Semplicemente Passioni forum

Riassunti & Commenti: Orgoglio & Pregiudizio

Miniserie BBC-Conclusa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous

    Orgoglio & Pregiudizio

    kGeCO

    Tot episodi: 6
    Tot durata: 40/50 minuti circa
    Versione: Miniserie della BBC del 1995



    ozExgZH




    Regole:
    1. Non commentate se prima non viene postato il riassunto della puntata;
    2. Niente spoiler nel topic. Se ne dovete accennare qualcuno, mettetelo sotto l'opzione "spoiler";
    3. Non parlare di download o streaming nel topic. Contattate me (terryborry) se avete domande oppure volete aderire alla visione.

    Chi partecipa
    terryborry

    redmoon1
    Kelly
    Laspy
    bertucia
    pab601-2^
    PatriziaTeresa
    Nicuzza80
    blackberry82
    little angel94
    ermenelgilda
    meryb
    piccoletta85
    violamad
    mamu_84



    Calendario:
    1° puntata: lunedì 22 agosto / Commentarla: 23 e 24 agosto
    2° puntata: giovedì 25 agosto / Commentarla: 26 e 27 agosto
    3° puntata: domenicà 28 agosto
    / Commentarla: 29 e 30 agosto
    4° puntata: mercoledì 31 agosto / Commentarla: 1 e 2 settembre
    5° puntata: sabato 3 settembre / Commentarla: 4 e 5 settembre
    6° puntata: martedì 6 settembre / Commentarla: 7 e 8 settembre



    Ps: se volete, possiamo vederla insieme in chat, nel pomeriggio.
    Il tutto però è da stabilire di volta in volta.



    Edited by Kelly C. - 22/3/2013, 10:18
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    9KGOF
    1° PUNTATA - RIASSUNTO

    L'episodio si apre con il Signor Charles Bingley (ricco gentiluomo con una rendita di oltre 5000 sterline l'anno che affitta la tenuta di Netherfield. Nonostante la posizione sociale che ricopre, ha un carattere schietto e amichevole che gli procura, ovunque vada, immediate simpatie), un gentiluomo del nord dell'Inghilterra, che visita Netherfield nell'Hertfordshire, con l'intenzione di trasferirvisi. Con lui ci saranno la sorella e il cognato, Mr e Mrs Hurst (personaggi marginali), l'altra sorella maggiore Caroline Bingley (donna molto snob e spera di riuscire a sposare Darcy. Disprezza tutti quelli al di sotto del suo rango, specialmente Elizabeth perchè invidiosa per la preferenza che in futuro il signor Darcy le dimostrerà) e il suo migliore amico Fitzwilliam Mr Darcy. (protagonista della storia, ricco gentiluomo, con una rendita di oltre 10000 sterline l'anno, è proprietario dell'immensa tenuta di Pemberley nel Derbyshire. Dal carattere sprezzante e orgoglioso, è però un amico fedele e un uomo onesto con alti principi morali)

    Avuta notizia del suo arrivo in paese, la Signora Bennet spera che il giovane gentiluomo possa sposare una delle sue cinque figlie (Jane, Elizabeth, Mary, Kitty e Lydia).
    La Sin.ra Bennet è una donna sciocca ed invadente. La sua unione col Signor Bennet non le concede molte gioie, così riversa il suo impegno nel tentativo di trovare marito alle figlie, mettendo in mostra la meschinità del proprio carattere. Il marito invece, il signor Bennet, è un gentiluomo flemmatico e indolente. Molto simpatico ma impertinente e disilluso nei confronti del genere umano. Nonostante ammetta di non essersi occupato sufficientemente delle sue figlie, è particolarmente legato ad Elizabeth. (la protagonista della storia)
    Le rispettive figlie invece, sono: Jane Bennet (primogenita della famiglia è ovunque ammirata per la sua bellezza e stimata per la dolcezza e la bontà del suo carattere), Elizabeth (giovane ragazza intelligente e brillante. Non ancora ventunenne, è capace di scandalizzare con la sua impertinenza e di godere della comicità delle cose grazie all'ironia e alle battute taglienti), Mary (terza delle sorelle, è priva di doti naturali, fisiche o intellettuali, riversando così tutto il suo tempo negli studi che però la rendono una persona pedante e saccente), Kitty (ha due anni più della sorella minore Lydia di cui è succube a causa di una mancanza di personalità che la rende scialba), Lydia (ultima per età delle sorelle Bennet, è estremamente viziata dalla madre e si comporta da civetta. La sua sconsideratezza mette in imbarazzo le due sorelle maggiori).

