Semplicemente Passioni forum

Franco e Ciccio [Tutti i film]

Fino al 1970

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    Appuntamento a Ischia
    [Commedia - 1960]

    " title=

    Info - Scheda Wikipedia

    Trama

    Letizia è una bambina, figlia del cantante Mimmo Rotunno, vedovo, che non vede di buon occhio il matrimonio tra il padre e Mercedes, e si oppone in tutti i modi. Avendo fatto conoscenza con Mirella, una ragazza fidanzata con il direttore d'orchestra Argenti, decide di presentarla al padre, con l'obiettivo di farlo innamorare di lei, ed arrivando anche ad organizzare con uno stratagemma alcuni spettacoli di Mimmo ad Ischia.

    Cast
    • Domenico Modugno: Mimmo Rotunno
    • Antonella Lualdi: Mirella Argenti
    • Maria Letizia Gazzoni: Letizia
    • Carlo Croccolo: Carletto
    • Linda Christian: Mercedes
    • Franco Franchi: contrabbandiere
    • Ciccio Ingrassia: contrabbandiere


    Edited by Simona s - 8/10/2012, 16:43
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    L'onorata societa'
    [Commedia - 1961]

    jpg

    Info - Scheda Wikipedia

    Trama

    Saruzzo Messina e Rosolino Trapani (Franco Franchi e Ciccio Ingrassia) sono nel mirino dell'onorata socetà per aver sedotto le due figlie di un potente boss mafioso. I sicari incaricati di ucciderli li scovano a Roma, dove i nostri eroi si sono nel frattempo fidanzati con altre due ragazze, anch'esse figlie di un siciliano; costui sarebbe felice di verderle sistemate con il matrimonio, dati i loro poco encomiabili trascorsi.Con l'esordio in regia di Riccardo Pazzaglia, anche Franco e Ciccio sono alle prime armi in fatto di cinema. Hanno poi fatto di meglio (ma anche di peggio) in fatto di comicità.

    Cast
    • Franco Franchi: Salvatore
    • Ciccio Ingrassia: Rosolino
    • Domenico Modugno: Salvatore, il marito
    • Rosanna Schiaffino: Rosaria, la moglie
    • Vittorio De Sica: Salvatore il 'Capintesta"


    Edited by Simona s - 8/10/2012, 16:55
     
    .
  3.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    5 marines per 100 ragazze
    [Commedia musicale - 1962]

    5marines2

    Info - Scheda Wikipedia

    Trama
    Durante un'esercitazione militare, un drappello di marines è trasportato da un sommergibile alle spalle degli avversari. Per un errore di rotta i soldati si trovano, anziché sull'obiettivo prefissato, in un collegio femminile, dove si nascondono. Le ragazze del collegio, dopo molteplici avventure, scoprono gli intrusi, che sono pertanto costretti a partecipare ad uno spettacolo di rivista, pena la denuncia agli avversari. Tra gli spettatori c'è il capo del partito contrapposto: riuscirà a scoprire in tempo il travestimento, o perderà e manovre e la propria bellissima barba, oggetto di una scommessa?

    Cast
    • Virna Lisi: Grazia
    • Mario Carotenuto: Ammiraglio Michigan
    • Hélène Chanel: Elena
    • Little Tony: Tony Collina
    • Sergio Raimondi: Robert
    • Franco Franchi: factotum
    • Ciccio Ingrassia: factotum


    Edited by Simona s - 8/10/2012, 16:55
     
    .
  4.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    Maciste contro Ercole nella valle dei guai
    [Commedia fantascientifica - 1961]

    1625243666708e868b-macistecontroercolenellavalledeiguai

    Info Scheda Wikipedia

    Trama

    Due impresari di boxe (Vianello e Carotenuto) nei guai trovano una macchina del tempo; azionandola viaggiano indietro nel tempo di cinquemila anni. L’unico modo per tornare dall’antichità ai giorni nostri è sfidare Ercole, e chi meglio di Maciste può aiutarli?

