Semplicemente Passioni forum

Bellezza: Come fare i boccoli con la piastra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    Come fare i boccoli con la piastra

    image

    Preparazione

    Innanzitutto, serve una piastra del tipo slim, le più sottili per intenderci. Accendetela e attendete che arrivi alla temperatura desiderata (è consigliata sempre la temperatura più bassa, soprattutto in caso di capelli fini sottili o sfrutati. Se però sono grossi o non tengono la piega, potete alzare la temperatura)
    I vostri capelli devono essere asciutti.
    Può essere utile, durante l’asciugatura, mettere sulla chioma una crema che protegge dal calore, (come Ciment Thérmique di Kerastase per esempio, o un altro con cui vi trovate bene).
    Tenete a portata di mano una lacca e/o della cera spray, o un leave in illuminante (ce ne sono molti anche nella Grande Distribuzione)

    Istruzioni

    Pettinare bene i capelli.
    Per le ciocche da lavorare, cominciate da quelle alla base della nuca poi man mano salite in alto.
    Prendere una ciocca sottile, metterla nella piastra, tirarla per pochi centimetri e poi girare la piastra su se stessa, con la ciocca dentro. Il movimento deve essere continuo, rapido e fluido per non bruciare i capelli.
    Fate scorrere la ciocca dentro la piastra mentre girate questa su se stessa, fino alle punte. Si formerà un ricciolo.
    Fissate il boccolo con della lacca, se volete l’effetto lavorato.
    Se volete un effetto naturale, prendete la punta del boccolo con le dita e con l’altra mano fate scorrere l’incide e il pollice al contrario sulla ciocca: nascerà una specie di mosso “disordinato”, molto naturale, creando volume.
    Mettete la testa in giù e agitate la chioma.
    Tornate a testa in su e fissate con lacca o con cera spray, oppure con un tocco di leave in sulle punte se le avete secche.
    Di seguito un video esplicativo su come fare i boccoli con la piastra, che vi aiuterà a comprendere meglio i movimenti.

    ECCOVI IL VIDEO

     
    .
  2. alixia 44
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    grazieeeee è molto utile....
     
    .
  3. mariannag
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Io sono stata per settimane a fare tentativi perchè non ci riuscivo proprio ma ora ho imparato e utilizzo la piastra remington mi trovo bene e se non erro è anche la stessa piastra che utilizza la ragazza nel video :D
     
    .
  4. lasperanza
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io non ci sono riuscita e mi sono comprata l'arricciacapelli remington

    mi piacciono molto i boccoli
     
    .
  5. viola32
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    lo avevo già visto questo video quanleche tempo fa, ho provato a farli ma nn ci sono riuscita... nn mi vengono
     
    .
  6. mariannag
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ragazze provateci spesso fin quando non ci riuscite..anche io avevo difficoltà ma poi pian piano ho capito il metodo, cominciate da una ciocca piccola e seguite fate ruotare la piastra sulla ciocca creando stesso voi il boccolo..
     
    .
  7. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    allora io ho i capelli molto lisci e quando cerco di fare boccoli o i capelli mossi non mi durano tantissimo, anche a me inizialmente veniva male farli però col tempo diventa più facile ci vuole un pò di pratica. io non li faccio sempre perchè ho paura di rovinare e bruciare i capelli. il video che hai messo è molto utile ho visto qualche altro video di questa ragazza spiega bene le cose.
     
    .
  8. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io sono negata, potrei vedere allo sfinimento iol video ma non ho la manualità necessaria per farli
     
    .
  9. viola32
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    finalmente sono riuscita a farli con la piastraaaa!!! :suono: :suono: sono venuti davvero bene
     
    .
  10. Croccola86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    utilissimo il video, avevo comprato un arricciacapelli ma l'effetto non è dei migliori, spero che con questo metodo il risultato sia buono ;)
     
    .
  11. tagliatella86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    non l'ho mai fatti con questo coso, ma li asciugo naturali e il mio riccio mi piace abbastanza,...
     
    .
  12. AntonellaF73
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Grazie per i consigli anche se non l'utilizzero' perchè ho i capelli secchi e si rovinerebbero di +
     
    .
  13. little angel94
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    grazie.. finalmente ho capito come si fa.. :) molto utile.
     
    .
  14. apasionada
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Domani ci provo, anche se sono negata con i capelli... Ma tentar non nuoce, il video e la spiegazione sono chiari... Vedremo che ne esce...
     
    .
  15. grecia33
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    grazie!!molto utile!mi piacciono molto i boccoli!!
     
    .
21 replies since 31/5/2011, 11:15   1061 views
  Share  
.