Semplicemente Passioni forum

Saga Harry Potter

Avventura, fantastico - 2001/2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous

    Saga Harry Potter



    jpg
    Harry Potter e la Pietra Filosofale

    Info - Scheda Wikipedia
    Harry Potter e la pietra filosofale (Harry Potter and the Philosopher's Stone) è un film del 2001 diretto da Chris Columbus, adattamento cinematografico dell'omonimo libro, primo episodio della saga di Harry Potter, scritta dall'autrice britannica J. K. Rowling. Il film è distribuito dalla major Warner Bros. Il produttore è David Heyman, la sceneggiatura di Steven Kloves.

    Trama
    Harry Potter, rimasto orfano fin dall'infanzia, vive con i perfidi zii. Nei giorni che precedono il suo undicesimo compleanno riceve delle lettere che lo zio gli impedisce di leggere. Nonostante il trasferimento su un isola deserta Harry viene a sapere dal gigante Hagrid la vera identità dei suoi genitori: erano due potentissimi maghi morti per proteggerlo nello scontro con un mago malvagio. Le lettere erano un invito ad iscriversi alla Hogwarts School dove si studia magia e stregoneria. Harry si iscrive alla nuova scuola dove, con l'aiuto dei suoi nuovi amici, riuscirà a sventare il furto della pietra filosofale.


    jpg
    Harry Potter e la Camera dei Segreti

    Info - Scheda Wikipedia
    Come il primo episodio, il film è distribuito dalla major Warner Bros. e il produttore è David Heyman.

    Trama
    Harry Potter torna per il secondo anno consecutivo alla Scuola di Magia di Hogwarts, fuggendo dalla casa degli zii. Ma nell'istituto qualcosa sta attentando alla vita di tutti i "mezzosangue", i maghi figli di persone senza poteri magici. Harry e i suoi amici decidono di indagare sul mistero che sembra racchiuso nella Camera dei segreti.






    jpg
    Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

    Info - Scheda Wikipedia
    Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (Harry Potter and the Prisoner of Azkaban) è un film del 2004 diretto da Alfonso Cuarón. Da questo film l'attore Richard Harris che interpreta il preside Albus Silente viene sostituito da Michael Gambon, a causa del suo decesso.

    Trama
    Durante le vacanze a casa della terribile famiglia Dursley, Harry Potter non riesce a trattenersi dal lanciare un incantesimo contro la zia Marge, sorella dello zio Vernon. Per fuggire dalla punizione Harry durante la notte fugge di casa per raggiungere il Paiolo Magico, il pub che nasconde l'ingresso alla Diagon Alley. Qui incontra Cornelius Caramell, il Ministro della Magia, che, invece di punirlo per aver usato la magia al di fuori di Hogwarts, gli consiglia di rimandare il suo rientro alla scuola. Pare che un perfido mago, Sirius Black, sia riuscito a fuggire dalla prigione di Azkaban e stia dando la caccia proprio a Harry Potter.


    jpg
    Harry Potter e il Calice di Fuoco

    Info - Scheda Wikipedia
    Harry Potter e il calice di fuoco (Harry Potter and the Goblet of Fire) è un film del 2005 diretto da Mike Newell. Prodotto da David Heyman e sceneggiato da Steven Kloves.

    Trama
    Quando il suo nome esce dal Calice di Fuoco, Harry Potter diventa uno dei contendenti nell'estenuante battaglia per la gloria che vede opposte le più importanti scuole di magia nel Torneo Tremaghi. Ma non è stato Harry a presentare la propria candidatura per il Torneo, qualcuno lo ha fatto al posto suo. Adesso Harry è costretto a misurarsi con un micidiale drago sputafuoco, feroci demoni acquatici e una bacchetta magica, solo per ritrovarsi nella morsa crudele di Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato.


    jpg
    Harry Potter e l'Ordine della Fenice

    Info - Scheda Wikipedia
    Harry Potter e l'Ordine della Fenice (Harry Potter and the Order of the Phoenix) è un film del 2007, diretto da David Yates. Il film vede il cambio di regia da Mike Newell, che aveva diretto Il calice di fuoco, a Yates, e di sceneggiatura, curata dallo scrittore Michael Goldenberg, che sostituisce Steve Kloves.

    Trama
    Harry Potter, dopo una noiosa estate con i Dursley, torna alla Scuola di Alta Stregoneria di Hogwarts per frequentare il quinto anno. Ci saranno nuove scoperte, problemi, le prime cotte e Tu-Sai-Chi sempre più forte.






    jpg
    Harry Potter e il principe mezzosangue

    Info - Scheda Wikipedia
    Harry Potter e il principe mezzosangue (Harry Potter and the Half-Blood Prince) è un film del 2009 diretto da David Yates. Un'altra anteprima italiana è stata presentata due giorni dopo all'Aquila come iniziativa solidale per gli adolescenti colpiti dal terremoto del 2009.


