Semplicemente Passioni forum

C'è posta per te

Commedia - 1998

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    35,260
    Reputation
    +346
    Location
    CATANIA (SICILIA)

    Status
    Offline

    C'è posta per te

    You've Got Mail


    cepostaperte

    Info - Scheda Wikipedia

    C'è posta per te (You've Got Mail) è un film del 1998 diretto da Nora Ephron con Tom Hanks e Meg Ryan.Costituisce un remake del classico di Ernst Lubitsch Scrivimi fermo posta (1940), con la variante che i protagonisti si innamorano scrivendosi via e-mail anziché fermo posta.

    Trama

    New York: Joe Fox e Kathleen Kelly vivono e lavorano a pochi isolati di distanza nell'Upper West Side. I negozi che frequentano sono gli stessi e passeggiano per le stesse strade. Lui è il proprietario della più importante catena di bookstore di Manhattan, le megalibrerie Fox, mentre lei gestisce una piccola libreria per bambini ereditata dalla madre, "Il Negozio Dietro l'Angolo" proprio accanto al bookstore. I due si incontrano in una chat-room, e nasce un'amicizia sebbene anonima. Nella vita reale invece, s'incontrano ad una festa di beneficenza in cui capiscono di non sopportarsi, ma le cose cambiano man mano che iniziano a frequentarsi.

    Cast
    • Tom Hanks: Joe Fox
    • Meg Ryan: Kathleen Kelly
    • Greg Kinnear: Frank Navasky
    • Parker Posey: Patricia Eden
    • Jean Stapleton: Birdie Conrad
    • Steve Zahn: George Pappas
    • Dave Chappelle: Kevin Jackson
    • Dabney Coleman: Nelson Fox
    • Heather Burns: Christina Plutzker
    • Chris Messina: Fox Salesperson

    Edited by PatriziaTeresa - 9/10/2012, 19:29
     
    .
  2. pab601-2^
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    bellissimo questo film!!! io adoro... o meglio adoravo Meg Ryan prima maniera :hihi: comunque questo film a me piace molto l'ho visto un milione di volte ... bello quando lui va nella sua libreria con il fratello e la "zia" ed il piccolo continua effe o x Tom Hanks e Meg Ryan mi piacciono molto insieme!!!

    Edited by PatriziaTeresa - 9/10/2012, 18:00
     
    .
  3. Trilli123
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Che bello questo film, lo adoro dalla prima volta che lo vidi al cinema da ragazzina, certo Meg Ryan prima delle labbra a canotto era troppo carina, la parte più bella secondo me è l'inizio, quando lei e Tom Hanks camminano per New York incrociandosi ma non conoscendosi con sottofonodo la musica dei Cranberries, e lei che dice "ho posta de te"!
    L'ho visto tante di quelle volte che lo conosco a memoria, avevo il cd, la videocassetta, poi ho comprato anche i dvd, prima singolo e poi ed. speciale!
     
    .
  4. silvia1979
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Carinissimo questo film, quando l'uomo ideale e quello reale coincidono!
     
    .
  5. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Troppo carino!
     
    .
  6.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    43,318
    Reputation
    +6
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous
    carinissimo come film!!!!!!!!!!
     
    .
  7. Roncina
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    bellissimoooo!!!! :D
     
    .
6 replies since 3/11/2011, 20:10   229 views
  Share  
.