Semplicemente Passioni forum

Cuore di menta [12 volumi]

Sentimentale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Vice-Admin
    Posts
    12,622
    Reputation
    +57
    Location
    Marte =^^=

    Status
    Anonymous

    Cuore di menta

    cuore20di20menta

    Titolo originale: Minto na Bokura
    Anno: giugno 1997 – febbraio 2002
    Editrice: Planet Manga
    Autore: Wataru Yoshizumi
    Genere: sentimentale

    Trama

    La storia gira attorno a due gemelli: Noel e Maria, rispettivamente un ragazzo e una ragazza, cugini di Akane Kurihara (Solamente tu). I due fratelli sono molto legati e assolutamente identici tanto che è impossibile distinguerli (se non fosse per i capelli). Un giorno Noel e suo padre fanno un viaggio alle Hawaii, Maria decide di restare a casa per partecipare ai tornei estivi di pallacanestro, Al suo ritorno Noel non trova più la sorella che, senza dirgli niente si è trasferita in un altro istituto scolastico dove hanno anche i dormitori. Al solo pensiero di non vedere più Maria Noel va in panico, soprattutto dopo aver saputo il motivo del suo trasferimento: una cotta per un ragazzo più grande! Noel fa la scelta più assurda, decide di trasferirsi anche lui per riportare a casa la sua amata sorellina; peccato che i posti nel dormitorio maschile siano finiti e che Noel decida di frequentare la scuola come una ragazza! Una parrucca e il gioco è fatto Noel si trasforma in una ragazza. La sua scelta esagerata lo porta ad affrontare situazione imbarazzanti, come essere baciato da un suo amico! Intanto Maria si dichiara al suo amato ma scopre che lui è già fidanzato, decide però di aspettarlo finché non li lasceranno. Subito dopo Maria fa la conoscenza del fratello minore di Hirobe (il ragazzo che le piace) , il quale le chiede di fidanzarsi e lei non conoscendolo accetta. Ora che Maria ha perso interessa per Hirobe suggerisce a Noel di tornare alla vecchia scuola, ma Noel si rifuta pensando di perdere il suo buon amico Sasa e la ragazza di cui si è innamorato, la sua coinquilina di stanza Miyu. Come se non bastasse un ragazzo si è innamorato di Noel (credendola una ragazza), si tratta di Chris considerato da molte ragazze il più bello della scuola. Chris fa di tutto per conquistare Noel fino a quando Noel gli dice apertamente che non gli piacciono i maschi ma le femmine. Sconvolto Chris pensa che Noel sia omosessuale, ma poi si insinua in lui il dubbio che Noel sia proprio una maschio. Se ne convince infine quando Noel cambia la voce. Chris poi punta gli occhi su Miyu, lasciando Noel nella gelosia.

    __________________________________-

    Questo è stato il primo e unico manga che abbia mai letto,ma l'ho letto al pc non l'ho acquistato molto bello e divertente peccato che io abbia capito che odio leggerli al pc infatti non ho più letto nessun manga scan però questo merita ;) ve lo consiglio ;) sarebbe bello vederne fatto un anime

    Edited by Isabel - 14/6/2012, 11:14
     
    .
  2. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    non l ho mai letto e devo dire che non mi attira molto la storia
     
    .
  3. Zell86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io l'ho letto! c'è da dire che la yoshizumi un pò annoia perchè i disefni sono sempre quelli! I personaggi sempre identici! hihihi

    Cmq a me è piaciuto molto! un mio amico lo comprò quando usciva ogni mese e devo dire che la storia mi paiceva tanto! Anche se alla fine è andato un pò sullo scontato, ma vabbeh! :P
     
    .
  4. ic@
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io l'avevo preso perchè avevo già letto altro dello stesso autore...o autrice mmm non mi ricordo ahahahha
     
    .
  5.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Vice-Admin
    Posts
    12,622
    Reputation
    +57
    Location
    Marte =^^=

    Status
    Anonymous
    Cosa ne pensi tu?

    CITAZIONE (Zell86 @ 9/11/2010, 00:28) 
    io l'ho letto! c'è da dire che la yoshizumi un pò annoia perchè i disefni sono sempre quelli! I personaggi sempre identici! hihihi

    Cmq a me è piaciuto molto! un mio amico lo comprò quando usciva ogni mese e devo dire che la storia mi paiceva tanto! Anche se alla fine è andato un pò sullo scontato, ma vabbeh! :P

    Però alla fine carino dai,però hai ragione in certi punti annoiava però carino ;)



    Edited by Isabel - 14/6/2012, 11:13
     
    .
  6. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    anche io ho letto questo manga carino
     
    .
  7. Croccola86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io ho finito di leggerlo stanotte! mi è piaciuto tantissimo
     
    .
  8. valnic
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    niente di che, appena decente
     
    .
  9. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    si la storia è semplice in alcuni punti è vero era noioso poi i disegni sono simili questa autrice fa sempre gli stessi personaggi fa sempre gli stessi visi, comunque marmalade boy resta il mio preferito di questa autrice.
     
    .
  10. Zell86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    a me piaceva all'inizio, i primi numeri erano divertenti e molto carucci poi è andato tutto ascemare... troppo smielato! :|
     
    .
  11.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    si ma diciamocelo a differenza della Yazawa che con cortili del cuore è andata in crescendo la Yoshizumi l'unica cosa davvero bella che ha scritto è stata Marmalade Boy....io non l'avrei maoi detto viste le premesse ma finora è così....questo è il suo secondo piu bello...è tutto detto
     
    .
  12. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    be certo la yazawa è una autrice molto brava poi i disegni sono più complessi anche le storie devo dire, invece la yoshizumi ha un tratto nel disegno molto diverso più semplice e anche le storie. io invece ho sentito parlare di una sua opera di nome "cappuccino" da quel che ho capito un solo numero ed e una storia auto conclusiva. Di questo manga ne ho sentito parlare molto voi avete letto questo manga? io spero di leggerlo presto.
     
    .
  13.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    in generale le storie brevi non mi prendono....ma sai Cristi se guardi cortili lo trovi molto meno ben disegnato di marmalade boy poi la Yaza si è evoluta...io personalmente trovo molto bello e ricco invece il tratto della yoshizumi...è proprio nelle storie che non è stata piu in grado di prendermi
     
    .
  14. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    si le storie sono importanti io ho letto streghe per amore, e devo dire che questo manga non mi ha dato lo stesso entusiasmo e la stessa emozione di marmalade boy.
     
    .
13 replies since 7/11/2010, 10:33   109 views
  Share  
.