    Trama
    Voldemort allunga la sua ombra minacciosa sia sul mondo dei Babbani che su quello dei maghi e Hogwarts non è più un posto sicuro e accogliente come in passato. Harry sospetta che i pericoli minaccino anche la scuola ma Silente concentra la sua attenzione nel prepararlo alla battaglia finale, che sa essere inevitabile. I due insieme cercano di penetrare nelle difese di Voldemort ed allora Silente chiama il vecchio amico e collega Horace Lumacorno, le cui competenze considera fondamentali. Nel frattempo gli studenti subiscono gli attacchi di un avversario molto particolare: gli ormoni adolescenziali. Harry è sempre più attratto da Ginny, così come Dean Thomas. Mentre Lavanda Brown ha deciso che Ron è il tipo giusto per lei, Hermione soffre di gelosia, facendo di tutto per non farlo vedere. Ma uno studente rimane in disparte, deciso a lasciare il suo segno, anche se cupo. L'amore è nell'aria ma la tragedia è imminente e forse Hogwarts non sarà più la stessa.


    jpg
    Harry Potter e i Doni della Morte - Parte I

    Info - Scheda Wikipedia
    Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1 (Harry Potter and the Deathly Hallows - Part 1) è un film del 2010 diretto da David Yates. Le riprese del film si svolsero nel corso del 2009 in concomitanza con quelle dell'ottavo e ultimo capitolo. Alla regia del film venne confermato David Yates, già autore dei precedenti episodi L'ordine della fenice (2007) e Il principe mezzosangue (2009), con lo sceneggiatore Steve Kloves, presente in tutti i film tranne L'Ordine della Fenice, mentre nelle vesti di produttori figurano David Heyman, David Barron e, per la prima volta, la stessa Rowling

    Trama
    Harry, Hermione e Ron iniziano la loro pericolosa missione per scoprire e distruggere il segreto dell'immortalità di Voldemort, gli Horcrux. Il mondo dei maghi è diventato un posto pericoloso per tutti i nemici del Signore Oscuro. La guerra tanto temuta è inziata e i Mangiamorte hanno preso il controllo del Ministero della Magia e perfino di Hogwarts. Ma sono ancora alla ricerca della persona più importante, Harry, che devono portare da Voldemort... vivo! L'unica speranza di Harry è trovare gli Horcrux prima che Voldemort trovi lui...


    jpg
    Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II

    Info - Scheda Wikipedia
    Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 (Harry Potter and the Deathly Hallows - Part 2) è un film del 2011 diretto da David Yates. Il film è il quarto maggiore incasso nella storia del cinema.

    Trama
    Nell'epico finale, la battaglia tra le forze del bene e quelle del male nel mondo della magia è ora a tutto campo. La posta in gioco è altissima e nessuno può considerarsi al sicuro. Harry Potter potrebbe essere chiamato a compiere l'estremo sacrificio quando si avvicina sempre di più la resa dei conti con Lord Voldemort.



    Video


    Edited by TerryBorry - 9/10/2014, 14:30
     
    .
  2. Zell86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Finalmenteeeeeeeee! Mancono solo 4 giorni *___________________*! Domani andrò a prenotare XD.
     
    .
  3. Marysun
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Siiiiiiiiiiiiiiiiiii evviva! Avete visto la premiere??? Il vestito di Emma era stupendo
     
    .
  4. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    nno ho mai visto questa saga
     
    .
  5. Zell86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io la premiere la stavo guardando in replica.... però poi si bloccò tutto e non partì più ç_ç. Sno arivato a vedere neville ç_ç

    ah ho visto fino a luna per l'esattezza ç_ç.
     
    .
  6. Zell86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    -3 *__* oggi non ho potuto ç_ç, lunedi si prenotano i biglietti XD
     
    .
  7. MaryCaty
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marysun @ 9/7/2011, 09:40) 
    Siiiiiiiiiiiiiiiiiii evviva! Avete visto la premiere??? Il vestito di Emma era stupendo

    Ho visto lo spezzone delle interviste; quoto sulla Watson, era splendida con quel vestito
    Sia lei che la Rowling piangevano dall'emozione perché questa è stata l'ultima volta insieme in questa avventura, durata per ben 10 anni
    Erano altrettanto emozionati anche Radcliffe e Grint

    Il film lo andrò a vedere domenica, non vedo l'ora
     
    .
  8. Zell86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    uff io non ho potuto prenotare in questi giorni ç_ç, vediamo se oggi si può...
     
    .
  9. Zell86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    appena tornato, che dire.... stupendo! molto somigliante la libro, ovviamente qualcosa manca ma sicurament emeno degli altri film! :P Stavo per mettermi a piangere nonostante sapessi già come andava a finire, chi moriva, chi campava, chi era realmente buono e via dicendo... ç_ç e poi un pò di tristezza mi viene tutt'ora quando penso che è finito! Una bellissima storia durata 10 anni! ç_ç.
    Sicuramente resterà uno dei più belli libri/film che abbia mai letto/visto, s enon il migliore! **
     
    .
  10. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io non sono riuscita ad andare ieri, spero di vederlo il fine settimana!
     
    .
  11. ic@
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Io ho visto solo la prima parte e non so se riuscirò a vedere la seconda nell'immediato...secondo voi la serie ha avuto un degno finale?
     
    .
  12. morea89
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    sicuramente lo andro' a vedere se trovo qualcuno che mi porta :suono:
     
    .
  13. Marysun
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yunessa @ 14/7/2011, 12:10) 
    Anche io come Zell sono andata ieri, è stato stupendo ç_ç ovviamente i libri hanno quel 'qualcosa in più' ma quest'ultimo capitolo è stato fatto bene ç_ç peccato sia finito!!!!

    Hai ragione, il film è stato molto bello e fatto con cura ma il libro è sempre il libro non c'è nulla da fare... Cmq è finitoooooooooooooooooooooooooooooooo T.T
     
    .
  14. sienasv
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Io non sono ancora riuscita andare, ma spero di farlo nei prossimi giorni... Sono emozionatissima, non vedo l'ora di vederlo. ma mi fa venire anche un po' di tristezza il pensiero che è l'ultimo della serie
     
    .
  15. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    anche io sono andata a vederlo ho accompagnato un'amica il film mi è piaciuto molto, è fatto molto bene e mi ha emozionato, anche le musiche sono molto belle. m è piaciuto molto.
     
    .
37 replies since 26/5/2011, 15:52   140 views
  Share  
.