Semplicemente Passioni forum

Prodotto: Crema da giorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    Crema da giorno

    weleda-iris-crema-da-giorno

    - Info -

    Le creme da giorno si usano per la cura del viso e del décolleté e soprattutto per prevenire la formazione di rughe. L'uso quotidiano protegge dalla perdita di vitalità.
    Il pH della crema da giorno deve corrispondere a quello della pelle (5-6), affinché la naturale funzione benefica del mantello di protezione a base di acidi non venga danneggiata. Questo mantello protettivo, composto di sebo e acqua, impedisce il passaggio di virus e batteri nella pelle.
    Nelle pelli normali il grado di umidità e il fabbisogno di grassi sono in equilibrio. La pelle normale ha bisogno di essere protetta dagli agenti esterni nocivi. Le vitamine A ed E difendono dai radicali liberi, corresponsabili dell'invecchiamento della pelle. Il pantenolo D, precursore della vitamina D, provvede a un veloce rigeneramento della pelle e ne riequilibra il grado di umidità. L'estratto di calendula mantiene la pelle liscia e coadiuva la riproduzione delle cellule.
    Mentre invece le pelli grasse appaiono lucide e porose a causa della sovrapproduzione di sebo, che ostruisce i pori rendendo la pelle impura e infiammata.
    In questi casi è d'aiuto una crema da giorno non grassa all'estratto di nasturzio, con aggiunta di bisabololo, il maggior principio attivo della camomilla, che lenisce le infiammazioni. Va bene anche l'estratto di aloe che agisce come un antibiotico, favorisce la rimarginazione delle ferite, dispensa umidità e aiuta il formarsi di nuove cellule.
    Infine ci sono le pelli secche e sensibili, carenti di sebo e che quindi necessitano di grasso e umidità. I fluidi sono responsabili di una più profonda infiltrazione dei principi attivi e contengono sostanze come l'essenza di enotera o le vitamine A ed E.
    L'essenza di enotera ha un alto contenuto dì acidi grassi essenziali (70% di linoleico, 10% di linolenico), aiuta in caso di pelle secca ed è adatta per mantenere giovane la pelle.
     
    .
  2. silvia1979
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Io uso al posto della crema un olio per il viso che si assorbe velocemente e mi trovo molto bene perchè la crema è più spessa e sento che non si scioglie completamente.
     
    .
  3. pifa953
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io uso crema da giorno idratante ma ricca di oli e vitamine facilmente assorbibili
     
    .
  4. Esmeraldine
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Ma secondo voi vale la pena di spendere cifre esorbitanti per una crema? al momento uso una della Venus Acqua 24 ore ha una buonissima fragranza e mi trovo bene . ;) la mia pelle è ..mista.

    P.S la crema Iris che è postata all'inizio del topic qualcuno che la provata(Patrizia Teresa) mi può dire come si trova? :B):
     
    .
  5. lasperanza
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io uso una della maison bio sia mattina che sera
    Immagini


    e ho anche il detergente purificante della stessa linea
    Immagini
    [IMG81]http://www.1000voltemeglio.it/new/wp-content/uploads/2012/02/image81.png[/IMG]


    Edited by lasperanza - 28/5/2012, 22:00
     
    .
  6. Kelly C.
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    cocòòòòòòòòòòòòòò metti la scritta Immagini prima di ogni foto
     
    .
  7. lasperanza
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    fatto
     
    .
  8. Kelly C.
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    e adesso passa anke in tutti gli altri post che hai postato stasera :Miaaaooo!!!: :hihi: :hihi:
     
    .
  9. Esmeraldine
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Grazie dell'info Lasperanza
     
    .
  10. little angel94
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ne sto usando una dell'avon ma finora non sono rimasta proprio molto contenta. dovrebbe essere per pelli miste ma non mi sembra che stia facendo un granchè.
     
    .
  11. Esmeraldine
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Ne ho usata una della Darphin aveva una profumazione a di poco squisita..certo poi è anche buona anche se è cara ..non lo più presa.
    :)
     
    .
  12. SophiaPetrillo
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Come marche uso un po' di tutto, ma consiglio Bottega Verde per il rapporto qualità-prezzo. Hanno anche un ottimo odore!
     
    .
  13. Esmeraldine
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Si la usa anche mia suocera e pare soddisfatta ..mi ha dato uno struccante è valido ..anche se io preferisco quelli da togliere con l'acqua..son + veloci.

    I prodotti della Sisley es. sono buoni ma estremamente ..onerosi.
     
    .
  14. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Io uso una crema da giorno della Venus. Non so che fragranza sia, l'ho comprata perché aveva il tappo giallo (mio colore preferito) :hihi: ma è ottima. La uso dall'età dei 14 anni, ossia da quando ho iniziato a truccarmi assiduamente.
    Alla sera invece uso le salviettine struccanti con latte detergente e crema da notte incorporata.
    :toh!!!:

    Edited by Isabel - 7/5/2013, 11:33
     
    .
  15. Esmeraldine
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Pure io ne uso una della Venus è Aqua (si scrive cosi.. :lol: ) 24 ore ha il tappo azzurro la crema è verde acqua ed è di una profumazione (x me conta anche quello) gradevole.
    proverò anche la tua Isabel.passerotto-blu

    106s

    Edited by Esmeraldine - 7/5/2013, 11:30
     
    .
15 replies since 30/3/2012, 10:05   153 views
  Share  
.