Semplicemente Passioni forum

Abbigliamento: Foulard

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lasperanza
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Foulard

    Jakline+foulard+testa

    Il foulard è un fazzoletto, leggero e realizzato in vari materiali, seta, cotone o lana. Nell'ambito dell'abbigliamento il loro utilizzo può essere vario. I foulard possono essere indossati sulla testa come copricapo, intorno al collo, sulle spalle, annodato al manico della borsa, come cintura o anche semplicemente infilato nel taschino della giacca, e lievemente in evidenza. Può essere di innumerevoli colori, o stampato con varie fantasie. La parola foulard proviene dalla lingua francese, ed è il termine con il quale si indica il fazzoletto di seta

    Il foulard, il prezioso pezzo di seta che ha ornato Greta Garbo e Jacqueline Kennedy, ha coperto le teste delle nostre nonne e le scollature un po' troppo vistose, ha decorato le borse della regina Gracy Kelly ed i colli dei nobili, è protagonista della moda da secoli.
    audrey%20hepburn--200x250
    Una piccola rivoluzione per il mitico carré di Hermès: ogni appassionato dei foulard in seta, vere e proprie opere d’arte ideate nel 1937 dal sellaio dei parigini ricchi e mobili, potrà personalizzarli con la propria firma o con altri segni di riconoscimento, partecipando a un processo di creazione destinato a renderli unici. La possibilità di partecipare alla realizzazione di un sogno, immaginario fantastico di forme e colori che di norma richiede 6 mesi di progettazione per ogni modello, si concentra in tre boutiques:due a Parigi (Faubourg Saint Honoré e George V° e una in Giappone (Ginza). Nomi, iniziali, date di nascita e anniversari, massime, versi poetici e altri dettagli che meglio si adattano al proprio carattere o a quello della persona a cui offrire in regalo il foulard potranno essere ricamati su un’ampia gamma di modelli Hermès. La ‘customizzazione’, una pratica sempre più diffusa nel mondo della moda, costerà da 35 a 70 euro in più rispetto al prezzo di base (dai 300 euro in su). Oltre al grande foulard di 90X90 cm si potrà personalizzare anche il più piccolo gavroche, di 45X45 cm. La scelta di marketing di Hermès coniuga passione per il lusso, gusto per il dettaglio e desiderio di originalità, ed é destinata ad avvicinare ancora di più i clienti che sanno osare un’eleganza non convenzionale, come hanno fatto in passato dive del calibro di Greta Garbo, Liz Taylor, Audrey Hepburn e Grace Kelly, e come fanno tutt’ora molte celebrities, tra cui Madonna, Sharon Stone, Sarah Jessica Parker e Elle Mc Pherson. Negli antichi regni cinesi, greci e romani era diffuso il fazzoletto che da sempre è stato un accessorio nobile, finemente ricamato, decorato con preziosi merletti, cucito con pregiate stoffe, sia che si trattasse del foulard da testa che di quello da taschino. Un accessorio d'abbigliamento antico, ma sempre moderno. Usato negli Anni Settanta in sostituzione della cravatta troppo borghese per i giovani contestatori che rispolveravano la moda dandy, poi dalle donne che hanno scoperto la passione gitana. Il nobile foulard diventa rock quando lo si lega ad un polso, sbarazzino ove sostituisce la cintura, elegante se annodato attorno al collo, maschile se si trasforma in bandana, cool sotto la giacca leggermente aperta, romantico nella veste di cerchietto...

    home_sx

    Il leggero pezzo di seta adorna il collo delle donne e di ragazze, ravviva il colorito del volto e rende unico un abito semplice, donandogli originalità ed eleganza. Lo si può indossare nel tradizionale modo alla francese, passandolo attorno al collo ed annodandolo sul davanti, oppure lasciarlo morbido, come se il nodo fosse sempre sul punto di sciogliersi. Si può usare il foulard come una kefia, lasciando un lungo lembo sul davanti, o riscoprine le funzioni d'antico copricapo, alla moda di moderni pirati. Il foulard diviene anche un top e per le estrose più esperte nel fare le pieghe una borsa, un pareo estivo o una collana...La libertà non ha limiti ed una volta trovata la fantasia che più attrae arriveranno tante idee: un foulard ha anche il pregio di trasformare ogni donna in una stilista!

    Edited by Isabel - 13/1/2012, 13:03
     
    .
  2. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    in testa non mi piacciono assolutamente, non ne porto quasi mai, quelle rare volto li meto come nell immagine di Jackie
     
    .
  3. lasperanza
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Collezione primavera estate 2001 Camomilla



    Edited by Isabel - 13/1/2012, 13:04
     
    .
  4. viola32
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    nn mi piacciono i foulard, preferisco le sciarpe
     
    .
  5. *gaviota*
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    7 modi per indossare un foulard



    Edited by Isabel - 13/1/2012, 13:04
     
    .
  6. Esmeraldine
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Li detesto propio li tollero solo ..x il mal di gola ma poi via! DQFcm
     
    .
  7. Kelly C.
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    non mi piacciono per niente :wacko:
     
    .
  8. Trilli123
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Non mi piacciono molto ma in primavera li uso, specialmente quando vado in motorino, altrimenti mi prendo subito il mal di gola.
     
    .
  9. little angel94
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    li adoro.. mi piace tantissimo comprarli. li trovo utili soprattutto con le scollature un po' troppo audaci..
     
    .
  10. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Mi piacciono molto, li trovo davvero eleganti. :wub: Però non uso quelli delle foto in alto, i miei sono foulard colorati, e di tessuto molto leggero. Ad esempio ne ho alcuni stessa fantasia (dei pallini bianchi) e sono celeste, fucsia, giallo, arancione e rosso. Poi ne ho altri tre con delle rose, sia colore fucsia/rosa; viola/lilla; blu/celeste. Poi ne ho un'altro bordò stupendo, un'altro ancora bianco e nero. Mi piace molto indossarli quando metto una camicia e un gilet. A volte ci faccio il nodo laterale, a volte li lascio sciolti che scendono davanti (non sono quadrati, ma rettangolari); e a volte quando non ho la molletta a portata di mano, capita che li usi per legarmici i capelli. :hihi:

    I foulard mi piacciono molto anche messi in vita, al posto della cintura, per bellezza.


    Edited by Isabel - 7/5/2013, 11:24
     
    .
  11. little angel94
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    che meraviglia.. :)
    anche a me piacciono in vita ma non ho mai provato su di me.. mi hai dato un idea ^_^

    Edited by Isabel - 21/5/2013, 09:35
     
    .
10 replies since 13/3/2011, 19:10   1158 views
  Share  
.