Semplicemente Passioni forum

Braciole di maiale con crema di zucca e taleggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,641
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous
    Braciole di maiale con crema di zucca e taleggio

    preview

    Le braciole di maiale con crema di zucca e taleggio rappresentano un secondo piatto insolito e sfizioso, che unisce la tenerezza della braciola di carne con la delicatezza della crema di zucca e la golosità del taleggio fuso e filante... un vero tripudio di gusto per il palato.

    Ingredienti
    Aromi per arrosto 1 cucchiaino
    Carne di suino 4 braciole (circa 150 gr l'una)
    Olio extravergine di oliva 3-4 cucchiai
    Prezzemolo1 ciuffo
    Sale q.b.
    Salsa di soiadensa e dolce 2 cucchiai scarsi
    Taleggio 200 gr
    Crema di zucca 1/2 dose

    Preparazione
    braciolezok_seq1
    Preparate 1/2 dose di crema di zucca seguendo la nostra ricetta (1-2-3).

    braciolezok_seq2
    Prendete le braciole e battetele col pesta carne finché risultino di uno spessore di circa 1 cm (4), poi ponete in una pentola antiaderente l’olio e adagiatevi le braciole, cospargendole con gli aromi per arrosti (5); lasciatele dorare su entrambi i lati e poi toglietele dalla pentola e conservatele al caldo (6).

    braciolezok_seq3
    Aggiungete nella stessa pentola la crema di zucca precedentemente preparata (7), unitevi la salsa di soia (8), e mischiate bene: aggiungete le braciole (9),

    braciolezok_seq4
    fatele insaporire per un minuto con la salsa di zucca e poi ponete sopra ognuna di essa una bella fetta di taleggio (10-11); coprite la pentola con un coperchio e lasciatela così il tempo necessario affinchè il taleggio si sciolga (1-2 minuti), poi cospargete il tutto di prezzemolo finemente tritato (12) e servite immediatamente accompagnando le braciole con abbondante salsa di cottura.

    Consiglio
    Per queta ricetta scegliete delle braciole di maiale non troppo grasse, vista la consistenza calorica degli altri ingredienti, e per farle rimanere tenere non cuocetele per più di 10 minuti totali.

    Edited by terryborry - 24/6/2011, 17:35
     
    .
  2. lasperanza
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    :brava/o: :brava/o: :brava/o: :brava/o: :brava/o:
     
    .
  3. la sognatrice innamorata
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Questo piatto mi intriga molto icon17xd8 però nn con la braciola di maiale,è una carne troppo grassa,devo vedere con un altro tipo + sottile!
     
    .
2 replies since 20/10/2010, 18:50   203 views
  Share  
.