Semplicemente Passioni forum
Quale libro della saga Harry Potter preferite?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 01. Harry Potter e la pietra filosofale
    37.50%
    3
  • 07. Harry Potter e i Doni della Morte
    37.50%
    3
  • 02. Harry Potter e la Camera dei segreti
    12.50%
    1
  • 05. Harry Potter e l'Ordine della Fenice
    12.50%
    1
  • 03. Harry Potter e il prigionero di Azkaban
    0.00%
    0
  • 04. Harry Potter e il Calice di fuoco
    0.00%
    0
  • 06. Harry Potter e il Principe mezzosangue
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 8)

Quale libro della saga Harry Potter preferite?

Ditemi cosa ne pensate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marysun
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Quale libro della saga Harry Potter preferite?

    01. 7G3sr 02. 1zife 03. bq2Yu 04. KI7EU

    05. g3QJP 06. Fgc3O 07. gXCVb





    Ragà qual'è il vostro preferito?

    Edited by terryborry - 25/10/2011, 15:33
     
    .
  2. tagliatella86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    non posso partcipare perchpè non ho letto nessun libro di harry potter... non mi piace! o forse ero gia grande per leggere quelle cose...
     
    .
  3. lincredibilegnappa
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io li ho letti tutti sono tutti belli a mio parere però se devo scegliere l'ultimo è stato quello che mi è piaciuto di piu' anche se avrei preferito leggere anche un ottavo un nono ect ect ...
     
    .
  4. Zell86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tagliatella86 @ 1/8/2011, 13:55) 
    non posso partcipare perchpè non ho letto nessun libro di harry potter... non mi piace! o forse ero gia grande per leggere quelle cose...

    tagliatella non si è mai grande per leggere harry potter! e poi abbiamo la stessa età ed io li sto leggendo adesso, e poi ai tempi del film avevamo 14 anni, quindi! XD

    Cmq per adesos non voto, prima li finisco di leggere tutti e poi vediamo! Cmq sono al 4à e devo dire che mi stanno paicendo un caisno, altro che i film! il 4 sopratutto è stato ammazzato, poveretto! XD
     
    .
  5. Marysun
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Zell sono d'accordissimo con te... Io incominciai a leggere i libri dopo l'uscita del 3 film quindi per primo comprai il quarto libro e lo trovai bellissimo... qndo poi uscì il 4 film rimasi molto delusa.... Cmq tagliatella non è un libro per bambini, si è vero che tratta di maghi e streghe xò la storia non è per nulla infantile... Io te li consiglio :)
     
    .
  6.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Anch'io come tagliatella pensavo che fosse un libretto per ragazzini... sinceramente, sia le copertine che le illustrazioni nelle varie pagine, lo "penalizzano" un pò facendolo vedere come uno di quei libri "solo" per bambini... niente di più sbagliato perchè questo libro è adatto a tutti, sia ai bambini, agli adolescenti e agli adulti :wub:
    Dopo anni, mi sono decisa a comprare SOLO il 1° libro e quando l'ho terminato sono rimasta fregata perchè volevo i successivi :hihi:

    Non so qual'è il mio preferito perchè i primi sono veramente belli, semplici e pieni di novità... con tutta quella magia :wub:
    L'ultimo ha alcune parti "piatte" però è bello nel complesso perchè tutti i nodi vengono al pettine :felice:
    Tutti gli altri libri ti danno sempre più informazioni sul mondo magico e sui vari personaggi quindi mi è difficile sceglierne unoooooo :piango:
    Tagliamo la testa al toro però: voto il 1° libro, l'introduzione a tutto sisi x3yb2dj5pw9

     
    .
  7. asia09
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Domanda difficilissima... io li ho amati tutti, chissà il 1° forse, l'inizio di tutto.
    Io personalmente adoro i libri che parlano di magia, draghi, unicorni ecc...
     
    .
  8. pifa953
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    li ho letti tutti in questo 2012( mi manca l'ultimo che ho appena iniziato) e preferisco il 2° ma sono tutti belli all'inizio non ero attratta poi trovando alcune pagine sui libri di testo a scuola mi sono incuriosità grazie a Terry ho visto anche i films e non mi sono pentita
     
    .
  9. Jenny Black
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Diciamo che ne ho 4 preferiti, il terzo, il quinto, il sesto ed il settimo, ma se devo scegliere allora il quinto! Anche se ammetto che la fine è triste ed ho pure pianto perchè muore uno dei miei personaggi preferiti!
    Ad 11anni vidi il primo film e poi per caso iniziai a leggerli, devo essere sincera, il primo libro non mi piacque molto ma solo perchè avendo già visto il film sapevo già tutto visto che il primo è uno dei pochi film fatti come si deve.
    Trovo che magari i primi libri siano un po' più per bambini e ragazzini ma dal 5 in poi non credo siano molto adatti ai bambini, perchè la storia inizia a diventare complessa.
    Comunque sia li adoro!La trovo una saga davvero bella e credo che la scrittrice abbia fatto davvero un buon lavoro
     
    .
  10. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Io ho votato per il primo, ma li ho adorati tutti!
    Anche se apparentemente sembrano solo libri dà ragazzini, in verità non lo sono, sono scritti benissimo e anche tutto il lavoro linguistico che c'è dietro, come l'invenzione di nuove parole, è notevole!
     
    .
  11. occhidigatto244
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Sono tutti fantastici ma per ovvi motivi io preferisco l'ultimo...perche' e' davvero meraviglioso soprattutto in alcuni capitoli!!
    Per chi pensa che si tratti di libri per ragazzi.....non e' cosi'!! Ovviamente non stiamo parlando di un libro autobiografico, ma e' comunque adatto anche agli adulti....anzi credo che piu' si e' grandi piu' si possono cogliere certi particolari che ad un ragazzino magari sfuggirebbero..... ;)
     
    .
10 replies since 5/7/2011, 10:06   135 views
  Share  
.