Semplicemente Passioni forum

Oroscopo Azteco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Oroscopo Azteco

    oroscopo-azteco


    Profilo generaleAmore, lavoro e salute


    Gli Aztechi, popolo di grandi matematici, avevano diviso l'anno in 18 mesi, ognuno composto da 20 giorni.
    I segni zodiacali (20) sono basati sui giorni poichè credevano che la fortuna o la sfortuna di un individuo derivasse proprio dalle condizioni astrali del giorno di nascita.

    Eccoli nell'ordine: Vento, Coccodrillo, Casa, Lucertola, Serpente, Coniglio, Acqua, Cane, Scimmia, Erba, Morte, Capriolo, Aquila, Avvoltoio, Terremoto, Canna, Ocelot, Daga, Pioggia, Fiore.

    Astrologia azteca


    di Laura Poggiani
    Per la popolazione Azteca l'intermediario tra gli uomini e le stelle era il sole, in quanto costituisce il centro del sistema planetario. Per questo fu collocato al centro della famosa "Pietra del Sole", rappresentazione del Calendario Azteco.

    La "Pietra del Sole", chiamata spesso "Calendario Azteco" ma il cui vero nome è "Cuauhxicalli" che significa "nido d'aquila", è non solo un calendario ma anche una pietra commemorativa di una data sacra.
    Gli aztechi ponevano queste pietre nel Tempio Maggiore, il Tempio doppio e In particolare su questa "Pietra del Sole" era incisa la data del 13 Acatl che segnò la festa del Fuoco nuovo nell'anno 1479.

    La Pietra è composta da 8 cerchi concentrici che formano delle corone circolari. Nel cerchio esterno che circonda il tutto, due serpenti si congiungono, la testa in basso, e rappresentano il giorno e la notte (Tonatiuh-Xiutecutli) ma sono solamente due aspetti di una stessa cosa.

    CalendarioAzteco


    La distribuzione concentrica si adatta alla funzione dei pianeti. I due serpenti sono divisi in 13 segmenti (13 cieli) che sono l'immagine dell'universo contenente tutto. Sono lo yin e lo yang, il giorno e la notte che ci avvolgono. Sono anche la Via lattea, la galassia che contiene il nostro sistema solare. Per gli Aztechi, la Via lattea rappresenta la più grande forza di espansione rispetto all'uomo, prima di arrivare alla Totalità assoluta.

    I cerchi concentrici sono divisi come segue:
    1° Cerchio: il Cerchio Centrale, rappresentato dal viso del Sole Ollin Tonatiuh. La sua lingua è realizzata da un coltello di ossidiana e simboleggia il sacrificio di sé stesso, fonte di vitalità e di creazione.

    2° Cerchio: le braccia della croce o quinconce sono formate dai glifi delle quattro ere precedenti, collegate ai quattro elementi dove appaiono le date che corrispondono alla fine delle Ere

    3° Cerchio: è composto dai 20 giorni del mese. L'anno civile era composto da 18 mesi di 20 giorni che si collegavano ai 13 mesi del calendario magico. La perfetta corrispondenza tra i due calendari si stabiliva ogni 52 anni, quando le due ruote del calendario si ritrovavano al loro punto iniziale. I 20 giorni del mese erano collegati anche al Corpo umano .

    4° Cerchio: è formato dagli 8 reparti del Sole ed esprimeva il rapporto tra Sole e Venere. Questo cerchio è composto di 40 quadrati coi quinconce in ciascuno di essi. Ricordiamo che 5 rivoluzioni di Venere equivalgono a 8 rivoluzioni terrestri (5 x 8 = 40 ; 8 x 365 = 5 x 584). 40 rivoluzioni di Venere equivalgono a 126 rivoluzioni di Mercurio con una differenza di 9 giorni. Nella "Pietra del Sole", i 40 quadrati, i 5 incroci e gli 8 sopracitati reparti fanno riferimento ai segni di Quetzalcoatl. I 5 incroci alludono al fratello gemello di Venere, Mercurio-Xolotl, perché 5 rivoluzioni di Mercurio equivalente ad una rivoluzione di Venere.

