Semplicemente Passioni forum

Terra Nova [1° stagione]

Serie tv - Avventura, drammatico, fantascienza - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. viola32
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Terra Nova

    Terra%20nova

    Info - Scheda Wikipedia

    « L'unica speranza per un futuro migliore si trova 85 milioni di anni nel passato. »
    (Tagline della serie televisiva)

    Terra Nova è una serie televisiva statunitense di fantascienza prodotta da Steven Spielberg, andata in onda dal 26 settembre 2011 su Fox. In Italia la serie è stata trasmessa in contemporanea con gli Stati Uniti, a partire dal 4 ottobre 2011 su Fox. Il 6 marzo 2012 Fox ha annunciato di non avere intenzione di rinnovare lo show per una seconda stagione.

    Trama

    La serie è ambientata nel 2149, anno in cui la vita sul pianeta Terra rischia di estinguersi per via dell'inquinamento e della sovrappopolazione. Facendo degli esperimenti nucleari, alcuni scienziati scoprono una frattura spazio-temporale e la utilizzano per creare un portale in grado di trasportare chi lo attraversa su una Terra preistorica, 85 milioni di anni nel passato. La famiglia Shannon (Jim, sua moglie Elisabeth e i tre figli Josh, Maddy e Zoe) si trasferisce con il decimo pellegrinaggio a Terra Nova, la colonia creata al di là del portale, dopo aver fatto evadere Jim dal carcere in cui era rinchiuso come punizione per aver deciso di contravvenire alle leggi sulla popolazione avendo una terza figlia (in particolare, dopo aver reagito contro la polizia demografica): nel 2149 infatti, per non peggiorare la situazione di sovrappopolazione in cui il pianeta si trova, la legge vieta in modo assoluto di avere più di due figli. L'intera famiglia riesce quindi a giungere a Terra Nova. La Terra di 85 milioni di anni fa è un paradiso abitato da dinosauri e altre specie animali e vegetali sconosciute nel 2149. Nella colonia ad ognuno viene assegnato un lavoro ed i ragazzi vanno a scuola. Quello che però appare all'inizio come un paradiso nasconde numerosi aspetti negativi: un gruppo di uomini arrivati con il sesto pellegrinaggio si è staccato da Terra Nova e minaccia guerra; un gruppo di rettili alati ritorna dopo svariati anni per deporre le propria uova proprio sul territorio dove è stata creata Terra Nova e così molte pericolose avventure rendono difficile la vita nella colonia.

    Personaggi e interpreti

    • Jim Shannon, interpretato da Jason O'Mara. Poliziotto e padre devoto con un passato complicato. Arrestato dopo aver aggredito un collega della polizia che aveva ricevuto l'ordine di prendere sua figlia più piccola. Dopo aver trascorso due anni in prigione, viene aiutato a fuggire dalla moglie e riesce ad arrivare a Terra Nova. Gli viene dato il compito di dedicarsi al giardinaggio ma dopo aver salvato la vita di Nathaniel Taylor, lo stesso Taylor gli chiede di far parte della sicurezza e lui diviene così l'unico poliziotto della colonia (dove per il resto la sicurezza è affidata soltanto a soldati).
    • Elisabeth Shannon, interpretata da Shelley Conn. È un medico di grande fama selezionato per far parte di Terra Nova; è sposata con Jim, che aiuta ad evadere di prigione e raggiungere con lei Terra Nova.
    • Josh Shannon, interpretato da Landon Liboiron. È il figlio diciassettenne di Jim ed Elisabeth. Nonostante non voglia lasciarsi alle spalle la sua ragazza, parte per Terra Nova. Josh inizialmente detesta il padre per aver aggredito l'ufficiale di polizia e averli messi in una brutta posizione con la sua lunga assenza, ma col tempo la sua ostilità sparisce.
    • Maddy Shannon, interpretata da Naomi Scott. È prima figlia di Jim ed Elisabeth Shannon, ha sedici anni. Molto intelligente e portata per i numeri, spera di reinventarsi su Terra Nova. Ha una cotta per Mark Reynolds ed è spesso imbarazzata in sua presenza.
    • Zoe Shannon, interpretata da Alana Mansour. È la figlia di cinque anni di Jim ed Elisabeth Shannon. Viene tenuta nascosta in quanto per legge, a causa del sovrappopolamento, vi possono essere al massimo due figli per famiglia. Tuttavia ad appena 3 anni viene scoperta dalle autorità ed il padre, che aggredisce il poliziotto incaricato di portarla via dalla famiglia, viene incarcerato. Due anni dopo però i genitori riescono, nascondendola dentro uno zaino, a portare anche lei a Terra Nova, dove le autorità avrebbero voluto far andare solo Elisabeth ed i primi due figli in quanto Jim sarebbe dovuto essere in prigione e non volevano premiare la famiglia per aver infranto la legge consentendo loro di portare anche la terza figlia.
    • Nathaniel Taylor, interpretato da Stephen Lang. È il comandante in capo di Terra Nova, il primo ad aver attraversato il portale. Taylor è sopravvissuto per i primi 118 giorni da solo ed è poi stato raggiunto da altri uomini con i quali ha iniziato la colonizzazione del nuovo mondo. Ha fatto arrivare a Terra Nova anche suo figlio che è però scomparso nella giungla.
    • Skye, interpretata da Allison Miller. È una ragazza arrivata a Terra Nova quando era piuttosto piccola, che lega immediatamente con Josh. Il padre è morto, la madre è malata e usata come ricatto dai Sixers, gli unici ad avere i medicinali necessari. Skye a Terra Nova vive in una casa con altri ragazzi. Dopo l'apparente morte di entrambi i genitori, il comandante Taylor si è preso molta cura di lei, tanto che lei stessa dice di non volerlo deludere.
    • Mira, interpretata da Christine Adams. È il leader dei Sixers, la tribù ribelle che si è dissociata dalla popolazione guidata da Taylor; chiamati così perché arrivati con il sesto pellegrinaggio.
    • Lucas Taylor,interpretato da Ashley Zukerman. È il figlio di Nathaniel Taylor, che odia dalla morte della madre avvenuta in Somalia nell'agosto del 2138. È un ottimo fisico e lavora per dei "committenti" sconosciuti del 2149. È lui il vero capo dei sixers, ha un'aria in bilico tra il genio e la pazzia. Fin dall'inizio si comporta in maniera alquanto particolare con Skye, e sembra che nutra dei sentimenti verso la ragazza, che chiama amorevolmente "sorellina".

