo e a soprannominarla "topolino" per via della sua forza di carattere benchè sia una donna dall'apparenza angelica e "angelo mio" dopo.
    Ma quando lui deciderà di mettere la parola fine a tutto ciò allontanandola, ormai sarà troppo tardi. Lei ormai è una parte di lui. Farà l'impossibile, cercherà di dimenticarla con altre donne ma illudendosi di avere invece tra le braccia la sua bella e dolce Sara. Così verremo a conoscenza di un altra parte del suo carattere: la diffidenza nelle persone, l'insicurezza, la paura di avvicinarsi sentimentalmente a una persona, la gelosia, la passione e la dolcezza che ha solo e unicamente per la sua Sara, prima e unica volta a provare ciò nella sua vita.
    Sara invece, una volta accettato che tra loro non potrà esserci nulla e tornata a casa, comincerà a vedere le differenze tra Dereck e il suo ragazzo Perry, il quale benchè voglia veramente bene, anche se a modo suo, a Sara, non la riconosce più per la donna che adesso è diventata, perchè adesso non è solo una bella donna, semplice, gentile ed educata ma anche una donna forte, sicura e sensuale. Non accetterà più in silenzio il comportamento e le frecciatine della sua "quasi" suocerà e la passività di Perry... e soprattutto non accetterà di rinunciare alla sua passione per la scrittura e a diventare una donna comune con tanti bambini e a servire e riverire unicamente suo marito e nulla invece per lei. <_<
    Qualche mese dopo, Sara, invitata un wee-kend nella casa di Lily, amica di Dereck conosciuta durante i giorni in cui stava al casinò, lo incontrerà nuovamente, qui causa molte cose, tra cui una mancata violenza carnale, Dereck per riparare a ciò le proporrà degli spasimanti che potrebbero sposarla così la sua repuazione non sarà rovinata, al prezzo di tutto ciò penserà lui, ma Sara rifiuterà e così dopo averla minacciata, cercato di comprare e purtroppo non potendola ricattare visto il suo passato "pulito" cederà alla bella Sara chiedendole di sposarlo.
    Ma le difficoltà non sono ancora finite, qui Dereck, causa altri problemi capirà di non poter più vivere senza Sara e impaperà a fidarsi di lei e ad aprirsi instaurando una relazione molto passionale e profonda. Avranno un periodo di "pace", ma all'orizzone c'è una delle amanti, la più pericolosa, che non accetterà tutto questo, e ancora una volta, tenterà di portar via Sara da Dereck. E ci riuscirà... :(
    Ma alla fine, Dereck avrà quello che non ha mai avuto ma che ha sempre sognato e di cui ha veramente bisogno... amare un unica donna ed essere riamato e formare con lei una famiglia. :wub:


    Edited by terryborry - 15/9/2013, 23:38
     
    .
  3. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Anche io non sapevo fosse una trilogia. :hihi:

    2° libro - Sognando te
    Ho letto solo il secondo per adesso, e me ne sono innamorata. :wub: Questo libro è stupendo, il protagonista è stupendo. :rossa: Lei sembra un po' Jane Eyre all'inizio. Poi invece diventa un bel personaggio. La storia tra i due molto bella, lui si innamora di lei come una pera cotta. :hihi:
    Bellissimo il rapporto di amicizia tra lui e Lily Lawson (che poi sarebbe la protagonista del primo libro); mi piace molto anche il Maggiordomo di lui, che stravede per la protagonista, e cerca in ogni modo di tenerla lontano da lui. Lui uomo di mondo, che gestisce un casinò, lei una ragazza del popolo, scrittrice. Che avranno mai in comune? Eeeeh!!! :hihi:
    Non appena mi sarà possibile vorrei leggermi il primo libro, mi interessa molto la storia tra Lily e Alex, anche perché ci sono nel secondo libro pure, e quindi voglio conoscere meglio la loro storia.


    Edited by Isabel - 27/10/2013, 11:48
     
    .
  4. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    1° libro - Infine, tu
    Finalmente ho letto il primo libro, che dire? Meraviglioso come il secondo. :wub:
    Lily mi piace molto come personaggio, cosa che avevo già notato nel secondo libro. Mi ha sorpreso piacevolemnte lui: Alex. Nel secondo libro gli hanno dato poco spazio, quindi non lo avevo inquadrato bene. Bellissimo personaggio, con un bellissimo carattere. Al principio è antipatico, i due non si prendono per nulla bene, lui tutto a modo, educato... lei invece uno spirito libero. Bellissima storia, prima e dopo. Mi è piaciuto molto il fatto che a metà libro già si sposano, quindi l'altra metà riguarda il loro matrimonio. Molto commuovente la storia di lei e di sua figlia. :cry: Bello bello, adesso mi devo leggere il terzo e ultimo libro... ma quasi quasi mi rileggo il secondo di nuovo, e poi passo al terzo. :hihi:
     
    .
3 replies since 15/10/2010, 00:14   1180 views
  Share  
.