    5° Cerchio: è legato al pianeta Marte la cui rivoluzione sinodale è di 780 giorni ed equivale a 260 x 3. Il culto di Tlaloc, l'acqua bruciata, è vecchio quanto quello della luna Tecciztecatl Tezcatlipoca e personifica anche i 4 Chacs o custodi degli angoli che regolavano le piogge. La cifra 17 è importante nelle azioni di Marte, perché costituisce l'ultimo giorno di sensibilità vespertina ed il primo giorno di sensibilità matutina.

    6° Cerchio: corrisponde al pianeta Giove, il gioiello del cielo Tezcatlipoca in quanto è il cielo stellato e la notte. È il rivale senza tregua di Quetzalcoatl poiché nega di dare il fuoco. Appare come Tepeyotl, il cuore del monte (Giaguaro), al quale era dedicato il mese della Morte.

    7° Cerchio: il Cerchio di Saturno. Questa sezione è composta da 28 piccoli archi (che ricordano le vertebre del serpente): difatti, Saturno realizza 28 rivoluzioni sinodali in quasi 29 anni tropici. In metà di questo tempo, si contano 9 rivoluzioni di Venere.

    8° Cerchio: è il cerchio della Via lattea. I due serpenti nascono dal geroglifico dei 13 Acatl che indica la data della celebrazione del Fuoco nuovo. Le code dei due serpenti hanno 12 squame da ogni lato e le loro teste rappresentano i diversi cieli.

    I 20 giorni del mese corrispondono ai 20 segni zodiacali. Questi non sono in alcun modo compaabili ai Segni Tradizionali o a quelli dell'Oroscopo Cinese e sono i seguenti:

    1. CIPACTLI = Coccodrillo.
    2. EECATL = Vento.
    3. CALLI = Casa.
    4. CUETZPALIN = Lucertola.
    5. COATL = Serpente.
    6. MIQUIZTLI = Morte: .
    7. MAZATL = Capriolo.
    8. TOCHTLI = Coniglio.
    10. ITZCUINTLI = Cane.
    11. OZOMATLI = Scimmia.
    12. MALINALLI = Erba.
    13. ACATL = Canna.
    14. OCELOTL = Ocelot.
    15. QUAUHTLI = Aquila.
    16. COZCAQUAUHTLI = Avvoltoio.
    17. OLLIN = Movimento.
    18. TECPATL = Pietra Focaia.
    19. QUIAHUITL = Pioggia.
    20. XOCHITL = Fiore.

    I venti giorni del mese corrispondevano ai sette Corpi celesti, datori di vita, distribuita in triadi e diadi:

    1. Cipactli - 2. Eecatl... Venere - 3. Calli - 4. Cuetzpallin - 5. Coatl... Saturno - 6. Miquiztli - 7. Mazatl - 8. Tochtli... Luna - 9. Atl - 10. Itzcuintli - 11. Ozomatli... Marte - 12. Malinalli - 13. Acatl - 14. Ocelotl... Giove - 15. Qauhtli - 16. Cozcaquauhtli - 17. Ollin... Sole - 18. Tecpatl - 19. Quihuitl - 20. Xochitl.. Mercurio/Venere.

    Edited by terryborry - 10/7/2011, 18:12
     
    .
  2. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Per calcolare e scoprire le caratteristiche del tuo segno azteco

     
    .
  3.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    26,037
    Reputation
    +8
    Location
    Germania

    Status
    Anonymous
    COCCODRILLO
    Gioviale, simpatico, sincero, altruista e generoso, il nativo del Coccodrillo sembra essere favorito dalla sorte per la realizzazione senza troppi sforzi di obiettivi che ad altri costano lunghi anni di lotte e di sacrifici.

    Amore
    In amore è capace di grandi tenerezze e di infinite attenzioni nei confronti del partner. Le donne del segno in particolare sono molto affascinanti e sensuali: la gamma delle loro seduzioni non conosce stanchezze, ma all’occorrenza, nei momenti di concrete difficoltà della vita quotidiana sanno anche rimboccarsi le maniche e aiutare il compagno senza debolezze e senza vittimismi. La più grande fortuna del Coccodrillo consiste nell’avere ben chiaro dentro di sé un concetto fondamentale: vivere nel presente, cercando di cogliere nella vita il meglio di ogni situazione, senza rimpianti per ciò che è passato e senza ansie per il futuro.

