Semplicemente Passioni forum

Personaggio: Marta/Sailor Venus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. valnic
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Sailor Venus
    Minako Aino

    TfF7M

    Info - Scheda Wikipedia

    Minako Aino (愛野 美奈子 Aino Minako?) è uno dei personaggi principali della serie di anime e manga Sailor Moon di Naoko Takeuchi, identità civile della guerriera Sailor Venus. Nell'edizione italiana dell'anime è conosciuta con il nome di Marta (Marta Minako nei primi volumi dell'edizione italiana del manga edita dalla Star Comics). Viene introdotta per la prima volta dall'autrice Naoko Takeuchi come protagonista del manga Codename: Sailor V, un prequel di Sailor Moon. In tale serie (e anche nella parte iniziale di Sailor Moon), essa utilizza il nome in codice di Sailor V ed ha un suo personale background. É co-protagonista (insieme a Rei) dell'ultima delle storie brevi appartenenti al ciclo La guerra degli esami.

    Concezione e sviluppo

    Originariamente l'aspetto di Sailor V prevedeva due odango come Sailor Moon. In una striscia al fondo del terzo volume della nuova edizione del manga di Sailor Moon, l'autrice ha affermato che l'idea principale del personaggio non è poi cambiata molto.

    Personaggio

    z1EUy
    Minako è la quinta guerriera ad unirsi al gruppo, ma la prima ad aver risvegliato i poteri, essendo apparsa in precedenza con lo pseudonimo di Sailor V e quindi l'unica a non aver ricevuto i poteri da Luna, ma da Artemis e sin dal suo incontro con Usagi la sua missione era quella di trovare la principessa della luna. Nella finzione dell'universo narrativo di Sailor Moon, Sailor V è una celebrità: le sono stati dedicati, nell'anime di Sailor Moon, un videogioco, una serie manga, una serie anime e bamboline. Minako vive con i suoi genitori, apparsi brevemente in Codename: Sailor V e di cui non si conoscono i nomi. È una ragazza molto determinata, solare e scatenata, ed ha alcuni punti in comune con l'amica Usagi (entrambe sono pigre, poco inclini allo studio e molto alle distrazioni e ai divertimenti. La differenza più evidente è la scarsa atleticità di Usagi in confronto a Minako, che invece è una provetta sportiva ed il fatto che se Usagi tende ad essere spesso molto piagnucolosa, Minako tende a essere melodrammatica) Ha i capelli biondi e sciolti, su cui indossa un fiocco rosso e gli occhi azzurri, nel manga e nel live ha anche una forte amicizia con Rei Hino/Sailor Mars (con cui nei fumetti è protagonista di uno dei racconti brevi della serie Exam Battles). Alle scuole medie era una campionessa di pallavolo, attività che poi col tempo ha dovuto abbandonare, ma il suo sogno è quello di diventare un'idol di successo (nella serie live action del 2003 questa caratteristica non è presente poiché Minako viene introdotta come idol molto popolare). Ha un carattere molto determinato e la sua arma vincente è la sua catena. Come l'amica Makoto, anche Minako ha il vizio d'innamorarsi di ogni bel ragazzo che vede, anche se spesso le storie sono destinate a finir male (un esempio è l'episodio 141, dove esce contemporaneamente sia con Tiger's Eye che con Hawk's Eye o l'episodio 92 dove s'innamora di Haruka, prima di scoprire che è una ragazza), mentre nel manga di Sailor V ha avuto diversi primi amori che Artemis tende a rammentarle senza però ottenere alcun effetto. Sempre in questo manga ha un cotta, in parte ricambiata, per Kaitoh Ace, il misterioso cavaliere mascherato che arriva ad aiutarla e che in seguito si scoprirà essere Danburite, il capo dei nemici. Nell'anime viene dedicata una puntata al suo amore per un ragazzo inglese chiamato Alan, conosciuto durante il periodo in cui faceva delle indagini a Londra come Sailor V, ma il quale era fidanzato con Katrina (una poliziotta amica della ragazza). Nella storia breve Parallel Sailor Moon (ambientata in un futuro alternativo) viene introdotta sua figlia Mina, identica a lei come aspetto e carattere, ma non viene rivelato chi sia suo marito.

    Trasformazioni e aspetti

    Sailor V


    CQzwU
    Sailor V (セーラーV Sērā V?) è la prima identità segreta con cui ragazza la ragazza viene introdotta in tutte le versioni della storia ed appare per la prima volta nel manga a lei dedicato, dove si narrano le sue avventure contro la Dark Agency (un'organizzazione al servizio del Dark Kingdom) e il suo incontro con Artemis. Nella prima serie dell'anime l'unica puntata dedicata al passato di Minako è quella dove la ragazza narra del suo incontro con Allan e Katrina. Nell'edizione italiana dell'anime di Sailor Moon, Sailor V è conosciuta solamente come Sailor. Mentre Gurio illustra a Usagi chi è Sailor, si può sentire in sottofondo la voce originale giapponese esclamare: Sailor V, mentre la voce italiana dice solamente Sailor. La sailor fuku di Sailor V nell'anime è leggermente diversa dal manga, difatti ha i guanti come Sailor Venus e non ha le maniche corte. Nel manga Minako riassume brevemente i panni di Sailor V in due capitoli della serie di storie speciali Il diario illustrato di Chibiusa per aiutare Sailor Moon.

