Semplicemente Passioni forum

Commenti: Sai tenere un segreto? [di Sophie Kinsella]

[Commenti conclusi - contiene spoiler sull'intero libro]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous

    Sai tenere un segreto?
    di Sophie Kinsella
    g%5C8804518103g



    Allora, riapriamo il post dei commenti di questo libro perchè vi siete un pò persi. Questo post sarà unicamente per chi vorra leggere virtualmente insieme e commentare passo per passo il libro.
    Se volete fate commenti generali, andate nel suo topic specifico.

    Per chi volesse unirsi a noi ma non ha il libro, può sempre, se vuole, leggerlo al pc. Nella sez download libri & e-book, lo trovate.

    Qui di seguito vi traccio le scadenze di lettura e di commenti. Man mano ve le segnerò in rosso, così saprete dove siamo arrivati, in caso saltaste qualche scadenza.

    Avete 3 giorni per leggere 2 capitoli (un totale di 20 pagine circa) e altri 3 giorni, per commentarli.



    Scadenze lettura/commenti

    Leggere capitoli 1 e 2: dal 2 al 4 maggio / Commentarli: dal 5 al 7 maggio
    Leggere capitoli 3 e 4: dall' 8 al 10 maggio / Commentarli: dall' 11 al 13 maggio
    Leggere capitoli 5 e 6: dal 14 al 16 maggio / Commentarli: dal 17 al 19 maggio
    Leggere capitoli 7 e 8: dal 20 al 22 maggio / Commentarli: dal 23 al 25 maggio
    Leggere capitoli 9 e 10: dal 26 al 28 maggio / Commentarli: dal 29 al 1°giugno
    Leggere capitoli 11 e 12: dal 2 al 4 giugno / Commentarli: dal 5 al 7 giugno
    Leggere capitoli 13 e 14: dall' 8 al 10 giugno / Commentarli: dall'11 al 13 giugno
    Leggere capitoli 15 e 16: dal 14 al 16 giugno / Commentarli: dal 17 al 19 giugno
    Leggere capitoli 17 e 18: dal 20 al 22 giugno / Commentarli: dal 23 al 25 giugno
    Leggere capitoli 19 e 20: dal 26 al 28 giugno / Commentarli: dal 29 al 1°luglio
    Leggere capitoli 21 e 22: dal 2 al 4 luglio / Commentarli: dal 5 al 7 luglio
    Leggere capitoli 23 e 24: dall' 8 al 10 luglio / Commentarli: dall' 11 al 13 luglio
    Leggere capitoli 25-26 e 27: dal 14 al 16 luglio / Commentarli: dal 17 al 19 luglio



    Qui in spoiler trovate, per chi leggerà il libro in formato pdf, le info su dove inizia e finisce ogni capitolo.
    Grazie all'utente bertucia
    Capitolo 1
    Naturale che ho dei segreti... ( inizio capitolo)
    Cosa che per me va benissimo date che, a essere del tutto sincera, neanchio sono dell'umore adatto per fare conversazione (fine capitolo) pag 22

    Capitolo 2
    D'accordo,La verità è che non mi piace neanche un pò. ( inizio cap) pag 23
    "mi piacerebbe vivere con te,Connor" sussurro e alla fine, con mia grande sorprea, scoppio in lacrime (fine cap) pag 33

    Capitolo 3
    La mattina seguente mi sveglio con la luce del sole che mi sfiora le palpebre e un delizioso profumo di caffè nell'aria (inizio cap) pag 34
    Lissy è l'unica persona al mondo che abbia un'idea di cosa significhi andare a far visita ai miei.Eneppeure lei conosce tutta la verità (fine cap) pag 41

    Capitolo 4
    Seduta sul treno che mi sta portando dai miei ( inizio capitolo) pag 42
    "Hmm..niente"dico,sforzandomi di sorridere. "non stavo pensando proprio a niente" (fine capitolo) pag 53

    Capitolo 5
    E comunque non ha nessuna importanza,perchè avrò una promozione (inizio cap) pag 54
    "perchè non dice che stavamo discutendo di logistica?"
    suggerisce lui, inarcando le sopraccifglia e chiudendo l'uscio (fine cap) pag 71