    Lavoro
    Da questo suo atteggiamento tuttavia non si deve dedurre che il nativo Coccodrillo sia un irresponsabile, vanaglorioso: il lavoro, la riuscita sociale occupano un posto molto importante nella scala dei suoi valori, ma egli possiede abbastanza buon senso da non farsi coinvolgere dagli eventi fino al punto da non riuscire a godere delle gioie della vita. Ha uno spiccato senso degli affari, pertanto trarrà dalle attività attinenti al commercio le maggiori soddisfazioni professionali.

    Salute
    Per quanto riguarda la salute i nati del Coccodrillo vanno soggetti a malattie reumatiche.

    ACCORDO CON GLI ALTRI SEGNI
    Unione felice con Vento, Coccodrillo, Casa, Acqua, Scimmia, Avvoltoio, Pietra focaia, Pioggia. Rapporto tiepido con Serpente, Morte, Erba, Coniglio, Canna, Aquila. Intesa conflittuale con Capriolo, Cane, Ocelot.
     
    .
  4. lasperanza
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Oroscopo Azteco casa

    image

    CASA
    Malinconico e sognatore, il nativo della Casa è generoso, altruista e ama prodigarsi per il prossimo. Fragile e indeciso, è facilmente preda dei suoi malumori e dei suoi conflitti ulteriori. La sua esistenza del resto non è delle più semplici: tutto ciò che riesce a ottenere infatti è dovuto esclusivamente al suo lavoro, all’inventiva, alla industriosità e non alla fortuna.

    Amore
    In amore non è un partner facile alla convivenza: la volubilità del carattere, la vulnerabilità dei sentimenti lo fanno apparire a volte immaturo, a volte inafferrabile. È un romantico sentimentale che sogna incessantemente l’arrivo del grande amore, ma la delicatezza e la dolcezza dei suoi momenti migliori lo rendono un amante raffinato.

    Lavoro
    In campo professionale spiccano le sue doti di umanità e di comprensione per i problemi di chi soffre. Il nativo sarà pertanto un ottimo assistente sociale, psicologo o sacerdote. Ma, come suggerisce la natura del suo segno, egli troverà molto congeniali alla propria indole le attività attinenti alla casa, che costituiscono per lui una fonte di effettiva tranquillità e di sicurezza. Sarà quindi arredatore, architetto, geometra, mobiliere, decoratore, ma accetterà di buon grado anche incanchi relativi all’insegnamento e alla pedagogia.

    Salute
    Per quanto riguarda la salute i nati della Casa vanno soggetti a disturbi renali e circolatori.

    ACCORDO CON GLI ALTRI SEGNI
    Unione felice con Coccodrillo, Aquila, Morte, Capriolo, Coniglio, Ocelot, Movimento, Casa, Pioggia. Intesa professionale ma non sentimentale con Vento, Lucertola, Cane. Rapporto “no”con Scimmia, Erba, Canna, Fiore.
     
    .
  5. aurorachan
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    mi piacciono un sacco gli oroscopi! Questo axteca è verament emolto intrigante e offre nuove prospettive!!! grazie per aver inserito tutte queste belle informazioni!
     
    .
  6. yeyolovelly
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    grazie è davvero interessante
     
    .
  7. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    VENTO
    Sostanzialmente sincero, fino a sembrare a volte spietato, il nativo Vento non conosce né la mediocrità, né la sottile arte della diplomazia: espone chiaramente quello che pensa anche se per difendere i suoi principi di onestà e di rettitudine rischia spesso di mettersi contro i potenti. Ma gli ostacoli non lo spaventano, perché è coraggioso, ma anche consapevole di essere fortunato. È destinato ad occupare posizioni di prestigio.

    Amore
    In amore la sincerità è il requisito più importante per conquistare l’uomo o la donna Vento: i partner abili nel tessere intrighi o nell’organizzare mille raggiri sentimentali non fanno per loro. Il nativo del segno in questione non disdegnerà di avere più di una relazione nel corso della sua vita affettiva perché è passionale e sessualmente molto attivo, ma preferisce confessare apertamente al partner l’eventuale tradimento piuttosto che fare buon viso a cattivo gioco.

    Lavoro
    In campo professionale è ambizioso, sa farsi valere, è capace di svolgere i compiti che gli vengono affidati con scrupolo e precisione: se si assume un incarico, infatti, lo porterà a termine a costo di qualunque sacrificio. Ma è anche curioso e sarà quindi portato a cambiare spesso attività e lavoro per avere la possibilità di fare sempre nuove esperienze.