    OlCty
    Al ballo del paese Bingley e Jane (i co-protagonisti) provano immediatamente simpatia l'uno per l'altra mentre il suo ricchissimo amico, Fitzwilliam Darcy, sdegna la compagnia degli abitanti del villaggio i quali, dopo una iniziale ben predisposizione per lui, lo classificano come altezzoso e scontroso.
    Durante il ballo, Bingley solleciterà Mr Darcy a ballare con una delle dame presenti essendo rimasto quasi sempre in disparte sin dall'inizio e gli propone di ballare con Elizabeth la sorella di Jane.
    Il Signor Darcy, scocciato da ciò si volge a guardare la ragazza in questione, ma dopo un esame superficiale, definisce Elizabeth (che non vista lo ascolta) "tollerabile, ma non abbastanza da tentarlo".
    Elizabeh, essendo una ragazza dal carattere autoironico, decide di riderci su con la sua amica, ma anche lei, come il resto del paese, lo etichetterà come un uomo arrogante ecc...
    Nel frattempo, Darcy si rende conto che la ragazza in questione ha ascoltato il suo commento poco carino e rimane sorpreso che lei, invece di indignarsi come avrebbe fatto qualsiasi fanciulla, ne rida e che non solo... derida addirittura lui stesso con la sua amica.

    tNLcy
    Finito il ballo, a Netherfield, le sorelle Bingley deridono tutti i "campagnoli" che erano presenti alla festa e soprattutto deridono la famiglia Bennet.
    Charles Bingley, invece, avendo un carattere più allegro e buonista, afferma che la serata è stata piacevole.
    Al momento, il signor Darcy, appoggia le sorelle Bingley.

    Al successivo ricevimento a casa dei Lucas (famiglia della migliore amica di Elizabeth), Jane e il signor Bingley continuano la loro conoscenza mentre, nel frattempo, Darcy incuriosito dal carattere di Elizabeth, cercherà di osservarla il più possibile in modo da comprenderla meglio.
    Durante il ricevimento, il signor Lucas intercetterà Elizabeth e inviterà il signor Darcy a voler ballare con lei la quale, essendo ancora risentita per il commento poco carino fattole al ballo precedente, rifiuterà l'invito del signor Darcy.
    Da parte sua, il signor Darcy, ne rimarrà sorpreso, un pò indignato ma allo stesso tempo ammaliato. Nessuna donna gli ha mai fatto provare questo miscuglio di sensazioni positive e non ma soprattutto, nessuno sguardo lo ha mai intrigato tanto.

    Il giorno dopo Jane è invitata a Netherfield dalla sorella di Bingley ma si ammala durante la visita a quest'ultimo, proprio come era nei piani della madre, la quale, per far si che la figlia s'incontri con il signor Bingley il più volte possibile, l'ha fatta recare a casa sua a cavallo e sotto un temporale.
    Il giorno dopo, arrivata la notizia alla famiglia Bennet, Elizabeth che è seriamente preoccupata per la sorella, si reca a Netherfield.
    Deciderà di andarci a piedi facendo ben attenzione a non preoccuparsi in che stato si presenterà alla famiglia Bingley.