    Sailor Venus


    ZqbYU
    Nei panni di Sailor Venus, Minako è la leader delle quattro guardiane divine (comunemente dette dai fan Guardian Senshi) al servizio della principessa della Luna (anche se ciò è valido solo nel manga, poiché nella versione animata non viene specificato) ed indossa un'uniforme di colore arancio, giallo e blu e un fiocco rosso nei capelli. Nella serie live, Pretty Guardian Sailor Moon Minako è bruna e durante la trasformazione diventa bionda e sono legati con un fiocco rosso come nell'anime e nel manga con l'aggiunta di alcune decorazioni che scendono con i capelli e una gemma al centro. Sia nel manga che nella serie live, Sailor Venus porta una cintura intorno alla vita (catena che l'autrice chiama nel sito ufficiale Chain Belt (チェーンべルト? lett. cintura-catena)) che a volte usa come arma (nell'anime viene sostituita da una catena fatta di luce), che successivamente si evolverà nella Frusta d'amore (Ai no muchi). Tale catena è presente perché in giapponese, il nome del pianeta Venere è Kinsei (金星?), ed il primo kanji che compone il nome indica il metallo, soprattutto l'oro. I suoi poteri quindi derivano da tre fattori: metallo, luce e amore (chiaro riferimento dalla dea romana Venere). Durante le varie serie, viene chiamata in vari titoli, come Combattente dell'Amore, e Guerriera dell'Amore e della Bellezza. Lei stessa in più di un 'occasione nel manga si presenta come Dea dell'amore Venus e in Sailor V Artemis la descriva proprio come la reincarnazione della famosa dea. In quanto leader delle guardiane di Princess Serenity nel manga, a Venus viene affidata una affidata una spada sacra (seihan in giapponese) di Cristallo d'Argento (indicata quindi anche come spada di Cristallo d'Argento Illusorio) che userà per uccidere Queen Beryl (sebbene l'arma possa essere utilizzata anche dalle altre tre Guardian Senshi). Il suo ruolo da leader viene tralasciato nella versione animata, mentre nella serie live il suo ruolo è molto marcato. Diventando più potente come guerriera, Sailor Venus acquisisce nuovi poteri, e la sua uniforme finisce per cambiare. La prima modifica appare nell'atto 35 del manga, quando utilizza il suo Venus Crystal, e la sua uniforme diventa simile a quella di Super Sailor Moon. Nell'anime il secondo cambiamento ottiene i poteri di Super Sailor Senshi ma tale suffisso non viene mai utilizzato davanti al suo nome di guerriera. Il terzo e ultimo cambiamento, che appare solo nel manga, Sailor Venus è simile ad Eternal Sailor Moon senza ali.

    Princess Sailor Venus

    21kGj
    Nella serie live, l'abbigliamento di Sailor Venus è leggermente differente per rappresentare il suo camuffamento come principessa della Luna. Sulla sua fronte è presenta il simbolo di una luna crescente (al posto della tiara), e porta anche una corona con un cristallo d'argento falso su di essa. Il camuffamento è però una sua scelta per spingere i nemici lontano da Usagi. Dopo aver scoperto che la vera principessa era Usagi, viene donata a Sailor Venus una nuova tiara. Anche nel manga, come nel live, Sailor Venus si finge la principessa della Luna, ma ha solo la Luna crescente sulla fronte e non indossa alcuna corona, non è dato sapere se in questa versione cartacea Minako sia cosciente o meno che questo è solo un travestimento. Se però consideriamo in manga Codename: Sailor V un prequel di Sailor Moon, avendo Minako alla fine del manga a lei dedicato recuperato la memoria della sua vita precedente, anche questo travestimento è da considerarsi un semplice tentativo di sviare i nemici.