    Salute
    Per quanto riguarda la salute i nati del Vento vanno soggetti alle malattie da raffreddamento, ai disturbi ai bronchi e ai polmoni e agli stati depressivi.

    ACCORDO CON GLI ALTRI SEGNI
    Felice intesa con Vento, Coccodrillo, Aquila, Cane, Movimento; stimolante ma non ideale il rapporto con Casa, lucertola, Serpente, Coniglio, Acqua, Fiore. Unione conflittuale con Morte, Capriolo, Erba, Canna, Pioggia.
     
    .
  8.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    35,260
    Reputation
    +346
    Location
    CATANIA (SICILIA)

    Status
    Offline
    Isa,nn funziona la pagina internet! image
     
    .
  9. ermenelgilda
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    PIOGGIA
    Al contrario di quanto ci si può aspettare dalla simbologia del segno, il nativo Pioggia ha un carattere allegro e conciliante. Difficilmente si rabbuia perché cerca di trovare in ogni evento gli aspetti piacevoli: ama divertirsi, viaggiare, mangiar bene, vestire con eleganza, aver cura del corpo come dell’anima. Tuttavia se qualche grave contrarietà si affaccia nella sua vita, se riceve dei torti che considera ingiustificati si scatena in veri e propri nubifragi: porta rancore e perdona a fatica le offese.

    Amore
    In amore è un compagno delizioso, sinceramente devoto alla persona di cui è innamorato, pronto a qualsiasi sacrificio pur di renderla felice. Le donne del segno sono più volubili e capricciose, amano circondarsi di molti corteggiatori, indugiano volentieri in più di un’avventura prima di prendere una decisione definitiva sul partner della vita.

    Lavoro
    Nell’ambito professionale il nativo Pioggia mostra una grinta inaspettata per la sua natura dolce e accondiscendente: è dotato infatti di una volontà fuori dal comune e se si prefigge un obiettivo mette da parte i buoni propositi pur di sbarazzarsi di tutti gli avversari che ostacolano il suo cammino. Poiché possiede gran fiuto per gli affari, riuscirà nelle professioni attinenti alla gestione del denaro: in banca, in Borsa o nel commercio.

    Salute
    Per quanto riguarda la salute, i Pioggia vanno soggetti alle febbri reumatiche, alle disfunzioni alla tiroide e ai reni.

    ACCORDO CON GLI ALTRI SEGNI
    Unione felice con Pietra focaia, Avvoltoio, Scimmia, Coccodrillo, Aquila, Casa, Capriolo, Coniglio. Intesa problematica con Movimento, Ocelot, Vento, Serpente, Morte, Fiore, Canna, Pioggia.
     
    .
  10. Marysun
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    OCELOT
    Orgoglioso e ambizioso, l’Ocelot punta in alto, prefiggendosi come ambito traguardo quello di elevarsi al di sopra dell’ambiente sociale di provenienza. A questo obiettivo dedica tutte le sue energie. Acuto, riflessivo, non vacilla mai di fronte agli ostacoli e agli avversati, mentre con la maturità riesce a vincere il suo punto debole: l’emotività.

    Amore
    In amore è geloso, passionale, possessivo ed esigente, alla ricerca di un erotismo sempre più raffinato, ma impara presto a racchiudere nel profondo del suo animo questi sentimenti per lasciar trasparire solo orgoglio e perfino autoritarismo. Ma la sua capacità di dedizione è infinita, soprattutto per la famiglia verso la quale nutre rispetto e alto senso di responsabilità.

    Lavoro
    Grazie al suo carattere energico e ambizioso non è difficile per un Ocelot riscuotere successi professionali, qualunque sia l’attività che svolge. Oseremmo dire che per lui non è importante la scelta della professione, l’essenziale è che egli sia il primo, il migliore e che si distingua dagli altri, possibilmente nel contesto di una «sceneggiatura» grandiosa, così che tutti ne parlino, tutti lo stimino e lo rispettino. Le attività più indicate per questo nativo sono ricomprese nell’ambito della politica, dello spettacolo, dell’insegnamento.

    Salute
    Per quanto riguarda la salute i nati dell’Ocelot vanno soggetti a emicranie, otiti, mal di denti, disturbi visivi.