    Rkdvd
    Elizabeth, dopo aver percorso ben 3 miglia a piedi, con la strada fresca di pioggia (senza un domestico che la accompagnasse per giunta), arriva a Netherfield... incontrerà per prima il signor Darcy, il quale si ritroverà divertito da tanta impertinenza ma allo stesso tempo ancora più ammaliato dalla fedeltà e bontà che la ragazza dimostra verso la sorella malata.
    Le sorelle Bingley ovviamente, non faranno che deriderla per un comportamento del genere. Per loro, Elizabeth ha dimostrato una "arrogante indipendenza", dichiarandolo inutile per una "sorella che ha semplicemente un raffreddore". Al contrario, sia Bingley (che lo dirà) che Darcy (non lo dirà) vedranno nel suo comportamento soltanto un genuino affetto per la sorella malata.
    La sorella di Bingley, Caroline, accortasi dell'interesse del signor Darcy verso Elizabeth cercherà di screditarla ai suoi occhi, chiedendogli se, ancora tutt'ora "ammiri i suoi begli occhi"... il signor Darcy, questa volta non la appoggerà e dichiarerà "che la lunga passeggiata, al contrario, li ha resi ancora più belli".
    Per questa volta, Caroline, dovrà fare una ritirata.
    Nel frattempo, Bingley inviterà Elizabeth a Netherfield fino a quando la sorella non si sarà ristabilita totalmente.
    Dopo un primo diniego, Elizabeth accetta l'invito.
    Per le sorelle Bingley ovviamente non è un piacere e per Darcy...

    ce8rW
    La sera, dopo cena, tutti sono riuniti in salotto. Chi scrive alla sorella (Mr Darcy), chi gioca a carte (Charles, Mr e Mrs Hurst e Caroline) e chi invece, legge un libro (Elizabeth).
    Durante la serata si susseguono vari dialoghi pungenti tra Elizabet, Caroline e Mr Darcy. Come ad esempio, la preferenza di Elizabet di leggere un libro invece di giocare a carte, o come dovrebbe essere una signorina "ben educata", ecc...
    Il signor Darcy, da adesso in poi, incrocerà le spade con Elizabeth per uno scontro verbale dietro l'altro. Un pò per voglia di conoscerla, un pò per divertimento, un pò per vedere fino a che punto arriva la sua impertinenza...
    Il signor Bingley ovviamente, è il paciere...

    Il giorno dopo, in mattinata, arriverà a Netherfield la signora Bennet seguita dalle sue 2 figlie (Kitty e Lydia). Ci saranno varie frecciatine dirette a Mr Darcy da parte della signora Bennet e altre situazioni "imbarazzanti" per Elizabeth.
    Le sorelle Bingley non faranno nulla per nascondere la loro derisione. Darcy si mostrerà impassibile (ma indignato dentro) e Bingley cercherà di salvare tutto...
    Lidya, ricorderà al signor Bingley (altra situazione imabarazzante), che aveva dato la sua parola per un ballo a Netherfield. Da parte sua, Bingley affemerà che sarà fatto appena la sorella maggiore si riprenderà.

    f4SRC
    Arriva nuovamente sera e, la signorina Caroline per avere l'attenzione del signor Darcy che attualmente sta leggendo un libro che sembrerebbe interessante (in realtà ignora semplicemente gli intenti di Caroline di attaccare bottone), invita Elizabeth (la quale stava leggendo) a fare una passeggiata per il salotto.
    Il signor Darcy, scatta sull'attenti... ottenuta la sua attenzione.
    Qui, Elizabeth e Darcy, incroceranno nuovamente le loro spade fino a quando Elizabeth non proporra a Caroline di "ridere del signor Darcy".
    Ancora una volta, Darcy si ritroverà incuriosito, affascinato e frustrato perchè non verrà che frainteso da Elizabeth, la quale, ormai si è fatta una sua opinione personale e sembra intenzionata a non cambiarla.

    Il girono dopo, per il sollievo di tutti (tranne di Bingley) e soprattutto per il signor Darcy (è meglio allontanarsi da lei), sia Elizabeth che Jane, completamente ristabilita, torneranno a casa.




    FINE 1° PUNTATA




    Fonte: per il riassunto ho preso spunto dalle fonti di wikipedia sia della serie che del libro. Tutto il resto del riassunto è stato fatto direttamente da me.

