Semplicemente Passioni forum

La grande vallata [4° stagioni]

Serie tv - Western - 1965/1969

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. asia09
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    La grande vallata

    bigvalley124261

    Info - Scheda Wikipedia

    La grande vallata (The Big Valley) è una serie televisiva western, la cui prima trasmissione in televisione negli Stati Uniti d'America fu sulla rete ABC, dal 1965 al 1969.

    Trama

    Intorno al 1878, la vedova Victoria Barkley si stabilisce in un ranch nella Joaquin Valley, in California, non lontano dalle cittadine di Stockton, San Francisco e Sacramento. Tom Barkley, suo marito, era morto tempo prima, e l'aveva lasciata sola con tre figli: Jarrod, il più grande; Nick e Audra, l'unica femmina. Con il loro aiuto, e grazie ai numerosi possedimenti terrieri che fanno della famiglia Barkley la più ricca della valle, Victoria tira su una famiglia ricca e benestante, dalla vita lussuosa. Jarrod è avvocato molto stimato e famoso sia a Stockton che a San Francisco e Sacramento, mentre Nick è un asso coi cavalli e col bestiame. Audra è la più piccola e aiuta la madre nelle faccende della comunità. Più tardi farà la sua comparsa al ranch Heath, un ragazzo vagabondo che si scopre figlio illegittimo di Tom, avuto da Leah Thompson, un'infermiera che lo curò mentre era fuori dalla Valle per affari. Heath ricerca le sue radici e scopre di appartenere a quella famiglia, dove Victoria lo accoglie come fosse suo figlio. Nel corso degli episodi si metterà spesso in dubbio la reale appartenenza di Heath ai Barkley, ma la solida e forte unione di tutti i suoi membri riuscirà a far luce su questi dubbi. Victoria ha anche un altro figlio, Eugene, che studia all'Est ma che apparirà sono in alcuni dei primi episodi. La serie parte proprio dall'arrivo al ranch di Heath e racconta, in 112 episodi, gli scontri e gli amori, i rapporti con gli altri, il lavoro, la legge e tutto quanto gira intorno al ranch e i suoi protagonisti, e le sue conseguenze.

    Personaggi principali
    • Richard Long - Jarrod Barkley
    • Peter Breck - Nick Barkley
    • Lee Majors - Heath Barkley
    • Linda Evans - Audra Barkley
    • Barbara Stanwyck - Victoria Barkley
    • Napoleon Whiting - Silas
    • Douglas Kennedy - Sceriffo Fred Madden

    Video

    ___________________________________________

    BELLISSIMA QUESTA SERIE!!! Per caso qualcuna di voi sa dove posso trovare gli ep. da qualche parte! mi piacerebbe rivederla!! grazie!!

    Edited by terryborry - 2/6/2012, 18:07
     
    .
  2. pab601-2^
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted



    bella la serie mi piaceva molto, l'ambientazione western mi affascinava. e Barbara Stanwyck era favolosa, la vera star quando c'era lei rubava la scena
     
    .
  3. viola32
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    sii, me la ricordo, la guardavo anche io
     
    .
  4. asia09
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    bella la grande vallata! un classico, a me piacciono molto i film/telefilm western, anche ora che sono grandicella
     
    .
  5. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    carina questa serie...
     
    .
  6. Alexlia
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Si, mi sembra passato un secolo da quando la guardavo, credo fosse dopo la casa nella prateria. Quanto tempo.. :rolleyes:
     
    .
5 replies since 7/1/2011, 00:39   778 views
  Share  
.