Semplicemente Passioni forum

Calzatura: Sandalo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. viola32
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Sandalo

    250px-MulticolorSandalette

    Info - Scheda Wikipedia

    Il sandalo è una calzatura aperta. Lascia il piede in gran parte scoperto e permette quindi un eccellente ricambio d'aria evitando il sudore ai piedi. Sandalo viene considerata una scarpa aperta, anche se solo sulla punta o sul tallone.

    Struttura

    I sandali sono formati da una suola e da lacci o strisce che servono a tenerli fermi intorno al piede. La suola può essere di: cuoio, gomma, fibre intrecciate come paglia o rafia, materie plastiche; i lacci sono pezzi sagomati o strisce di: tessuto, pelle, fibre, gomma, o plastica che avvolgono la parte superiore del piede e quella posteriore della caviglia. I sandali infradito vengono tenuti fermi da un laccio che passa tra l'alluce e il secondo dito del piede e che si divide, andando a riattaccarsi alla suola ai suoi lati, formando una sorta di Y. La chiusura si può ottenere con l'annodatura dei lacci o con mezzi più tecnologici come: velcro, fibbie, bottoni e automatici. I sandali femminili possono essere dotati di tacco anche molto alto, con colori appariscenti e decorazioni applicate da calzatura pratica diventano accessori di moda. Calzatura economica e di facile costruzione è molto diffusa nel terzo mondo, nei paesi di clima caldo o nei periodi caldi. In alcuni paesi, per esempio in Perù, i sandali sono costruiti con i copertoni usati di auto, alla suola tagliata dal copertone si uniscono con chiodini quattro strisce intrecciate per la tomaia e una posteriore per fermarli alla caviglia, quelli femminili vengono ornati con dischetti di plastica colorata fermati da un rivetto, le incisioni praticate sotto la suola e il materiale indistruttibile ne fanno un ottimo strumento per arrampicarsi sulle Ande.

    Immagini


    Edited by Isabel - 13/1/2012, 11:53
     
    .
  2. piccoletta85
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    che belle ... le prime le vogliooooooooo
     
    .
  3. alixia 44
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    bellissimi
     
    .
  4. dolceisola2
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    mollllltooooooooo belliii :wub: chi me li compra? :adulatore: ahahaha
     
    .
  5. little angel94
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    sono tutti bellissimi :) :) :)
    forse quelli turchesi sono i più belli :)
     
    .
  6. Alexlia
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    i neri sono molto belli.. poi viola e azzurri... ragazze ma avete notato come escono le dita dai sandali azzurri.. :lol: no no..non li metterò mai...
     
    .
  7. alexa_S
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Immagini


    Edited by Isabel - 13/1/2012, 11:53
     
    .
  8. lasperanza
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Sandali mon amour

    guccishp

    Coloratissime o nei toni neutri, con tacchi vertiginosi o rasoterra, con le zeppe o i tacchi a spillo. Anche quest'anno tornano i sandali. Hai già scelto il paio che più fa per te?


    È vero. La famosa scarpetta di Cenerentola era una scarpa chiusa. Però era anche di cristallo, le servì ad aggiudicarsi un principe con tanto di castello e, per di più, le era stata donata dalla fata e, lo sanno tutti, a caval donato non si guarda in bocca. Figuriamoci se il dono sono un paio di scarpe. Poche storie, però: adesso che è estate quasi più nessuna di noi vuole saperne di scarpe chiuse, che siano di cristallo o d’oro zecchino. È giunta l’ora di tirare fuori i sandali. I vostri piedi sono pronti? E il vostro guardaroba? Ogni scarpa è la perfetta compagna di una determinata mise e quindi è meglio sapere in anticipo come e quando indossarla prima di accorgersi di avere ai piedi la cosa sbagliata (d’altro canto il finale non sarebbe mai stato lo stesso se il principe avesse raccolto un infradito!) Tanto per cominciare, anche se è dura: niente scarpe aperte alle cerimonie. Il bon ton vuole che si indossino le calze e dunque non è bello che antiestetiche cuciture spuntino fuori dai vostri sandali preferiti. Appurato che, però, siete in una situazione in cui far bella mostra dei piedi è concesso fate ben attenzione che lo smalto da voi scelto non faccia letteralmente a cazzotti con il vostro look e con le scarpe che avete scelto. D’inverno la scelta del colore delle nostre unghie è molto più libera, ma d’estate è bene farci caso.

    E ora veniamo agli accostamenti. Noi ve ne suggeriamo quattro
    • Jeans e sandali con i tacchi. Sarete la regina delle festa. Una mise del genere è perfetta per chi vuole apparire bella e glamour senza avere l’idea di chi ha riflettuto per giorni e ore su cosa mettere.
    • Minigonna o minidress e tacchi a spillo. Se le gambe sono in bella mostra è meglio che le scarpe siano più low profile. Slanciare la gamba con qualche centimetro di tacco non è sbagliato, ma il modello deve essere abbastanza sobrio per evitare un certo effetto volgare. Per un daily outfit è sempre meglio optare per sandali bassi però
    •Gonna lunga: infradito o sandali con la zeppa? La scelta sta a te, se sei mediamente alta, a madre natura se sei piccolina o davvero molto alta. Le mise in lungo, anche quelle gipsie da giorno, non sono facili da indossare perché spesso accentuano le nostre piccole sproporzioni; ricordatevelo!
    • Pantaloni da uomo e sandali femminili. L’accoppiata perfetta. Gli opposti che si attraggono e danno vita ad una mise davvero sexy. Da provare in una serata un po’ particolare.

    Immagini


    Edited by Isabel - 13/1/2012, 11:54
     
    .
  9. anna teresa
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Adoro i Jeans e con i sandali sono perfetti ma non riesco a portarli perche' dopo un po' che li indosso mi si gonfiano i piedi aiuto che male
     
    .
  10. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    che meraviglia con i tacchi alti sono ancora più belli
     
    .
  11. AntonellaF73
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Che belli questi modelli. Quest'anno poi che va di moda il romantico e il fiorito i sandali e le scarpe sono veramente impreziosite e abbellite!
     
    .
  12. viola32
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Immagini


    Edited by Isabel - 13/1/2012, 11:55
     
    .
  13. Nicuzza80
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ma ke meravigliaaaaaaaaaa image
     
    .
  14. Gianfranca
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    meravigliosi sono vramente stupendi c'è l'imbarazzo della scelta peccato non poterli indossare :perchèèèè:
     
    .
  15. beatrice61
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    sono bellissimi tutti, solo che io li lascio sullo scaffale, ho paura di uccidermi con quei tacchi
     
    .
16 replies since 18/4/2011, 19:56   779 views
  Share  
.