    Osservate, ammirate... e svenite :svengo: E poi imparate... :tistrozzo: :ahaha:

     
    .
  3. blackberry82
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ahahahah, mitica!
    Gran bel riassunto complimenti...Io ho iniziato a riririri(non so manco quante volte)vedermelo ieri sera...e come sempre ho fatto notte fonda per vedermi tutte le puntate...ogni volta finisce così =_=

    Cmq, mi sono sbellicata da morire di fronte alle battute velenosissime di Mr Bennet, lo adoro, è troppo caustico con sua moglie...Che se le merita tutte, come si può pensare di far buscare tutta quell'acqua alla propria figlia solo per trovarle marito? Mah...
    Le tre sorelle minori sono insopportabili, Mary la babbiona pare la gemella di Mariangela, la figlia della signora Pina e di Fantozzi...Lydia pare ansiosa di combinarne di ogni col primo ragazzo che se la fili...ha ragione Mr Bennet: ha solo due figlie intelligenti, sulle altre è meglio sorvolare
    Jane a me pare più un trans che non una ragazza bellissima ma vabbè, son gusti!
    Mr Bingley é un gigione, come si dice dalle nostre parti...troppo ingenuo e gentile...non capisco "da dove" sia uscita sua sorella (il trans numero due)...
    Lizzie ovviamente è meravigliosa e Mr Darcy...beh è Darcy! Una frase infelice e zac
    quasi un anno di agonia
     
    .
  4. Kelly C.
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    terryiucciiaaa bellissimo il riassunto :aargg: :Slap:
    si vede che tu hai tempo da perdere :felice: :hihi: :hihi:


    allora una miniserie di racchie le sorelle ,lizzi a parte, sono una piu brutta del altra e bingley poraccio e un babione inguardabile ..la mamma e tremenda e una gran arrivista nn riesce mai a controllare la sua linguaccia infatti offende darcy piu di una volta..luie stato un santo s sopportarla io l'avrei :tistrozzo: mi piace l'atteggiamento che ha lizzie con darcy ..si fa rispettare e fa bene ..lui poi mi piace ..colin firth e uno dei miei attori preferiti e il ruolo di darcy e perfetto per lui ..parla poco ma ascolta tanto :snob: e poi cion una battuta ti stende ...bravo barvo ..lizzie cmq ha fatto subito colpo su di lui alla faccia di caroline :nculo: che e brutta come la morte e fa di tutte permettere in cattiva luce lizzie ma tanto nn ci riesce anzi e lei stessa a fare un figura di m@@@@@ :cosa?: :felice: fa di tutto per farsi notare da darcy ma se lui la nota e solo per contradirla :Puffanculo: :hihi: :hihi: invece nn fa altro che tessere le lodi di lizzie :occhiolino: :occhiolino: il padre e foprtissimo l'unico in grado di chiudere la bocaccia alla moglie ..le altre sorelle una sembra na zitella inacidita le altre corrono dietro a ogni pennello che incontrano :mano: :hihi: :hihi:
     
    .
  5. lasperanza
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    stavolta mimì hai superato te stessa e anche tu Black :hihi: :hihi:

    concordo tutte delle grandi bruttezze apparte Lizzie che è quella meno peggio :hihi: :hihi:

    Per quanto riguarda modi e intelletto salvo Jane e Lizzie

    Le figlie minori sono i cloni della madre delle stridule oche che alla vista di un probabile pennello vanno fuori di senno :felice: :Oh Signùr!: :ahaha:

    Nella lista delle più antipatiche il primo posto lo dò alla madre e a Caroline non sono riuscita a decidermi su chi era peggio e ho optato per un pari merito

    Il Signor Bennet è senz'altro il più buono , intelligente e simpatico

    Darcy è un tipo molto particolare ma sembra che grazie a Lizzie si stia sciogliendo

    Caroline cerca di fare fare figuracce a Lizzie ma riesce a farle solo lei :coronaIsa:


    Bingley sembra una persona a posto non centra niente con le sorelle , e con Jane fanno una bella coppia sembrano entrambi già molto presi :Slap:
     
    .
  6. Kelly C.
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    si jane e la classica brava ragazza molto dolce ma poko bella...èero almeno riesce a essere molto dignitosa ..poi poraccia gia nn e una gran bellezza quando si e ammalata era da farle il segno della croce..cmq con bingley fanno una bella coppia di nasoni :cosa?: :hihi: :hihi:
     
    .
  7. blackberry82
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ahahahahahah da farle il segno della croce ahahahahahaha
     
    .
  8. lasperanza
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kelly C. @ 22/8/2011, 20:43) 
    si jane e la classica brava ragazza molto dolce ma poko bella...èero almeno riesce a essere molto dignitosa ..poi poraccia gia nn e una gran bellezza quando si e ammalata era da farle il segno della croce..cmq con bingley fanno una bella coppia di nasoni :cosa?: :hihi: :hihi:

    :hihi: :hihi: :hihi: :piacere:
     
    .
  9. Kelly C.
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    la cosa che piu mi ha fatto ridere era il ricciolo biondo sulla fronte di bingley ..mi ricorda tanto il maricon di la traicion :aargg: :hihi:

    darcy bello ma ingessato sembrava che avesse una scopa nel didietro :Oh Signùr!: :hihi: :hihi: quando guardava lizzi girava solo la testa il busto rimaneva fermo :menosolo:
     
    .
  10. lasperanza
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    è vero , è vero anche io h pensato al maricon :ahaha: :ahaha: :ahaha:

    una scopa nel didietro :ahaha: :ahaha: :ahaha:
     
    .
  11.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    @ blackberry82
    Grazie black :piacere: Idem io quando l'ho scoperta la prima volta, facevo tardi la sera per vedermelo, volevo farlo tutto in una volta però haimè, non ho potuto... quindi ci ho messo 3 giorni :piange:
    E ancora tutt'ora, ogni tanto la riprendo per vedermela, mi piace troppo... e come la prima volta, voglio sempre vedermela tutta, una puntata seguita dall'altra :vento:

    Concordo su quello che hai scritto Elizabeth è la più bella tra tutte le sorelle. Jane sembra un trans adesso che me lo hai detto, è vero... e dovrebbe essere lei invece, la più bella.
    Di Elizabeth, mi piacciono moltissimo gli occhi... :svengo:
    Il signor Bennet è fantastico assieme alla madre che, ogni tanto è pur simpatica, ma su molte cose è veramente assurda...
    Le sorelline minori, mpf... lasciamole stare. Con il loro comportamento penalizzano le due sorelle maggiori che invece sono tutto il contrario. Evidentemente le prime 2 hanno preso dal padre e le restanti 2 dalla madre, quella di mezzo, essendo poco carina, si è buttata sulla cultura... :booh:
    Le sorelle Bingley, sono veramente delle doppie facce... mi domando qual'è la differenza tra loro e la signora Bennet. Magari quest'ultima lo da a "vedere" molto di più rispetto alle prime ma nella sostanza non si possono criticare a vicenda essendo le stesse... :urla:
    Il signor Bingley mi piace ma niente a che vedere con il signor Darcy, soprattutto quando fa quei sorrisini ironici... è uno spasso. Parla poco ma buono :bravo/a:

    @ Kelly C.
    Grazie kellynaaaa :Slap:

    :hihi: E ti pareva che non criticavi :cosa?: :hihi:

    Si, Caroline è brutta come la morte :hihi: e osa criticare le altre donne, indipendentemente se è Lizzy oppure no :aargg: :hihi:
    Quelle piume in testa poi, mi urtano... per non parlare di quanto è alta... sembra Olivia di braccio di ferro :paura: :hihi:

    @ lasperanza
    Concordo con le ultime righe :piacere:


    CITAZIONE (Kelly C. @ 22/8/2011, 20:43) 
    si jane e la classica brava ragazza molto dolce ma poko bella...èero almeno riesce a essere molto dignitosa ..poi poraccia gia nn e una gran bellezza quando si e ammalata era da farle il segno della croce..cmq con bingley fanno una bella coppia di nasoni :cosa?: :hihi: :hihi:

    :ahaha: :ahaha: Calmati, siamo ancora alla prima puntata :ahaha: :ahaha:

    CITAZIONE (Kelly C. @ 22/8/2011, 20:43) 
    darcy bello ma ingessato sembrava che avesse una scopa nel didietro :Oh Signùr!: :hihi: :hihi: quando guardava lizzi girava solo la testa il busto rimaneva fermo :menosolo:

    :ahaha: E' vero, sembra anche un pò depresso :ahaha: :ahaha:
     
    .
  12. Kelly C.
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (terryborry @ 22/8/2011, 21:02) 
    [color=purple . Evidentemente le prime 2 hanno preso dal padre e le restanti 2 dalla madre, quella di mezzo, essendo poco carina, si è buttata sulla cultura... :booh:

    si vede che la parte del cervello era esaurita quando e venuto il loro turno di venire al mondo :hihi: :hihi:



    CITAZIONE (terryborry @ 22/8/2011, 21:02) 
    :ahaha: E' vero, sembra anche un pò depresso :ahaha: :ahaha:

    si a ogni moneto sembra che sta per scoppiare in lacrime o in un urlo selvaggio :aargg: :hihi: :hihi:
     
    .
  13. pab601-2^
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kelly C. @ 22/8/2011, 20:49) 
    darcy bello ma ingessato sembrava che avesse una scopa nel didietro :Oh Signùr!: :hihi: :hihi: quando guardava lizzi girava solo la testa il busto rimaneva fermo :menosolo:

    secondo me è solo per far vedere che lui NON voleva guardare Lizzy ma è più forte di lui e quindi gira solo la testa come a voler dire che butta solo un'occhiata ma non le interessa ... boh non so io l'ho interpretata in questo modo l'atteggiamento di Darcy


    la sig.ra Bennett è una persona sciocca e superficiale quanto le sue due figlie minori che sono a sua immagine e somiglianza :wacko: Il sig. Bennet è una persona buona e sinceramente affezionato alle due figlie maggiori, non riesco a capire cosa abbia trovato in una donna così frivola e sciocca, così diversa da lui da arrivare a sposarla ...

    Miss Bingley è altezzosa e snob che ha delle chiare mire su Mr Darcy ma lui nemmeno la calcola. cerca anche di mettere in cattiva luce Lizzy quando si rende conto che Darcy comincia a guardare Lizzy con uno sguardo diverso .... ma sembra che i suoi tentativi le si ritorcano contro :)

    mi è piaciuta molto la scena di Elizabeth che rifiuta di ballare con Darcy ... :hihi: :hihi: :hihi: rifiutare di ballare con lui dopo che lui si è "abbassato" ad accettare di ballare con lei :hihi: :hihi: c'è rimasto di sale !

    CITAZIONE (Kelly C. @ 22/8/2011, 21:08) 
    CITAZIONE (terryborry @ 22/8/2011, 21:02) 
    :ahaha: E' vero, sembra anche un pò depresso :ahaha: :ahaha:

    si a ogni moneto sembra che sta per scoppiare in lacrime o in un urlo selvaggio :aargg: :hihi: :hihi:

    non è nel suo ambiente poverino :( si trova spaesato in mezzo agli zulù :rolleyes: :hihi: :hihi:
     
    .
  14. bertucia
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Sono daccodo con voi nel dire che le sorelle sono veramente brutte, a parte Jane e Lizzy.
    Pare che comunque agli occhi di tutti Jane sia la più bella e poiii per seconda in bellezza arrivi Lizzy, ma onestamente a ma pare il contrario...
    La madre e le altre sorelle sono veramente orribili... urlano e si comportano in maniera veramente vergognosa, a aprte la sorella mostro che si dedica solo a suonare il piano e a tediare le persone con le sue idee strampalate sul divertimento.


