Semplicemente Passioni forum

Cosmetico: Il burrocacao

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silvia1979
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Il burrocacao



    Info - Scheda Wikipedia

    Il burrocacao è un cosmetico che viene applicato sulle labbra per proteggerle dal freddo, dalla stomatite, dalla cheilite angolare e per lenire i sintomi dell'herpes labiale. La sua applicazione è simile a quello del rossetto, ed infatti il burrocacao viene venduto normalmente in piccoli tubetti retrattili, simili proprio a quelli del rossetto. Più raramente esso è venduto in piccoli contenitori, da cui il burrocacao viene preso con un dito e spalmato sulle labbra.

    Benefici

    L'obiettivo primario del burrocacao è quello di fornire una protezione sulla superficie delle labbra e proteggerle dall'esposizione esterna, infatti l'aria secca, il freddo ed il vento tendono a seccare la pelle, riducendo l'umidità del corpo e le labbra, nello specifico, sono particolarmente vulnerabili, perché lo strato di pelle è più sottile e di conseguenza, sono le prime a diventare "secche", utilizzando materiali come la cera o la vaselina, che fungendo da "isolante", prevengono la perdita di umidità.

    Composizione

    Il burrocacao è normalmente composto da burro di cacao o burro di karite, cera d'api, vaselina, mentolo, canfora, oli profumati, e vari altri ingredienti. Alcuni tipi di burrocacao sono arricchiti di vitamine, allume o acido salicilico. La maggior parte contengono anche octinoxate, avobenzone, e spesso filtri solari per ridurre al minimo i danni del sole.



    Edited by Kelly C. - 30/3/2012, 10:54
     
    .
  2. lasperanza
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io senza non potrei stare h le labbra secchissime , di giorno uso quello balsamico dell'erbolario all'olio d'oliva a melaleuca, mi piacerebbe provare quello ha 4 burri h sentito pareri molto positivi e la sera prima di andare a dormire metto il night balm della kiko
     
    .
  3. silvia1979
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Io invece uso il balsamo per labbra all'olio d'Argan della linea Provenzali, lascia le labbra morbidissime e si assorbe senza lasciare tracce, è l'unico che uso, anche quello dell'Erbolario dev'essere ottimo.
     
    .
  4. little angel94
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io non posso farne a meno.. uso quello della labello perchè ne ho moltissimi a casa e quindi cerco di finirli..
     
    .
  5. lasperanza
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    @ Silvia io dell'olio di argan adoro l'olio x capelli dell'erbolario, immagino anche anche il burrocacao sia buono
    @Angel il labello metterlo e nn metterlo è uguale nn funziona su di me
     
    .
  6. little angel94
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    su di me si laspy, ma solo se abbondo.. infatti non vedo l'ora che finisca, mi sembra brutto che vada a male senza nemmeno averlo usato e quindi lo metto, ma non mi piace proprio..
     
    .
  7. lasperanza
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    fai bene anche a me infastidisce gettare la cose se nn le finisco :piacere:
     
    .
  8. Kelly C.
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io invece ne ho tantissimi che sbucano fuori da tt le parti visto che nn so mai dove li metto :occhidolci: :hihi:
     
    .
  9. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io anche lo uso spesso
     
    .
  10. little angel94
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    grazie laspy..
    voi preferite quelli incolore o leggermente colorati??
    che differenza c'è tra burrocacao e balsami per le labbra?
     
    .
  11. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io entrambi i tipi
     
    .
  12. silvia1979
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (little angel94 @ 2/4/2012, 18:23) 
    che differenza c'è tra burrocacao e balsami per le labbra?

    Credo che il burrocacao sia più denso, io preferisco il balsamo per labbra perchè si assorbe completamente.
     
    .
  13. little angel94
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    grazie silvia..
     
    .
  14. AntonellaF73
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    a me piacerebbetanto usarlo ma nn avendo labbra grosse nn ne ho la necessità
     
    .
  15. lasperanza
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kelly C. @ 2/4/2012, 13:20) 
    io invece ne ho tantissimi che sbucano fuori da tt le parti visto che nn so mai dove li metto :occhidolci: :hihi:

    :toh!: :haha:

    io li uso trasparenti
     
    .
31 replies since 30/3/2012, 09:48   341 views
  Share  
.