Semplicemente Passioni forum

Abbigliamento: Il body

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silvia1979
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Il body





    Info - Scheda Wikipedia



    Il body, è un capo di abbigliamento, realizzato in tessuto elasticizzato che copre completamente il busto dell'indossatore restando aderente al corpo. È l'equivalente di t-shirt e mutanda in un unico indumento e può avere tutte le varianti che questi includono (maniche lunghe, corte, sbracciato; slip, tanga, culotte, etc). È simile al baby-doll, ma al contrario di questo il body è aderente e con la chiusura sotto il cavallo (a volte dotata di bottoni per indossarlo e per motivi di praticità igienica).



    Storia



    Nato negli anni venti, attualmente il body è considerato principalmente un capo di biancheria intima, o per lo sport. Tuttavia negli anni settanta era di moda indossare il body come abbigliamento per la discoteca, semplicemente al di sotto di una minigonna.

    Uso



    Il body può essere utilizzato sia come indumento intimo (comodo soprattutto per la maggiore copertura nei mesi invernali), sia come maglietta, sia come indumento sportivo, contrariamente ad alcune leggende metropolitane, eccetto alcune lezioni di repertorio classico, le lezioni di danza classica richiedono come abbigliamento collant rosa e body. In molte scuole di balletto, il colore ed il modello dei body cambiano in base al livello delle ballerine.

     
    .
  2. Kelly C.
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    nn lo uso mai perche mi da fastidio sotto :cosa?: :hihi: :hihi:
     
    .
  3. silvia1979
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    A me no infatti lo uso tantissimo sotto una maglietta o camicetta un pò scollata. :lasòlasò:
     
    .
  4. PiCCoLa_89
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    comodissimo!!!
     
    .
  5. Trilli123
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Non mi piace e lo trovo pure scomodo, quindi non lo uso mai.
     
    .
  6. lasperanza
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    :piacere:

    CITAZIONE (silvia1979 @ 11/3/2012, 20:26) 
    A me no infatti lo uso tantissimo sotto una maglietta o camicetta un pò scollata. :lasòlasò:

    preferisco il bustino anche perchè nn h un seno grande e aiuta :adulatore:
     
    .
  7. pifa953
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io ho imparato ad usarlo dal 2009 e mitrovo molto bene
     
    .
6 replies since 11/3/2012, 19:03   61 views
  Share  
.