    Il primo impatto tra Darcy e lizzy è èiuttosto forte, lui si comporta in maniera tanto odiosa e maleducata da riscuotere subito l'odio della madre delle ragazze, quando poi dice al suo amico che l'unica donna bella è Jane e che nessun altra lo attira per ballare tocca veramente il fondo!

    Ma Lizzy da gran signora lo ignora e alla prima occasione, lo umilia come si merita , rifiutando non molto cortesemente di ballare con lui.. e nonostante il trattaMento subito, in quel momento riusciamo a capire che a lui Lizzy piace molto.

    Devo dire che in questo paesello le persone non brillano per l'avvenenza, sarà per i asettoni sarà per i nasi troppi pronunciati, ma uomini belli ce ne sono pochi, a parte Darcy ovviamente.

    La coppia Jane /Bingley secondo me è azzeccata lei mite e rispettosa , lui semplice e simpatico, certo non si può dire lo stesso delle due sorelle, una più brutta dell'altra che si sentono in dovere di denigrare tutte le donne in particolare Lizzy senza notare che la loro immagine allo specchio à decisamente inquietante, Carolina ha veramente un becco da paura!








    Ma quanto è brutta Mary.... monster & co.

     
    .
  15.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kelly C. @ 22/8/2011, 21:08) 
    CITAZIONE (terryborry @ 22/8/2011, 21:02) 
    Evidentemente le prime 2 hanno preso dal padre e le restanti 2 dalla madre, quella di mezzo, essendo poco carina, si è buttata sulla cultura... :booh:

    si vede che la parte del cervello era esaurita quando e venuto il loro turno di venire al mondo :hihi: :hihi:

    E' vero... le due figlie grandi se lo sono fregato tutto... ingorde :ahaha:

    CITAZIONE (Kelly C. @ 22/8/2011, 21:08) 
    CITAZIONE (terryborry @ 22/8/2011, 21:02) 
    :ahaha: E' vero, sembra anche un pò depresso :ahaha: :ahaha:

    si a ogni moneto sembra che sta per scoppiare in lacrime o in un urlo selvaggio :aargg: :hihi: :hihi:

    :ahaha: Si, in un urlo... rivolto però alla signora Bennet :ahaha:

    @ pab601-2^
    Hai ragione pab, il comportamento di Darcy, che sta sempre ingessato è dovuto anche a ciò che dici tu. E poi, in città ed essendo di un rango più elevato rispetto ai presenti, la sua credo che sia più sicurezza di chi è che spavalderia. Ha solo dei modi poco alla mano.
    Immagino che, visto quanti soldi abbia, sia sempre il bersaglio delle giovani signorine da marito e le loro madri quindi, ingessandosi, le respinge tutte a priori.

    Credo che il matrimonio tra il signor Bennet e la moglie, sia stato "combinato". Dubito che lui, come hai detto tu, abbia voluto sposarla. :nondavantiaibambini:

    CITAZIONE
    @pab601-2^: mi è piaciuta molto la scena di Elizabeth che rifiuta di ballare con Darcy ... :hihi: :hihi: :hihi: rifiutare di ballare con lui dopo che lui si è "abbassato" ad accettare di ballare con lei :hihi: :hihi: c'è rimasto di sale

    Esatto... :piacere: :ahaha:
    CITAZIONE
    @pab601-2^: non è nel suo ambiente poverino :( si trova spaesato in mezzo agli zulù :rolleyes: :hihi: :hihi:

    :hihi: :hihi: Anche perchè, come prima esperienza, gli è capitata la signora Bennet :cosa?: :ahaha: :ahaha:

    CITAZIONE
    @ bertucia: Ma quanto è brutta Mary.... monster & co.

    :hihi: E' vero... sono Moster & Co. Dovremo fare un sondaggio sulla più brutta: Mary Bennet oppure Caroline Bingley? :cosa?: :ahaha:
     
    .
201 replies since 21/8/2011, 15:31   2606 views
  Share  
.