    Capitolo 6
    Per il resto della giornata in ufficio aleggia un atmosfera di festa (inizio cap) pag 72
    "daccordo" acconsento,dopo una lunga esitazione "daccordo vado" (fine cap) pag 85

    Capitolo 7
    Mentre cammino lungo la strada insieme a Katie... (inizio cap)pag 86
    Ma certo figuriamoci se stava rivedendo degli appunti con quel tizio.Pensa davvero che sia stupida (fine cap) pag 94

    Capitolo 8
    La mattina seguente arrivo al lavoro con un obbiettivo ben preciso (inizi cap) pag 95
    Ci vediamo dopo,mi saluta Jack con un sorriso, mi ha fatto piacere parlare con lei (fine cap) pag 107

    Capitolo 9
    Uscendo dall'ufficio,quella sera, mi sento tutta sottosopra ( inizio cap) pag 108
    Sono furiosa con me stessa.Con lui. Conm il mondo intero (fine cap) pag 122

    Capitolo 10
    Jack Harper parte oggi (inizio cap) pag 123
    "Ci resta sempre i ljazz" mi interrompe con tono commosso e si chiude la porta alle spalle (fine cap) pag 133

    Capitolo 11
    E così,ora mi ritrovo senza promozione e senza fidanzato (inizio cap) pag 134
    Non appena ho saputo che non era tornato in america,ho capito tutto (fine cap) pag 145

    Capitolo 12
    Non ho mai visto Jemina così sbigottita (iniz cap) pag 146
    Sarà un appuntamento perfetto (fine cap) pag 152

    Capitolo 13
    Arriviamo a un ristorantedi Mayfaur in cui non sono mai stata prima (inizio cap) pag 153
    "Sì" rispondo "E 'andata bene" (fine cap) pag 165

    Capitolo 14
    Ok. Stai zitta (iniz cap) pag 166
    Insomma perchè diavolo è così curioso? (fine cap) pag 176

    Capitolo 15
    Uscendo nell'aria calma e profumata della sera, ( inizio cap) pag 177
    Poi salgo in macchina,la portiera si chiude con un tonfo vellutato e l'auto parte silenziosa ( fine cap) pag 188

    Capitolo 16
    "Ricominciamo da dove ci hanno interrotto" (inizop cap) pag 189
    "Trasmetterò il messaggio" (fine capitolo) pag 201

    Capitolo 17
    Una volta ho letto un articolo intitolato FATE CHE LE COSE VADANO A MODO VOSTRO (inzio cap) pag 202
    "non te l'ha mai insegnato nessuno?" (fine cap) pag 213

    Capitolo 18
    Sono innamorata ( inizio cap) pag 214
    " te l'avevo detto!" Non posso fare a meno di sorridere al colmo della gioia"Lissy Jack è perfetto!" ( fine cap) pag 221

    Capitolo 19
    Nelle due settimane seguenti niente può rovinare la mia luminosa felicità (inizio cap) pag 222
    In tutta la mia vita non mi sono mai sentita così completamente,assolutamente umiliata (fine cap) pag 236

    Capitolo 20
    "stai bene?Emma" (inizio cap) pag 237
    "E io sono una stupida ragazza qualunque..niente di speciale" (Fine cap) pag 251

    Capitolo 21
    La mattina seguente mi sveglio in preda a una paura nauseante (inizio cap) pag 252
    Al di là della porta del caffè c'è Jack (fine cap) pag 265

    Capitolo 22
    Il cuore mi martella nel petto (inizio cap) pag 266
    Vogli osoo farmi un lungo bagno bolletne, andarmene a letto e dimenticare di averlo mai incontrato (fine cap) pag 277

    Capitolo 23
    Solo che naturalmente no nci riesco (iniz cap) pag278
    Magari me lo scrivo su una mano ( fine cap) pag 287

    Capitolo 24
    Lo spettacolo di Lissy ha luogo in un teatro di B ..... (inizio cap) pag 288
    "Benissimo" mormoro con voce soffocata,riponendo il cellulare "va tutto Benissimo" (fine capitolo) pag 299

    Capitolo 25
    Entro in sala quasi in preda al panico (inizio cap) pag 300
    E io resto da sola sul marciapiede. (fine cap) pag 312

    Capitolo 26
    Per un pò non riesco neppure a muovermi (inizio cap) pag 313
    che mi racconta tutto (fine cap) pag 320

    Capitolo 27
    E' incredibile quanto sia cambiata in questi ultimi tempi (inizio cap) pag 321
    Lo sanni tutti (fine cap) pag 322

    Fine!


