Semplicemente Passioni forum

Oreficeria: Il diamante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    Il Diamante

    diamante

    - Info -

    Il nome deriva dal greco adamas che significa invincibile; gli Arabi lo chiamavano almas; gli Indù uira dal sancrito vajra (fulmine o diamante) e gli attribuivano l'epiteto di "frammento d'eternità".Il diamante si forma in condizioni di pressione e temperatura elevatissime, all'interno del mantello terrestre e viene portato in superficie attraverso dei condotti chiamati camini kimberlitici grazie alla risalita di magmi ultrabasici (cioè mantelli di lava incandescente attualmente classificati in base alla percentuale di silice presente nel fuso).Al tempo degli antichi Ari, nel periodo dei Veda, era ritenuto il più potente fra i gioielli dell'epoca che polverizzato veniva cosparso sui neonati affinché ottenessero protezione e fortuna.Gli antichi Greci credevano che i diamanti fossero dei frammenti di stelle caduti sulla terra; alcuni di loro dicevano anche che erano le lacrime degli Dei; un'altra leggenda sostiene che esisteva una valle inaccessibile dell'Asia centrale tappezzata di diamanti, custodita da uccelli rapaci dall'alto e da serpenti dagli occhi assassini sulla terra.Il Diamante rinforza e purifica l'organismo, rimuove i blocchi e le negatività, risveglia l'Energia Vitale e rinforza l'aura, bilancia gli emisferi cerebrali ed ha virtù riequilibranti in generale, elimina le tossicità dal corpo.Tonifica il cuore, aumenta la resistenza fisica, stimola la consapevolezza, aumenta la volontà e le capacità di controllo.E' indicato contro le paure e la depressione e nella cura dei disturbi del cervello, sistema nervoso e apparato sensoriale.La sua energia è potente ma deve essere usata con attenzione ed una tantum, poiché ha la capacità di esaltare, sia caratteristiche positive coscienti che caratteristiche negative incontrollate, come la rigidità, l'ostinazione, la testardaggine delle persone che non si siano sufficientemente elevate sul piano spirituale.In effetti risulta che alcuni diamanti di enorme caratura e valore, famosi, abbiano avuto l'attributo di portasfortuna dai proprietari (per esempio il diamante blu Hope).Il Diamante puo' anche essere usato per amplificare o energizzare l'effetto di altri cristalli; armonizza tutti i Chakra e in particolare il 7°. La gemma è propizia ai nativi della Bilancia, Acquario, Ariete, Scorpione, Toro, Pesci, Sagittario e Gemelli; in sogno annuncia successo.

    Diamanti Famosi

    KHO-I-NOOR (Montagna di luce)
    Per la prima volta fu menzionato nel 1304, pesava 186 carati ed era una pietra tagliata ovale. Si credeva fosse incastonato nel famoso trono del pavone dello Shah Jehan come occhio del pavone. Fu tagliato nuovamente durante il Regno della Regina Vittoria. Adesso si trova tra i gioielli della Corona Britannica e pesa 108,93 carati.

    CULLINAN
    E' il più grande diamante mai trovato, grezzo pesava 3106 carati. Il Cullinan fu tagliato in 9 pietre maggiori e 96 pietre più piccole.

    STELLA D'AFRICA
    E' la più grande pietra tagliata dal Cullinan, ed ora è tra i gioielli della Corona Britannica. Pesa 530,20 carati ed è composto da 74 faccette. E' ancora il diamante tagliato più grande del mondo.

    IL GRAN MOGOL
    ll Gran Mogol fu scoperto nel XVII secolo. Il suo nome deriva dallo Shah Jehan che costruì il Taj Mahal. Si dice che la pietra grezza pesasse 793 carati. Ora è scomparso.

    ORLOFF
    Si pensa che il suo peso sia stato di 300 carati quando fu trovato. Un tempo era confuso con il Gran Mogol. Ora si trova tra i Diamanti del Tesoro Russo a Mosca. Una storia racconta che l'Orloff era incastonato come occhio di un dio nel tempio di Sri Rangen e fu rubato da un soldato francese travestito da indù.

    L'OCCHIO DELL'IDOLO
    E' una pietra a forma di goccia piatta della grandezza di una noce. Il suo peso dopo la lavorazione è di 70,20 carati. E' un altro famoso diamante che fu incastonato nell'occhio di un idolo prima di essere rubato. La leggenda dice che fu dato come riscatto per la Principessa Rasheetah dallo Sceicco del Kashmir al Sultano della Turchia che l'aveva rapita.

