Semplicemente Passioni forum

Crema: Peperoncini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PiCCoLa_89
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Crema di peperoncini

    Ingredienti
    4 spicchi d'aglio
    1/2 bicchiere d'olio
    300gr di peperoncini rossi piccanti

    Procedimento
    Lavate i peperoncini, togliete il picciolo e metteteli a frullare insieme all'aglio e al sale fino ad ottenere un bel composto denso. A questo punto versate il composto in un colino d' acciaio e lasciatelo riposare tutta la notte nel colino per fare espellere tutta l'acqua in eccesso. Passata la nottata, mettete il composto in una terrina ed emulsionatelo con l'olio fino ad ottenere una crema omogenea di un bel colore rosso fuoco. Invasettate la vostra crema di peperoncini in vasetti piccoli e chiudeteli con tappi nuovi, quindi fate sterilizzare il tutto per almeno mezz'ora.

    Consigli
    Questa buonissima crema al peperoncino, amata non solo dai cultori del piccante, è ottima se spalmata su dei crostini serviti come antipasto, ma anche come semplice condimento per un buon piatto di pasta. Ricordate in ogni caso che una volta aperto un vasetto di crema di peperoncino, questo andrà conservato in frigo e consumato entro poco tempo: per questo motivo vi consiglio di comprare dei vasetti piccoli che possono essere consumati facilmente una volta aperti. Potete ottenere una crema meno piccante togliendo una parte della pellicola che ricopre i peperoni: è quella che contiene il piccante e non i semi, come si pensa di solito.

    Edited by terryborry - 14/5/2012, 21:36
     
    .
  2. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Devo provare a farla!
     
    .
  3. pepa aguirre
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Pure io :P "addoro".. :lol: il peperoncino!
     
    .
  4. alixia 44
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    voglio farla grazie x la ricetta
     
    .
3 replies since 22/2/2012, 18:32   31 views
  Share  
.