    Edited by terryborry - 17/7/2011, 21:26
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous

    Iniziate a commentare i capitoli 1 e 2

    Dal 5 al 7 maggio

     
    .
  3. pab601-2^
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    :o: Sono la prima! Non mi piace essere la prima ... va beh ormai ci sono. Spero di non scrivere cavolate! :rolleyes:


    non avevo mai letto nulla di questa autrice ed è stata una sorpresa trovare una lettura scorrevole, simpatica e divertente. La cosa che mi incuriosisce è riuscire a leggere con "gusto" una storia ambientata ai giorni nostri, in genere preferisco leggere storie ambientate nel passato ('600 / '800).

    Il personaggio principale, la protagonista Emma, mi sembra un tipino un po' originale! Andare ad un incontro di lavoro senza essere preparata, piuttosto mi do malata!

    La scena dell'aereo è moto divertente, non riesco a capire come ci si possa lasciare andare a confidenze così intime con una persona che non conosci, io certe cose nemmeno riesco a dirle a persone alle quali confido molto.(ma ovviamente io non faccio testo perché forse sono molto più originale della protagonista :hihi: ) Comunque la scena è stata descritta molto bene ed è effettivamente molto divertente. La sorpresa è che questa persona sia stata ad ascoltarla, confortandola per tutto questo tempo senza scuoterla e dirle Basta ora è tutto finito! stiamo volando tranquilli! Evidentemente una persona gentile, molto gentile. come ce ne sono poche.
     
    .
  4. bertucia
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Questo libro è stato il primo che ho letto di questa autrice e al momento è quello chemi è piaciuto di +

    La protagonista mi è subito risultata simpatica, mi piace come parla della sua vita con ironia, e le speranze di fare carriera perchè i suoi genitori siano orgoglosi di lei e del fatto che sia un ingenua allo stato puro..
    Definisce il suo fidanzato un Ken (come il bambolotto), ma la cosa che mi piace di più è che è una ragazza come tante, e ci si può identificare in lei.
    Qundo alla riunione lei pensa alle sue mutande e che le fanno male.. mi fa piegare in due , passa dalla beatitutudine dei propri pensieri al panico della realtà quando si rende conto che l'incontro le sta sfuggendo di mano! E per chiudere in bellezza annaffia il cliente con la Bibita, mentre cerca di convincerlo a rimanere con la loro agenzia.. tipica situazione da sfigata. hi hi

    Poi sull'aereo quando comincia a raccontare allo sfortunato vicino di posto, tutta la sua intera vita in preda all'alcool ingerito prima di salire in aereo... un vero spasso

     
    .
  5. yayettax
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Anche per me questo è stato il primo libro della Kinsella che ho letto..e mi è piaciuto moltissimo..nei primi capitolo poi Emma è geniale e fa morire dal ridere..ahahah i suoi segreti sono cosi normali che chiunque si rivede in lei..Il pezzo in cui racconta a jack tutti i suoi segreti è esilarante..ahah spesso anchio come lei quando sono in certe situazioni parlo a sproposito e a vanvera senza neanche rendermi conto di quello che dico!quindi mi sono imedesimata completamente!! ahaha la cosa più divertente è quando dice " non so neanche se ce l'ho un punto g" ahahahah giuro in quel momento stavo morendo ahaah XD
     
    .
  6. cipollinacarinafg
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Anche per me è stato il primo libro letto della Kinsella...mi sono ripromessa di leggerne qualcun altro non appena ho un po' di tempo, inquanto mi è piaciuto tantissimo il modo di scrivere semplice e divertente....