    Cast
    • Kirk Morris: Maciste
    • Frank Gordon: Ercole
    • Bice Valori: la maga Circe
    • Raimondo Vianello: Raimondo Rusteghin
    • Mario Carotenuto: Mario
    • Gino Bramieri: vigile
    • Franco Franchi: Francheo
    • Ciccio Ingrassia: Ingrassiade


    Edited by Simona s - 8/10/2012, 16:59
     
    .
  5. alixia 44
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    adoro questi film da piccola li seguivo tuttiiiiiii
     
    .
  6.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    Il giudizio universale
    [Commedia - 1961]

    JPG

    Info - Scheda Wikipedia

    Trama

    Siamo a Napoli, in una giornata qualunque. All'improvviso una voce tonante dal cielo annuncia per quello stesso giorno l'inizio del Giudizio Universale. A poco a poco la voce ossessiva viene presa sul serio e tutti reagiscono in qualche modo: c'è chi si dispera, chi si pente, chi è incredulo, chi si tuffa nei piaceri. All'ora stabilita però al posto del temuto "giudizio" si scatena solo un temporale. Tutti possono così tornare alla vita di prima (vizi compresi).

    Cast
    • Alberto Sordi: il mediatore di bambini
    • Paolo Stoppa: Giorgio
    • Vittorio Gassman: Cimino
    • Nino Manfredi: cameriere nell'hotel dell'ambasciatore
    • Renato Rascel: Coppola
    • Franco Franchi e Ciccio Ingrassia: i disoccupati


    Edited by Simona s - 8/10/2012, 17:02
     
    .
  7.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    Pugni, pupe e marinai
    [Commedia - 1961]

    bc33a87f320719b896515125800eaa8b-mw8017229468612

    Info - Scheda Wikipedia

    Trama

    Quattro marinai vengono sbarcati su un isolotto per costruirvi delle postazioni difensive. Tre di essi, scorto un motoscafo apparentemente incustodito, ne approfittano per una corsa sul mare; il mezzo è però radiocomandato e alcune navi da guerra che incrociano al largo per manovre aprono il fuoco affondandolo.I marinai vengono tratti in salvo da un peschereccio diretto a Napoli. Arrivano giusto in porto che il carburante è finito e occorre far rifornimento per il ritorno all'isola. Purtroppo tutti sono senza denaro e i tre marinai si adoperano per procurarsene. Di qui le rocambolesche avventure che seguono fino al ritorno all'isola appena in tempo per non essere preceduti dal comandante che era stato avvertito della loro arbitraria presenza in città.

    Cast
    • Ugo Tognazzi: Capo Campana/Tognazzi
    • Raimondo Vianello: Il Comandante/Vianello
    • Maurizio Arena: Alberto Mariani
    • Monique Just: Stella Martini
    • Ciccio Ingrassia: Rosario


    Edited by Simona s - 9/10/2012, 15:32
     
    .
  8.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    Gerarchi si muore
    [Commedia - 1961]

    jpg

    Info - Scheda Wikipedia

    Trama

    Per salvarsi dal fallimento un industriale si mette in società con un ex gerarca fascista, maniaco di castelli. Nel maniero che l'industriale possiede, il suo "socio" organizza una specie di campo per nostalgici. Nessuno dei due però ha fatto i conti con il fantasma del vecchio proprietario, il barone di Roccanera, che vive nell'antica dimora e ne combina di tutti i colori mandando a monte il matrimonio tra il figlio dell'industriale e la figlia dell'ex gerarca.

    Cast
    • Aldo Fabrizi: Comm. Frioppi
    • Luigi Pavese: Ambrogio Merletti
    • Franco Franchi: Scilla
    • Ciccio Ingrassia: Cariddi
    • Hélène Chanel: Italia


    Edited by Simona s - 9/10/2012, 15:25
     
    .
  9.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    Il mio amico Benito
    [Drammatico - 1962]

    006-1962-FrancoECiccio-IlMioAmicoBe

    Info - Scheda Wikipedia

    Trama

    Peppino Di Gennaro è un anonimo impiegato che aspira al posto di capufficio. Quando un amico gli regala una fotografia in cui è ritratto in trincea con Mussolini, decide di utilizzare anche questo mezzo per ottenere ciò che vuole. Gli equivoci si susseguono; il giorno della dichiarazione di guerra Peppino rinuncia. Commedia dalle intenzioni satiriche appiattite e frammentate. Il film non ha cattiveria sufficiente, ma Peppino De Filippo è molto divertente. Particina anche per Franchi e Ingrassia.

