Semplicemente Passioni forum

Commenti sul manga [12 volumi + 2 special]

Parliamone qui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yunessa
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    grazie mille per lo schema redmoon, ho buttato un occhio alle prime pagine perché non resistevo e in effetti non mi ci stavo racapezzando molto :piacere:
    Per adesso ma è davvero ancora presto pure io preferisco la lettura italiana @_@
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Vice-Admin
    Posts
    12,622
    Reputation
    +57
    Location
    Marte =^^=

    Status
    Anonymous
    Sono felice che ti sia stata d'aiuto,era proprio allo scopo di aiutare, come a me hanno aiutato degli amici incontrati sul web che mi hanno spiegato queste cose :piacere: che ho aperto quella discussione^^

    CITAZIONE (Zell86 @ 10/11/2010, 16:04) 
    è questione di abitudine Redmoon, io ormai sono abiutato a questa lettura e la amo, ti giuro che mi viene meglio a leggerlo! hihihi

    Non è questione di abitudine nel mio caso perchè seppure sono sicura mi abituerò subito come già ho fatto ,per me che sono italiana verra sempre più naturale leggere nel modo nostro,è questione di cultura del proprio paese non so se mi spiego bene,come è normale che sia per ognuno di noi anche se ci piacciono altre cose è naturale che per gli italiani vengono naturali le cose della proprio nazione come per le altre quelle della propria seppure si può convivere benissimamente insieme ci sono sempre cose che ci distinguono

    Edited by Isabel - 15/6/2012, 10:01
     
    .
  3. Zell86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    certo, ti do ragionissima! però quello che ti voglio dire io è che dopo che tu hiai più di 20 serie di manga dove: in 16 c'è la lettura all'oreintale e nel restante 4 quella all'occidentale è normale che ti viene meglio a leggerle al contrario! riferendomi ai manga ovviamente. Se dovessi legere il giornmale o qulache rivista in quella maniera, non penso che ci riuscirei tanto facilmente e non penso che mi piacerebbe tanto. :P

    Edited by Isabel - 15/6/2012, 10:01
     
    .
  4.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Vice-Admin
    Posts
    12,622
    Reputation
    +57
    Location
    Marte =^^=

    Status
    Anonymous
    Ho capito quello che intendevi ma sono un pò "toccata" sul fatto di amare altre nazioni,diciamo prendendo spunto dal tuo commento cono andata leggermente "off topic"
    Mi spiego meglio,soprattutto tra gli appassionati di anime e manga,ci sono MOLTI fissati con questa nazione e parlando del Giappone al confronto dell'Italia ne parlano sempre mae e io non capisco questo atteggiamento,anche io so che nell'Italia molte cose non vanno come dovrebbero però se gli Italiani non si danno da fare preferendo dire che schifo l'Italia(e in questo discriminare loro stessi)e amando la cosa + facile allora non meritano ne di essere italiani nè giapponesi,non so se mi spiego,io amo e sono affascinata da altri paesi da altre culture ma non per questo rinnego di essere italiana,poi diciamo la verità quanti di questi che dichiarano di amare il Giappone + dell'Italia lo amano davvero?Molti sono semplicemente dei fanatici,perchè si credo che non sia da giudicare se ad una persona può piacere di più un'altra nazioni ma quando poi me lo dicono in pratica tutti gli appassionati di anime&manga allora mi viene il dubbio che sono solo fanatici e vanno dove gira il vento e non distinguono realtà da finzione,poi la maggiornarte di questi che dicono :sick: Italia :wub: Giappone nella maggior parte dei casi non sa nemmeno una virgola sulla vera realtà del Giappone sulla cultura religione ecc vedono un paio di cartoni e pensano che quello sia il Giappone ma non credo sia così avrà cose + belle e cose + brutte ma non di certo si ferma a quel che mostrano gli anime,spero di avere espresso bene il concetto,cmq non è un discorso per te ma solo che mi è stato scatenato da ciò che hai detto ma non lo dico perchè mi sembri tu un "fanatico" solo ed esclusivamente che sono toccata dall'argomento e la minima cosa al riguardo mi ha fatta andare "leggermente" off topic :hihi: :hihi:

    Edited by Isabel - 15/6/2012, 10:01
     
    .
  5. annapinto2
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    no l'ho perso peccatoooooooo
     
    .
  6.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Vice-Admin
    Posts
    12,622
    Reputation
    +57
    Location
    Marte =^^=

    Status
    Anonymous
    Prova nelle edicole lì dicono che andato meno a ruba infatti le versioni fumetteria sono finite subito mentre quelle da edicola per sentito dire c'è ancora
    Cmq mi dispiace per te :(

    Edited by Isabel - 15/6/2012, 10:01
     
    .
  7. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    neanche ieri è arrivato io sono di trapani
     
