Semplicemente Passioni forum

Scaloppine ai funghi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kelly C.
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Scaloppine ai funghi

    preview

    Ingredienti
    Aglio
    1 spicchio
    Brodo
    una vaschetta di Cuore di Brodo Knorr Manzo
    Burro
    60 gr
    Carne bovina
    8 fettine di vitello da circa 400 gr
    Farina
    1 cucchiaio
    Funghi
    Champignon 500 gr
    Olio di oliva
    2 cucchiai
    Pepe
    q.b.
    Sale

    Preparazione
    scaloppine_ai_funghi_seq_1

    Per preparare le scaloppine ai funghi, per prima cosa pulite i funghi e affettateli
    (per vedere come si fa clicca qui). Ora prendete le fettine di carne e, se necessario, battetele leggermente fino a conferirgli uno spessore di circa 1 cm, quindi infarinatele per bene.sia da un lato

    scaloppine_ai_funghi_seq_2
    che dall'altro Ponete a scaldare in una padella 30 gr di burro e 2 cucchiai di olio, aggiungete la carne infarinata e soffriggetela su entrambi i lati , poi toglietela dalla padella e conservatela al caldo.
    In un'altra padella aggiungete il restante burro, fatelo fondere assieme ad uno spicchio di aglio schiacciato, quindi aggiungete i funghi e cuoceteli a fuoco allegro finchè cominceranno a sudare la propria acqua. A questo punto aggiungete una vaschetta di Cuore di Brodo Knorr Manzo per insaporire il tutto pepate e fate cuocere per un totale di 10 minuti,
    scaloppine_ai_funghi_seq_4

    dopodiché aggiungete le fettine e lasciate cuocere per un altro minuto: aggiustate eventualmente di sale, aggiungete il prezzemolo tritato e spegnete il fuoco. Servite immediatamente disponendo due fettine di carne a testa accompagnate dai funghi che suddividerete per ogni commensale.

    Consiglio
    Se vi sembra che le vostre scaloppine ai funghi siano troppo asciutte, prima di unire la carne versate nei funghi 100 ml di acqua nella quale avrete sciolto 1 cucchiaio di farina (fate attenzione che non ci siano grumi); fate addensare per qualche minuto, ottenendo così un sughetto denso e cremoso che renderà meno asciutta la preparazione e amalgamerà meglio gli ingredienti.
     
    .
  2. alixia 44
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ummmmmmmm che buoneeeeeee grazie kellyyyyyyyy
     
    .
  3. Gigia_Alessiana78
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    mmm buonissimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee io li mangio sempreeeeeeeeeeeeeee
     
    .
  4. brooke81
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io metto la cipolla al posto dell'aglio e non dado ma li spumo con un bicchierino di vino bianco sono squisite e avvolte faccio quelle di maiale tenerissime
     
    .
3 replies since 8/7/2011, 07:05   55 views
  Share  
.