    Cast
    • Peppino De Filippo: Giuseppe Di Gennaro
    • Mario Carotenuto: Mariani
    • Didi Perego: Italia
    • Ronay: Landolfi
    • Luigi Pavese: Pieronii
    • Franco Franchi: Terrorista
    • Ciccio Ingrassia: Terrorista


    Edited by Simona s - 9/10/2012, 15:30
     
    .
  10.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    I due della legione straniera
    [Commedia - 1962]

    medium_i-due-della-legione-straniera

    Info - Scheda Wikipedia

    Trama

    Ciccio e Franco sono due amici che dalla Sicilia sono venuti a Napoli per cercare fortuna. Vengono incolpati di un crimine che non hanno commesso, l'uccisione del capo della camorra. Così sono costretti ad arruolarsi in una Legione Straniera. I due scoprono che all'interno di questa Legione c'era un traffico di armi.

    Cast
    • Franco Franchi Franco Cocuzza
    • Ciccio Ingrassia Ciccio Fisichella
    • Alighiero Noschese Mustafa Abdul Bey
    • Rosalba Neri
    • Carlo Lombardi
    • Maria Teresa Vianello




    Due samurai per cento geishe
    [Commedia - 1962]

    JPG

    Info - Scheda Wikipedia

    Trama

    Franco e Ciccio ricevono una favolosa eredità da un samurai di nome Yoshida. Partono per il Giappone, e lì scoprono che per entrare in possesso del denaro devono diventare samurai. Per colpa di certi conti in sospeso con Yoshida, sette samurai veri e una banda di cinesi danno loro la caccia.

    Cast
    • Franco Franchi: Allievo Samurai
    • Ciccio Ingrassia: Allievo Samurai
    • Mario Carotenuto: Notaio
    • Margaret Lee: segretaria dell'avv. Sciabica
    • Moa Tahi: Ku-Fhu
    • Rossella Como: Mi-Tzi-Ka


    Edited by Simona s - 9/10/2012, 19:10
     
    .
  11.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    Gli imbroglioni
    [Drammatico - 1963]

    imbroglioni4f

    Info - Scheda Wikipedia

    Trama

    Durante una giornata di lavoro, un pretore deve occuparsi di sei udienze, delle quali tre avranno come imputati le stesse due persone (Franchi e Ingrassia) con nomi diversi, causati dalla poligamia del loro nonno Calogero.Nella prima udienza, i siciliani Napoleone Palumbo e Salvatore Di Carmine, originari di Gibilrossa e trapiantati a Roma, si adattano a lavorare come rigattieri. Riescono a truffare un antiquario, per poi essere a loro volta raggirati da un finto sordocieco.Nella seconda udienza, l'ing. Tavanelli (Vianello), presidente della squadra di calcio del Bologna, incontra Oscar Taverna (Tieri), procuratore di un giocatore della Roma, per un importante trattativa. Ma Taverna viene a scoprire che sua moglie è oggetto del desiderio nei ricorrenti sogni di Tavanelli.Nella terza udienza, suor Celestina (Lualdi) ricama abiti per un negozio di biancheria intima femminile. Aggredisce un ispettore tributario che osa disprezzare la qualità del ricamo.Nella quarta udienza, sono di nuovo protagonisti i due siciliani, stavolta con i cognomi Rizzo e Nostradomine, i quali hanno interrotto con una pernacchia il discorso di un onorevole (D' Orsi) durante un comizio.Nella quinta udienza, intermezzata con la successiva, il dottor Mario Corti (Chiari) e la fidanzata Liliana Ferri, rivivono attraverso i racconti dei rispettivi avvocati alcuni dei loro grotteschi comportamenti che li hanno costretti a lasciarsi.Nella sesta udienza, ancora i due siciliani, spacciandosi come Sposito e Roccanera, tentano di truffare un turista tedesco e sua figlia, simulando il ritrovamento di una tomba etrusca contenente una mummia.