    La protagonista mi ha appassionato da subito, Emma la persona che tutte dovremmo essere....sincere...divertenti...pazzarelle....stupenda la parte i cui racconta tutte le sue paura...d'altronde era convinta che sarebbero morti, lei e quell'uomo misterioso che le ha fatto compagnia durante il viaggio....

    Anche a me ha fatto morire la scena delle mutande che le fanno male....Troppo forte.... :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi:
     
    .
  7.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous

    Iniziate a commentare i capitoli 3 e 4

    Dall' 11 al 13 maggio

     
    .
  8. bertucia
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    La nostra amica si sveglia un pò stordita e sitrova ad affrontare un nuovo problema...
    ha pormesso al suo ragazzo he andranno a vivere insieme.... e si capisce benissimo che non è molto entusiasta della cosa, lo fa per far felice il suo ragazzo , ma nl momento in cui lui le chiede se possono comiciare a darsi dei nomignoli affettuosi secondo me il panico la assale..... questo ragazzo pianifico ogni cosa... anche che è ora di chiamarsi teroro a vicenda...... TERRIBILE , nessuna spontaneità tutto programmato ,non sembra esattamente il tipo ideale per la nostra Emma, che è già agustiata della visita ai suoi genitori dalla quale non può esdimersi..
    In treno come sempre fa l'elenco di quello che dee fare e non fare... non arrabbiarsi non provare invidia per la cugina... e scopriam anche come la cugina è entrata a far parte della sua famiglia...
    Naturalmente le umiliazioni da parte della cugina non mancano
    Emma ha un nonno fantastico che vive in una stanzetta piena di ogni cosa del suo passato... non butta via nulla perchè ogni cosa è un dolce ricordo per lui... è uno spasso
    Alla fine nonostante sia un pò stralunato è l'unico che la capisce... oppure la adora perchè gli porta le barrette energetiche??? hi hi
     
    .
  9. pab601-2^
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted



    povera Emma è circondata da persone orribili!

    Il fidanzato che le chiede il permesso di chiamarla con un nomignolo e poi le chiede quale secondo lei è appropriato ... ma dico quelle cose devono venire spontanee, un modo dolce e carino per chiamare l'altra persona e farle capire che tiene a te, assurdo!!

    i genitori .... terribili ma anche la cugina ed il marito non scherzano. L'unico che l'accoglie con gioia è il nonno.

    La storia del regalo poi... ma che str*** la cugina

     
    .
  10.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pab601-2^ @ 15/5/2011, 11:32) 
    La storia del regalo poi... ma che str*** la cugina

    Qui mi hai incuriosita :hihi: Che regalo le ha fatto la cuginetta? :adulatore: :hihi:
     
    .
  11. pab601-2^
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    :hihi: :hihi:

    allora lei, Emma, ha regalato alla mamma una giornata in un centro benessere completo di cure, massaggi, cena a base di champagne insomma tutto compreso. la madre è felice quando vede il regalo e per la prima volta Emma si sente apprezzata.

    Purtroppo per lei quando le è venuta l'idea del regalo ne ha parlato con la cugina e questa, vista la sua ottima disponibilità economica, ha regalato alla zia una settimana in una SPA a Parigi con albergo a 5 stelle, chef rinomato, posto bellissimo con piscina e quant'altro. fa pure la finta di essere sorpresa e dire abbiamo avuto la stessa idea ... la str*****

    e quando Emma risentita fa notare che ne aveva parlato con lei del regalo, viene pure ripresa dai genitori perché non ci si comporta così e stato un caso ...... comunque il suo regalo viene dimenticato


    poverina non ha tutti i torti a sentirsi un ospite a casa sua


     
    .
  12.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    :hihi: :hihi:
    Azz... :paura: che cugina, foramalocchio :vado: :hihi: :hihi:
    Hai ragione, è proprio una str**** :hihi: :hihi:

    E i genitori ci si mettono anche Povera tosa (ragazza) :piange:
    Che fine fa la cugina, dimmi che fine fa! :hihi:
     