    Princess Venus

    wMLFX
    Durante il Silver Millennium, Sailor Venus ricopriva anche il ruolo di principessa del suo pianeta natale. In tale occasione veniva vista nel suo Magellan Castle, con indosso una veste di colore giallo, come appare nel manga e nei vari artbook. Nel manga Sailor V viene rivelato che era amata da Adonis, un soldato del suo esercito, che passò poi sotto il controllo di Endymion. Il suo amore, tuttavia, non era mai stato notato dalla Principessa, e si scopre il seguito che dopo essere rinato sulla Terra, Adonis inizierà a lavorare con la Dark Agency nel XX secolo sotto il nome di Danburite. Naoko Takeuchi la disegnò una volta nelle braccia di Kunzite, leader dei quattro Shitennou. Nell'Original Picture Collection Vol. I, Takeuchi disse che le sarebbe piaciuto sviluppare tale relazione, ed ebbe l'occasione di farlo nella serie live, quando Minako viene vista arrossire alla presenza di Kunzite, dopo un dialogo riguardo l'amore, e nell'ultimo capitolo di Sailor V, viene rivelato che la Principessa Venus era innamorata del generale. I musical implica che i due erano una coppia ai tempi del Silver Millennium.
    ___________________________

    davvero carina, un pò eccessiva a volte, ma un gran personaggio

    Edited by terryborry - 16/6/2012, 15:24
     
    .
  2. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    è sempre stata la mia sailor preferita... :)
     
    .
  3. Ilenia&Fede
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Molto carina e tenera :) mi ha sempre fatto simpatia :)
     
    .
  4. ic@
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    quando ha cercato di interpretare Sailor Moon che ridere...specie per l'espressione della vera Sailor Moon :hihi: triste ma bella la sua storia d'amore mai realizzata con Alan...e bella in versione Fan nella 5a stagione :hihi: loro tutte sembravano la parodia di noi "adolescenti" con le boyband :hihi:
     
    .
  5. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    quando ha cercato di interpretare Sailor Moon che ridere...specie per l'espressione della vera Sailor Moon

    è vero... :hihi:
     
    .
  6.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Vice-Admin
    Posts
    12,622
    Reputation
    +57
    Location
    Marte =^^=

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ic@ @ 19/5/2010, 18:57)
    quando ha cercato di interpretare Sailor Moon che ridere...specie per l'espressione della vera Sailor Moon :hihi: triste ma bella la sua storia d'amore mai realizzata con Alan...e bella in versione Fan nella 5a stagione :hihi: loro tutte sembravano la parodia di noi "adolescenti" con le boyband :hihi:

    L'immagine diopo la fan è quella della puntata in cui racconta di Alan :cry: :(
    Quella fan è la puntata in cui vuole fare da infermiera alle sue amiche che sono state infettate dal virus influenzale che hanno scagliato i nemici e combinana sono guai :hihi:

    Edited by Isabel - 14/6/2012, 19:12
     
    .
  7. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    anche a me piace, con bunny sembrano sorelle
     
    .
  8. goku04
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    é stata dall' inizio la mia Saylor preferita......
    Pazza e dolce..........
     
    .
  9. serena1488
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Non è la mia preferita ma sicuramente è molto bella e simpatica insomma un bel personaggio...eh già con Bunny sembrano sorelle si somigliano molto :hihi:
     
    .
  10.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Vice-Admin
    Posts
    12,622
    Reputation
    +57
    Location
    Marte =^^=

    Status
    Anonymous
    Si somigliano molto per una ragione devi sapere che Sailor Venus esisteva prima di Sailor Moon ,il manga di cui era protagonista si chiamava Sailor V e lì era lei la protagonista poi l'hnno incorporata nel manga/anime Sailor Moon facendola diventare Sailor Venus ,infatti la storia di Alan e della sua amica poliziotta di cui accennano in vari episodi è la storia dell'altro manga dove lei era protagonista

    In seguito quando è stato creato Sailor Moon l'autrice si è ispirata a Marta per il personaggio di Bunny

    Edited by Isabel - 14/6/2012, 19:12
     
    .
  11. morea89
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    a me piace..era una delle mie preferite..pazza e mattacchiona come bunny :D
     
    .
  12. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    carinissima marta!!!!!!!!
     
    .
  13. tagliatella86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    proprio ieri ci ho pensato perchè ho visto di sfuggita una puntata di sailor moon alla tv e non mi ricordavo marta che sailor era! poi ho iniziato a afre elugubrazioni come il mio solito e mi sono convinta che marta era in realtà sailor mars perche il nome corrispondeva1 certe volte mi stupiaco di me stessa! ;)
     
    .
  14.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Vice-Admin
    Posts
    12,622
    Reputation
    +57
    Location
    Marte =^^=

    Status
    Anonymous
    :hihi: :hihi: :hihi: beh questa non l'avevo ancora sentita :hihi: :hihi: solitamente Marta da chi non vede più da Sailor Moon viene scambiata per quest'ultima essendo anche molto simili però se non fosse che Marta è bionda e Rea castana la somiglianza c'è perciò dai era peggio se scambiavi Morea o Amy per un'altra delle tre essendo queste ultime due molto diverse fisicamente dalle altre

    Edited by Isabel - 14/6/2012, 19:10
     
    .
  15. tagliatella86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    hai ragione... pero a volte la mente fa brutti scherzi! :)
     
    .
25 replies since 11/5/2010, 06:52   2341 views
  Share  
.