Semplicemente Passioni forum

Scaloppine al limone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fra000francesca
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Le scaloppine al limone

    scaloppe

    Ingredienti
    4 scaloppine di vitello o se preferite di pollo
    2 limoni
    farina 00
    40gr circa di burro
    mezzo bicchiere di vino bianco
    un po’ di prezzemolo
    sale e pepe

    Preparazione
    iniziate con il far marinare per circa 15 minuti le scaloppine nel succo di ½ limone.
    inita la macerazione, scolate le scaloppine, versate un po’ di farina in un piatto, aggiungete un po’ di sale, ed infarinate per bene le scaloppine. Ricordate di fare pressione sulla carne in modo da far aderire bene la farina.
    Fate sciogliere il burro in una padella e mettete a rosolare le scaloppine. Cuocetele fin quando non saranno ben dorare da entrambi i lati.
    Versate nella padella il vino ed alzate il fuoco per farlo sfumare. Aggiustate di sale, e date una spolveratine di pepe. Quindi, abbassate nuovamente la fiamma e versate il succo di mezzo limone, lasciate sul fuoco per far restringere il sughetto.
    Togliete le scaloppine dalla padella ed accomodatele sul piatto di portata.
    Adesso, in una tazza, unite il succo di un limone e circa due cucchiaini di farina, e mescolate fino ad ottenere una salsina omogenea. Versate la salsina di limone nella padella usata per cuocere le scaloppine, e fatela scaldare per pochi istanti, per stringerla un po’.

    Adesso non resta che versare la salsina di limone sulle scaloppine e cospargere il prezzemolo finemente tritato. Mettete qualche fettina di limone, finemente tagliata, a guarnizione del piatto ed portate in tavola.



    Edited by kelly01 - 24/6/2011, 12:50
     
    .
  2. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    buone le adoro mia madre le fa sempre :hihi:
     
    .
  3. Gianfranca
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    grazie della ricetta le provero' senz'altro deve essere molto buono
     
    .
2 replies since 14/11/2010, 10:34   64 views
  Share  
.