    .
  8. Zell86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    @ redmoon1:

    no no ho capito il tuo ragionamento! non preccouparti so che non ti stai riferendo a me! ;) Cmq io non dico di essere un fanatico del giappone però mi piacerebbe tanto andarci! ** Ovviasmente però l'italia è il mio paese e io amo il mio paese (certo con tutti i suoi problemi ma vabbeh). Nenache io sopporto chi dice che l'italia fa schifo, ma nojn solo quelli fissati col giappone anche quelli fissati con l'america ad esempio! solo perchè vedono quei 4 telefilm, in cui quello che si vede nella maggior parte è finto, sono convinti che sia il paese dei sogni! ma quando mai!!! anche l'america è un posto dove un giorno, se dio vorrà, vorrei visitare ma non per questo vuol dire che rimarrei la o altro! hihihi qundi mi trovi pienamente 'accordo sul tuto ragionamento!
    Ovviamente però la cultura giapponese mi affascina tantissimo, qusto sicuro ** hihiih

    Edited by Isabel - 15/6/2012, 10:02
     
    .
  9.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Vice-Admin
    Posts
    12,622
    Reputation
    +57
    Location
    Marte =^^=

    Status
    Anonymous
    Anche a me piacerebbe visitare il Giappone e altri luoghi tipo l'america e la Francia a anche la Spagna,doro la loro lingua anche se non la conosco bene però non per questo dirò mai che la Spagna è meglio dell'Italia io sono orgogliosa di essere ciò che sono poi non è che dico al 100% che non potrebbe capitare addirittura che vai a vivere all'estero,questi sono fatti che non si possono prevedere e non dico che non potrei stare meglio o peggio solo non mi piacciono i fanatici che dicono le cose senza conoscerle,questo è il punto e anche chi rinnega di dove è
    Tipo io sono di un paesino piccolo in provincia di una città altrttanto piccola sento solo parlare di gente che vuole andarsene ma perchè lo dicono?Solo perchè sono fanatici devono essere di una grande città senno non va bene -..-' ma ti pare?Tipo metto ad esempio una mia amica che si lamentava del suo lavoro lavorava solo il sabato e domenica per quasi 500 euro al mese,ma dico io che vuoi di più?Ma qui nessuno ti paga tanto per 2 giorni, qui alle fabbriche e nei negozi prendono poco più e fanno il mazzo tutta la settimana altro che due giorni,e tu ti lamenti -.-' mah non so a volte a gente cosa pretende dalla vita che poi è stata fortunata perchè l'avevano assunta stagionalmente però poi il capo sapendo la situazione sua familiare la tenne fissa,ma ora che lei è andata in una "grande" città perchè qui le andava stretto non ha più assunto nessuno indeterminato,perciò immaginate che fortuna aveva avuto,e buttarla così dalla finestra solo perchè è fanatica mah

    Edited by Isabel - 15/6/2012, 10:02
     
    .
  10. Zell86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    500 euro per due giorni? ma ci avrei mesos la firma a vitaaaaaaa! E' stata molto stupida la tua amica! solo perchè il paesino gli stava stretto... mahhhhhhhhhh!!! Certo che ce ne di gente strana! :!

    Edited by Isabel - 15/6/2012, 10:02
     
    .
  11.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Vice-Admin
    Posts
    12,622
    Reputation
    +57
    Location
    Marte =^^=

    Status
    Anonymous
    Vero cmq non so se mi sono espressa bene 2 giorni a settimana non al mese però per quei soldi vedi chi non lo vorrebbe -.-' secialmente vivendo in famiglia non dico sia un lavoror per chi a famiglia però quei soldi tra un po non te li danno manco a lavorare tutti i giorni

    Edited by Isabel - 15/6/2012, 10:03
     
    .
  12. Zell86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    2 giorni a settimana = 500 euro al mese, così giusto? Ma se è così è perfetto! pensa che io fino a dun mese fa, adesso ssono a casa per scelta loro, lavoraov in una pizzeria come fattorino e prendevo 30 euro al giorno e lavoravo solo savato e domenica! Certo c'erano le mancie ma dovevo metter ebenzina e non è che si faceva sto granchè... quindi 500 euro al mese erano no ottimi ma di più! Il mio amico fa lo stagista al Mediaworld (non so se conosci è una negozio di elettronica), gli danno solo 400 euro come rimborso spese e lavora 6 giorni su 7 e fa 8 ore al giorno! Se non è sfruttamento questo!
     
    .
  13.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Vice-Admin
    Posts
    12,622
    Reputation
    +57
    Location
    Marte =^^=

    Status
    Anonymous
    sisi 2 giorni a settimana non ricordo quando prendeva per giorno anche perchè io ho arrotondato a 500 per fare pari ma li prendeva quasi anche perchè poi era pizzeria bar allora occasioni particolari lavorava di più e prendeva di più un giorno a settimana andava ad aiutare a pulire e prendeva fuori busta perciò a 500 ci arrivava poi nelle feste tipo il compleanno quando capitava che partiva per andare a trovare parenti fuori ecc prendeva sempre una 20 o 50 fuori busta

    Edited by Isabel - 15/6/2012, 10:03
     
    .
  14. Zell86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    cmq anche s enon ho il manga posso benissimo dire che la copertina è molto carina! hihihihi mi piace! ** Aspetto il numero 3 con la copertina dedicata a Rea/i *___*
     
    .
  15. Yunessa
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ancora nulla Zell? :( caspita che ritardatari -_-

    Io per ora ho avuto il tempo di leggere solo il primo capitolo, è molto bello :wub: e mi sono anche un po' abituata alla lettura al contrario :wub:
     
    .
107 replies since 7/11/2010, 18:41   536 views
  Share  
.