    .
  13. pab601-2^
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    :hihi: :hihi:

    purtroppo con questa bella scenetta familiare finisce il capitolo. Il capitolo successivo Emma è già a casa e si risveglia per iniziare un'altra giornata di lavoro...... ma se tanto mi da tanto sicuramente la cuginetta ne combinerà delle altre

    ... ti terrò aggiornata :hihi: :hihi: :hihi:
     
    .
  14.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Sisi, tienimi aggiornata a riguardo :hihi: :hihi:




    Iniziate a commentare i capitoli 5 e 6

    Dal 17 al 19 maggio

     
    .
  15. bertucia
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Emma torna al lavoro, e ha una divertente conversazione con una sua collega, che è la tipica donna zerbino con gli uomini con cui esce, addirittura ha la sfortuna di uscire sempre con uomini che la usano addirittura per dipingere la casa ha ha ha

    Emma le consiglia di lasciare l’ultima sua conquista, e cerca disperatamente un episodio in cui lei e il suo fidanzato abbiano litigato e s rincuora ricordando un banale episodio, secondo me lo fa per rassicurare se stessa che ha preso la giusta decisione di andare a vivere con lui. Secondo me lei sa benissimo dentro si sé che ha preso una decisione molto avventata, ma è talmente buona e ingenua che lo fa per accontentare il suo ragazzo.

    Lei vuole sempre far felici le persone che ama, e vorrebbe fare carriera perché i suoi genitori fossero orgogliosi anche di lei e non solo della cugina stronza!

    In ufficio c’è fermento, è in visita il grande capo, sono tutti agitati e curiosi di vederlo, tutti tranne lei, tutti fanno finta di lavorare lei compresa, poi pensa che se devono dare l’impressione che tutto sia normale, va al caffè per darsi un contegno, è una giornata come le altre.

    Tutti fremono, arriva il gran capo negli uffici…. Lei lo guarda bene e quasi sviene , è l’uomo al quale in aereo ha raccontato tutta la sua vita

    Vorrebbe sparire… cerca di nascondersi dietro lo schermo del computer, ma lui la vede e si avvicina..

    Saluta e chiede se è buono il caffè (lei in aereo aveva denigrato il caffè definendolo veleno)

    E’ terrorizzata lui ricorda tutto quello che lei ha raccontato

    Chiede alla collega se le piace la sua scrivania (lei aveva raccontato che la sua collega le aveva fregato la scrivania)

    Lui si allontana e lei comincia a respirare un pochino, ma…. Viene convocata nell’ufficio di Harper (il gran Capo)

    E cade nel panico, perché teme di essere licenziata, perché tra le tante cose che ha raccontato all’uomo in aereo , una era che aveva truccato il suo curriculum per farsi assumere… Ma lui le chiede solo di non far sapere a nessuno che si erano visti su quell’aereo….

    Per questa volta Emma è al sicuro, ma per quanto?

    Arriva a casa e naturalemente non si ricorda che deve dire tesoro al fidanzato e quando lui lo fa ci rimane male.... e deve anche sorbirsi i comenti entusiasti di Connor sul suo capo... cosa che la deprime ancora di +

    il giorno dopo emma ha la valutazione con il capo che le fa una serie di domande , alla fine la congeda e lei chiede stupita notizie della sua promozione , quando il suo capo scioccato le dice che non è ancora pronta entra nel panico perchè così la sua rivalsa sulla cugina è sempre più lontana, per giunta qwuando torna in ufficio le dicono che la cugina ha telefonato per sapere se aveva ottenuto la promozione ... altra umiliazione.
    si dirige verso la macchina del caffè e scopre che sarà sostituita da una macchina molto più bella, richiesto dal gran capo in persona.... lui ha ricordato dei suoi commenti e ha fatto cambiare la macchinetta...

    il gran capo arriva da loro ,e lei lo ringrazia, lui quel giorno girellerà per li uffici per vedere l'andamento del lavoro..
    Poi proprio mentre lui le sta facendo delle domande, arriva la sua collega con una frase in codice per toglierla dai guai, peccato che lei aveva raccontato anche questo allo sconosciuto in aereo....





     
    .
54 replies since 2/5/2011, 13:32   927 views
  Share  
.