Semplicemente Passioni forum

Come si preparano i bigne'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous
    Come si preparano i bigne'

    image

    Ingredienti per i bignč
    1/4 di litro di acqua
    100g. di burro
    250g. di farina
    1 pizzico di sale
    6 uova
    1 cucchiaio colmo di zucchero (opzionale, da usare se i bignč saranno usati per preparazioni dolci)

    Preparazione
    image
    Prendete 100g. di burro.

    image
    Misurate ¼ di litri di acqua.

    image
    Versate il tutto in una casseruola, aggiungete un pizzico di sale e lo zucchero (se lo usate), e mettete sul fuoco.

    image
    Portate il tutto ad ebollizione.

    image
    Pesate 250 g. di farina.

    image
    Versate la farina nella casseruola tutto in un colpo, e iniziate a mescolare con un cucchiaio di legno (la pasta sarą piuttosto solida e quindi preparatevi a lavorare con energia).

    image
    Continuate la cottura sempre mescolando per cuocere la pasta, circa 10 minuti, fino a quando si staccherą dalle pareti della casseruola sfrigolando.
    Togliete dal fuoco e continuando a mescolare fate raffreddare la pasta.

    image
    Unite un uovo alla pasta, e lavorate fino a quando non sarą perfettamente incorporato.

    image
    Procedete nello stesso modo con le altre uova.

    image
    Coprite con carta forno delle placche o delle teglie. Versate la pasta nella tasca da pasticciere con la bocchetta liscia abbastanza larga, e usandola deponete dei ciuffetti di pasta abbastanza distanziati tra di loro.

    image
    Procuratevi diverse placche o teglie, visto che con queste dosi preparerete molti bignč.

    image
    Cercate di deporre la pasta in modo regolare per ottenere dei bignč ben tondi.

    image
    Cuocete i bignč in forno caldo a 200 gradi, noi abbiamo usato il forno elettrico con calore sotto e sopra e ventilato, fino a quando diventeranno gonfi e ben dorati.

    image
    Sfornate i bignč, toglieteli dalle placche e metteteli a raffreddare su delle gratelle.
    Con queste dosi abbiamo preparato tutti i bignč che vedete nella foto in alto

    Edited by terryborry - 20/6/2011, 20:24
     
    .
  2. lasperanza
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
     
    .
  3. *gaviota*
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    gnam!
     
    .
  4. cicci09
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Che bello! Mi ricordo della mia infanzia, pił di 30 anni fa. Mia madre quando eravamo piccoli faceva i bigné. Credo che usasse il lardo al posto del burro, ma non ricordo bene. Solo che mi č rimasto impresso il cattivo odore che si sentiva in cucina durante la preparazione. Noi eravamo contenti perché sapevamo che il risultato non ci avrebbe delusi.
     
    .
  5. salaasia
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io li prendo gią pronti li taglio in due facendo attenzione a non dividerli in parti diseguali, li riempio con crema pasticcera al limone che preparo prima e che č molto facile da fare, poi sciolgo una tavoletta intera di cioccolato al latte o fondente e lo verso a filo sopra i bigne che risultano cosi attaccati e gli lascio in frigo una notte..buonissimi!
     
    .
  6. AntonellaF73
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    mamma mia che fame!!!!
     
    .
  7. Gianfranca
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    grazie complimenti per la ricetta e la spiegazione
     
    .
  8. alixia 44
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    grazieeeeeeeeee io adoro i bignč
     
    .
  9. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    grazie per la ricetta!!!
     
    .
  10. viola32
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io faccio prima, compro i bignč gią pronti e poi li riempio io con la crema hihihi
     
    .
  11. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Uffi, io li vorrei fare, ma il mio forno fa i capricci, mi brucia le cose e li lascia crudi all'interno. :angry: E' da moltissimo tempo che vorrei fare i bignč, per poi fare i 'profitteroli calabresi' :miarrendo:
     
    .
10 replies since 26/11/2010, 09:04   651 views
  Share  
.