    REGENT
    E' un diamante realmente storico, scoperto nel 1701 da uno schiavo indiano vicino a Golconda. Grezzo pesava 410 carati. Fu di proprietà di William Pitt, Il primo ministro inglese. Fu tagliato in forma di brillante a cuscino, con un peso di 140,50 carati. Fino a che non fu venduto al Duca di Orleans, era chiamato Pitt. In seguito fu denominato Regent ed incastonato nella corona che Luigi XV indossò all'incoronazione. Dopo la rivoluzione francese divenne proprietà di Napoleone Bonaparte che lo incastonò sull'elsa della spada. Ora è in mostra al Louvre.

    HOPE BLU
    Più famoso di altri dimanti. l'Hope fu di proprietà di Luigi XIV e ufficialmente denominato "il diamante blu della corona". Rubato durante la rivoluzione francese, finì a Londra nel 1830 e acquistato da Henry Philip Hope dal quale prese l'attuale nome. Ora la gemma di trova allo Smithsonian Institute di Washington.

    SANCY
    Pesava 55 carati e fu tagliato a forma di goccia. Il primo proprietario fu Carlo il Coraggioso, Duca di Burgundia che lo perse in battaglia nel 1477 (Coraggioso, ma distratto). La pietra fu denominata come il suo ultimo proprietario: Seigneur de Sancy, un ambasciatore francese in Turchia alla fine del XVI secolo. La gemma scomparve durante la rivoluzione francese.

    AYLOR-BURTON
    Pesava 69,42 carati. Questo diamante, tagliato a goccia, fu venduto all'asta nel 1969, e avrebbe preso il nome del compratore. Cartier di New York fece con successo un'offerta e lo chiamò "Cartier". Il giorno dopo Richard Burton acquistò la pietra ad una somma tenuta segreta, e lo donò ad Elizabeth Taylor, ribattezzandolo "Taylor-Burton". Nel giugno 1979 fu venduto per quasi 3 milioni di dollari; si dice che ora si trovi in Arabia Saudita.

    HORTENSIA
    Questa pietra color pesca, di 20 carati, fu chiamata come Hortense de Beahharnais, regina d'Olanda. Il diamante Hortensia ha fatto parte dei gioielli della Corona Francese da quando fu acquistato da Luigi XIV.

    Le sue qualita'

    Il Diamante infonde energie e sostegno nella salute, alleviando tensioni nervose e depurando l'organismo da troppe tossine. Aiuta inoltre nella meditazione, a focalizzare meglio come ottenere i propri desideri e dona amore, fedeltà e lealtà. Difende dai demoni e dagli spiriti del male, dona pace, serenità, e infonde coraggio, invincibilità e ai timidi dà forza. Simbolo di fedeltà, favorisce l'amore e il matrimonio. Trasforma le sue proprietà benefiche in arme malefiche soltanto quando è in possesso di persone indegne.

    Immagini

    Anello




    Collana



    Orecchini



    Bracciale

     
    .
  2. silvia1979
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Interessante leggere gli effetti benefici.
     
    .
  3. Pis7681
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Che belli questi diamanti: c'è l'imbarazzo della scelta.
     
    .
  4. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    che meraviglia :brava/o:
     
    .
  5. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    I diamanti :timida: che creazione meravigliosa :hihi: però gli anelli nelle immagini non mi piacciono, troppo piccoli, il mio genere va tipo sulla prima immagine di orecchini, fatti ad anello sarebbe il massimo :mano :
     
    .
  6.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous
    Isa che mi dici di codesto anello? :sbatteciglia:

    Anello

     
    .
  7. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Eccoloquà :wub: questo è l'anello che voglio, quindi se c'è qualche pretendente si faccia avanti con codesto anello o rimanga nell'ombra per sempre -_- :hihi:
     
    .
  8. Gigia_Alessiana78
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    bellissimooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo lo voglio anch'io ihihihihih (ma nessuno me lo regalerà mai )
     
    .
  9. samyeandry
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    che meraviglia come vorrei quel diamante nel dito ( sarà solo un sogno)
     
    .
  10. lasperanza
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Anello


    guarda questo Isabel è enorme , è bellissimo

    è La fede di Kim Kardashian un bellissimo anello in platino da 2 milioni di dollari con tanto di 20.5 carati di diamanti disegnato da Lorraine Schwartz.:cosa?:
     
    .
9 replies since 17/2/2012, 11:02   931 views
  Share  
.