Semplicemente Passioni forum

Pollo arrosto con le patate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,645
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous
    Pollo arrosto con le patate

    polloconpatate

    Descrizione
    Cosce di pollo marinate con una profumata emulsione di limone, rosmarino, olio e alloro, servite con una guarnizione di morbidi tocchetti di patata. E' un secondo piatto ideale per la stagione autunnale. Volendo potete sostituire alle cosce, pezzi di pollo di vostro gradimento.

    Ingredienti
    Cosce di pollo, 2 coppie
    Patate, 1kg
    Limoni, 2
    Rosmarino
    Alloro, alcune foglie
    Olio
    Sale
    Pepe

    Preparazione
    Preparate un'emulsione con il succo di limone, abbondante olio, alcune foglie d'alloro e qualche ago di rosmarino.
    Tagliate le cosce di pollo e mettetele a marinare nell'emulsione per circa un'ora.
    Intanto tagliate le patate a tocchetti non molto piccoli e mettendoli man mano in una ciotola riempita con acqua ben fredda.
    Trascorso il tempo di marinatura, scolate le patate, asciugatele con un canovaccio ed aggiungetele al pollo. Mescolate bene in modo che il condimento ricopra la superficie di tutti gli ingredienti.
    Versate il tutto in una teglia antiaderente, condite di sale e pepe e cuocete in forno a 200°.
    Dopo circa 30 minuti di cottura, sfumate il tutto con un pò di vino bianco e completate la cottura rigirando di tanto in tanto tutti gli ingredienti in modo da farli cuocere in modo uniforme, ma facendo attenzione a non disfare le patate
     
    .
  2. AntonellaF73
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Semplice e buono!
     
    .
  3. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    buonissimo
     
    .
2 replies since 2/10/2011, 16:27   94 views
  Share  
.