    ACCORDO CON GLI ALTRI SEGNI
    Unione felice con Erba, Canna, Coniglio, Cane, Casa, Lucertola, Morte, Acqua, Movimento. Rapporto conflittuale con Ocelot, Fiore, Capriolo, Aquila, Coccodrillo, Pietra focaia, Avvoltoio.
     
    .
  11. little angel94
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    AVVOLTOIO




    Serio, preciso, metodico, il nativo dell’Avvoltoio non lascia nulla al caso, non improvvisa, non cerca il rischio e l’avventura, ma preferisce programmare e organizzare la vita in ogni dettaglio. Può apparire perciò noioso e poco spontaneo. Suo obiettivo primario è la ricerca di una solida posizione professionale, finché questo traguardo non sarà stato raggiunto il nativo non si lascia distogliere da nessuna lusinga, nemmeno sentimentale.

    Amore
    Se la prima tappa della sua realizzazione è conquistare quella sicurezza economica che proviene da un lavoro stabile, la seconda è sentimentale. Non è facile per l’uomo o la donna dell’Avvoltoio trovare l’anima gemella: il loro carattere abitudinario e introverso sembra scoraggiare tutte le buone intenzioni. Dal canto loro invece, se sinceramente innamorati, compiranno ogni sforzo pur di apparire brillanti e romantici. Fedele e tradizionale nei valori, questo nativo è molto legato alla famiglia che considera un punto di riferimento nelle avversità dell’esistenza.

    Lavoro
    Non è arrivista ambizioso, ma ha costantemente bisogno di certezze. Le attività professionali più indicate per lui sono quelle amministrative, tecniche, scientifiche pedagogiche. Sarà poco portato invece per tutte le professioni che presuppongono un rìschio e per quelle indipendenti.

    Salute
    Per quanto riguarda la salute i nativi vanno soggetti ai disturbi intestinali, alle ulceregastriche e alle disfunzioni epatiche.

    ACCORDO CON GLI ALTRI SEGNI
    Unione felice con Canna, Cane, Fiore, Morte, Serpente, Casa, Lucertola, Coccodrillo, Avvoltoio, Scimmia, Pioggia. Rapporto conflittuale con Movimento, Ocelot, Acqua, Coniglio. Capriolo. Aquila, Vento. Pietra focaia.
     
    .
  12.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline

    LUCERTOLA (che schifoooo ) :hihi:


    Profondamente affascinato dalla natura, capace di apprezzarne tutte le bellezze, il nativo è un individuo dinamico, intraprendente, che non ama la vita sedentaria, le coercizioni emotive o psicologiche nel lavoro come nel privato. Inoltre, poiché è uno sportivo, si sente a suo agio solo quando può vivere all’aria aperta, inpiena libertà di movimenti e di comportamento.

    Amore
    In amore il nato della Lucertola privilegia gli atteggiamenti disinvolti e tende a sdrammatizzare quelli passionali, rischiando però di venire frainteso e di essere considerato un superficiale che non ama lasciarsi coinvolgere in legami troppo impegnativi. In realtà questo nativo è un pigro a cui non piace prendere iniziative per timore di sentirsi poi turbato dall’ansia. Ma un partner forte e deciso potrebbe prendere in mano la situazione e aiutarlo, usando molta cautela, a emergere dal suo torpore.

    Lavoro
    La carriera e il lavoro costituiscono per il Lucertola lo strumento indispensabile per procurarsi il sostentamento, ma non una fonte di ambizioni o un trampolino di lancio. Trarrà le più grandi soddisfazioni da attività attinenti alla campagna, alla natura, agli animali, alle piante e allo sport. Non disdegna però il fascino sottile del danaro, sebbene lo consideri solo un mezzo grazie al quale assicurarsi una vita agiata.

    Salute
    Per quanto riguarda la salute i nativi vanno soggetti ad artriti e reumatismi, distorsioni alle gambe e alle braccia.

    ACCORDO CON GLI ALTRI SEGNI
    Unione felice con Coccodrillo, Morte, Fiore, Lucertola, Erba, Acqua, Cane, Canna, Ocelot. Intesa tiepida con Aquila, Casa, Vento, Serpente, Coniglio, Scimmia. Rapporto conflittuale con Capriolo, Movimento, Pietra focaia.
     
    .
11 replies since 9/2/2011, 09:32   3300 views
  Share  
.