    Cast
    • Walter Chiari: dott. Mario Corti
    • Antonella Lualdi: suor Celestina
    • Raimondo Vianello: ing. Tavanelli
    • Franco Franchi: Salvatore Di Carmine, Rizzo, Sposito
    • Ciccio Ingrassia: Napoleone Palumbo, Nostradomine, Roccanera


    Edited by Simona s - 9/10/2012, 15:43
     
    .
  12.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    I due mafiosi
    [Commedia - 1964]

    due_mafiosi_franco_franchi_giorgio_simonelli_003_jpg_aqap

    Info - Scheda Wikipedia

    Trama

    Sicilia, 1964. Ciccio Spampinato e Franco Fisichella, due contadinotti un po' lenti di comprendonio, camminano per le stradine della campagna sicula dove a un tratto sentono due spari di lupara. Lì incontrano don Calogero Sparatore, capomafia locale che affida loro una missione, vale a dire portare una valigetta piena d'oro ai picciotti di Parigi. La valigia è carica di tritolo: infatti, l'intenzione è quella di dare una lezione ai francesi per la loro disobbedienza, dato che vogliono creare una cellula indipendente (ma sempre con l'aiuto dell'oro dei mammasantissima siculi). Così la sera stessa ricevono l'ordine di partire per Parigi e cercare un certo don Totò "Facciatagliata".Nell'aereo incontrano l'illusionista Misha che scambia la sua valigia con la loro.Arrivati all'Hotel Des Étoiles, trovano Facciatagliata morto accoltellato. Rimasti senza ordini, Ciccio e Franco chiamano in Sicilia per sapere come comportarsi.Don Calogero dà loro l'incarico di incontrare un antiquario, don Alfonso Girgenti.Si fisserà un appuntamento per le 18 a rue des Escargots 83, due giorni dopo.Prima dell'appuntamento Franco, curioso, apre la valigia ma con grande sorpresa trova i giochi del mago. Così la stessa sera si mettono in cerca della loro valigia, indispensabile per l'appuntamento. Girano tutti i locali serali della città e da lì iniziano i guai. Incontrano due interessanti ragazze, Jacqueline e Clementine, senza sapere che in realtà si tratta due poliziotte in borghese che cercano di proteggerli fingendosi interessate a loro. Così il giorno dopo si ritrovano presso la polizia francese e fanno rapporto al Commissario Dupont che li tiene sotto controllo. Ciò che non sanno è che nello stesso tempo anche i picciotti francesi stanno facendo lo stesso con l'aiuto di don Fifì "il Marocchino".Il giorno successivo è quello dell'appuntamento con don Alfonso, che però trovano morto accoltellato. Comunque il picciotto, prima di morire, ha lasciato loro un messaggio per avvisarli che l'appuntamento è rimandato a venerdì, al porto di Saint-Tropez. Dopo mille peripezie (rintracciano tra l'altro il mago con la loro valigia) si trovano nuovamente nei guai: infatti, don Fifì ruba loro la valigia; per fortuna il mago, che si trova con loro, lo colpisce. Infine i mafiosi francesi prendono la valigia e scappano sul panfilo: a questo punto la bomba finalmente scoppia, e al momento giusto.Don Fifì si sdebita coi tre tenendoli con sé nel suo locale, e così Franco e Ciccio decidono di rimanere per sempre in Francia. Franco conclude tutto con una sonora pernacchia alla faccia di don Calogero, il quale mentre gioca a carte dice a un amico:« Compari, qualcuno mi nomina, mi fischiano le orecchie! »

    Cast
    • Franco Franchi: Franco Fisichella
    • Ciccio Ingrassia: Ciccio Spampinato
    • Aroldo Tieri: Commissario Dupont
    • Mischa Auer: Mischa
    • Gino Buzzanca: Don Calogero Sparatore
    • Moira Orfei: Claudette


    Edited by Simona s - 9/10/2012, 15:47
     
    .
  13. elyna71
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Franco e Ciccio mitici i loro film.....ancora oggi è sempre un grande piacere vederli.........
     
    .
  14. pifa953
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    in verità anche loro hanno formato una coppia divertentissima
     
    .
  15.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    43,318
    Reputation
    +6
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous
    Franco e Ciccio miticiiiiiiiiiiii!! Ho sempre adorato i loro film, proprio ieri ho visto i due pompieriii. CIccio Ingrassia da solo mi piace molto anche ne L'esorciccio :haha: un classicooooo!!!!!!!
    In Sicilia li passano spessonelle emittenti locali, va beh spesso anche rai3 gli manda in onda, non tramontano mai

    Edited by Simona s - 9/10/2012, 15:48
     
    .
23 replies since 26/6/2011, 16:06   2767 views
  Share  
.