Semplicemente Passioni forum

Alcatraz [1° stagione]

Serie tv - Mystery, fantascienza - 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yunessa
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Alcatraz

    alcatraz-serie-tv-locandina

    Info - Scheda Wikipedia

    Alcatraz è una serie televisiva statunitense trasmessa dal 16 gennaio 2012 sul network Fox. Non avendo ottenuto successo di pubblico, il 9 maggio 2012 la rete ha annunciato di non voler rinnovare la serie per una seconda stagione.

    Trama

    « Il 21 marzo 1963, a causa dei crescenti costi e del degrado delle sue strutture, Alcatraz chiuse i battenti e tutti i detenuti vennero trasferiti in altri istituti di pena. Questo secondo la versione ufficiale, non fu così in realtà. »
    (Introduzione agli episodi della serie nella versione originale e italiana)

    Rebecca Madsen è una detective del San Francisco Police Department che sta indagando su un atroce caso d'omicidio, quando si ritrova con un'impronta appartenente a Jack Sylvane, un criminale che era rinchiuso nella vecchia prigione di Alcatraz e che era dato per morto da decenni. Quando tenta di approfondire il mistero, l'agente federale Emerson Hauser tenta inizialmente di ostacolarla, per poi affiancarla nelle indagini con il suo fidato tecnico di laboratorio Lucy. Rebecca, che nel frattempo si era rivolta all'esperto della prigione Diego Soto, scopre che non solo Sylvane è ancora vivo, ma non è invecchiato di un giorno dai tempi in cui era rinchiuso ed è tornato a seminare vittime. Inoltre, presto la detective Madsen si renderà conto che Sylvane è solo una piccola parte di un mistero molto più grande: altri prigionieri stanno infatti per riapparire dal passato.

    Personaggi e interpreti

    • Rebecca Madsen, interpretata da Sarah Jones. È una detective del dipartimento di polizia di San Francisco. Durante un'indagine su un caso d'omicidio, si imbatte in un'impronta di un criminale dato per morto da decenni, che era rinchiuso nel penitenziario di Alcatraz ma sembra sia inspiegabilmente riapparso nel presente. Quindi cerca di far luce sul mistero.
    • Dr. Diego Soto, interpretato da Jorge Garcia. È un esperto della prigione di Alcatraz, sulla quale ha scritto quattro libri, e gestisce un negozio di fumetti. Aiuta Rebecca nelle indagini sui detenuti inspiegabilmente ricomparsi dopo quasi 50 anni.
    • Emerson Hauser, interpretato da Sam Neill. È un agente federale a capo di una task force che dà la caccia ai detenuti di Alcatraz. Sotto la sua guida si aggiungono Rebecca e il dottor Soto nel tentativo di far luce sul mistero.
    • Lucille Banerjee, interpretata da Parminder Nagra. Lavora nella task force di Hauser. Nel 1960 si trova ad Alcatraz in qualità di esperta psicologa ed è conosciuta come dottoressa Sengupta. Viene ferita da un colpo di fucile da uno dei detenuti riapparsi nel mondo attuale e finisce in coma.
    • Jimmy Dickens, interpretato da Santiago Cabrera. È il fidanzato di Rebecca, nonché poliziotto del San Francisco Police Department.
    • Edwin James, interpretato da Jonny Coyne. Era il direttore di Alcatraz.
    • Elijah Bailey "E.B." Tiller, interpretato da Jason Butler Harner. Era il vice direttore di Alcatraz, braccio destro del direttore.
    • Ray Archer, interpretato da Robert Forster (da anziano) e Robbie Amell (da giovane). È lo zio di Rebecca, l'ha cresciuta dopo la morte dei genitori. Il suo vero nome è Ray Madsen, nel 1960 l'ha cambiato per poter diventare una guardia carceraria di Alcatraz e stare vicino al fratello Tommy, detenuto proprio in quella prigione. Oggi gestisce un bar.
    • Thomas "Tommy" Madsen, interpretato da David Hoflin. Uno dei detenuti ritornati da Alcatraz, è stato incarcerato nel 1957 per aver ucciso la moglie. È il fratello di Ray nonché nonno di Rebecca. Durante un inseguimento ha ucciso il partner di Rebecca.

    Video

    _________________________________

    Altra serie pazza di JJ Abrams che aspettavo con ansia! :D Per chi ama vedere le serie in italiano secondo wikipedia in Italia Alcatraz sarà trasmessa dal 30 gennaio 2012 sul canale pay Premium Crime, della piattaforma Mediaset Premium!

    Penso di vedere il pilot stasera poi vi dirò!

    Edited by terryborry - 29/5/2012, 20:17
     
    .
  2. Yunessa
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Allora, del doppio Pilot per ora ho visto solo la prima e devo dire che mi è abbastanza piaciuta. Scorrevole, per nulla noiosa e con belle musiche.
    Cmq è il solito telefilm misterioso di JJ ... nel senso che mi lascia anche se la storia è diversa dalle altre una sensazione di già visto.. vabbeh vediamo cmq come prosegue ;)
     
    .
  3. sienasv
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    E' uno dei telefilm che aspettavo di più in questa nuova stagione, spero tanto che non mi deluda...
     
    .
  4. Riri78
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    DA lunedì è in italiano su Mediaset Premium... Non vedo l'ora. J.j. Abrams ha fatto un sacco di cose che mi sono piaciute (Felicity, Fringe) e altre che non mi sono piaciute un granchè (come undercovers). Speriamo!! Il tema sembra interessante :)
     
    .
  5. Yunessa
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Io purtroppo per mancanza di tempo non sono potuta andare avanti con la visione, ma il mio milgiore amico (che ha gusti praticamente identici ai miei) mi ha detto che vale la pena continuare e che è bellissima!!
    Appena ho tempo proseguo senz'altro!
     
    .
  6. Riri78
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Ho visto le prime 3 puntate e soprattutto le prime 2 mi sono veramente piaciute! Nel cast c'è anche la dottoressa Neela Rasgotra di E.R.

    e Jorge Garcia di Lost


    La protagonista invece non ricordo di averla mai vista da nessuna parte...

    Speriamo che la serie si mantenga a questo livello
     
    .
  7. anto.76
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    non lo visto
     
    .
  8. maggie 80
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Ho visto queste prime 4 puntate e mi è piaciuta tanto per adesso(l'ultima era sottotitolata...adoro questo genere!Di JJ Abrams mi sono piaciuti molti lavori tra cui Alias...spero che continui così...!
     
    .
  9. salaasia
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    sto per guardare la 4 puntata , a me piace!

    Edited by terryborry - 29/5/2012, 20:12
     
    .
  10. Riri78
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Anche a me piace molto, ma mi manco un po' di trama orizzontale... Vorrei capire un po' di + xchè persone sono scomparse e poi riapparse e invece per adesso sappiamo ancora troppo pco
     
    .
  11. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Interessante questa serie...
     
    .
10 replies since 17/1/2012, 17:24   90 views
  Share  
.