    Video


    Edited by Isabel - 30/5/2012, 11:17
     
    .
  2. brooke81
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    la seguo e mi ha colpito molto bravi gli attori stasera altra interessante puntata
     
    .
  3. sienasv
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Penso di essere in minoranza ma a me il telefilm non è piaciuto. Mi aspettato molto di + e mi ha deluso. Ho visto solo un paio di puntate, ma mi pare che sia tutto un po' 'moscio' e senza particolare suspense. Peccato perchè gli attori non sono male e l'idea è buona, ma non è appassionanate secondo me
     
    .
  4. brooke81
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    behmolti ne parlano bene e sufox è seguitissimo..io sono una di quelle che si sta appassionando sempre più
     
    .
  5. brooke81
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    il 13 riprenderanno le puntate in contemporanea con gli usa
     
    .
  6. brooke81
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    devo termionare di vedere le ultime puntate
     
    .
  7. ic@
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    hanno trasmesso le ultime due insieme (come hanno fatto con le prime due) in streaming non erano divise quando le ho viste...e nemmeno su sky le hanno divise, solo scritto nelle informazioni che sono due!

    Edited by Isabel - 30/5/2012, 11:18
     
    .
  8. brooke81
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    si ieri le han trasmesse insieme
     
    .
  9. salaasia
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sienasv @ 25/11/2011, 12:18) 
    Penso di essere in minoranza ma a me il telefilm non è piaciuto. Mi aspettato molto di + e mi ha deluso. Ho visto solo un paio di puntate, ma mi pare che sia tutto un po' 'moscio' e senza particolare suspense. Peccato perchè gli attori non sono male e l'idea è buona, ma non è appassionanate secondo me

    Ti quoto, anche a me non entusiasma e sono quasi alla fine della 1 serie..
     
    .
  10. brooke81
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    beh ognuno ha i suoi gusti per il momento io direi che è stato soddisfacente poi potrebbe migliorare come deludere tutt è possibile
     
    .
  11. brooke81
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Fox ha deciso di cancellare Terra Nova: è ora ufficiale

    Dopo settimane in cui si diceva che Fox avrebbe salvato e concesso una seconda stagione allo show apportando però delle modifiche alla serie prodotta da Steven Spielberg e Peter Chernin, il network ha fatto un passo indietro e ha cancellato lo show.
    Ed è stato proprio il protagonista della serie, Jason O’Mara, ad annunciare su Twitter la cancellazione, aprendo uno spiraglio per un possibile spostamento di network:
    __________________________________

    delusa mi piaceva

    Edited by Isabel - 30/5/2012, 11:19
     
    .
  12. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Non è il mio genere...
     
    .
11 replies since 21/11/2011, 18:16   82 views
  Share  
.