Semplicemente Passioni forum

Gals! [10 volumi]

Sentimentale, commedia, gang giovanili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous

    Gals!

    nijXw

    Titolo originale: Gals! (o Super Gals!)
    Autrice: Mihona Fujii
    Editore: Dynit
    Anno: 1999
    Genere: Sentimentale, Commedia, Gang Giovanili
    Info: L'opera è nota per essere uno spaccato di vita delle sub-culture urbane che popolano i quartieri di Tokyo, riportandone i modi, i costumi, le ritualità ed il linguaggio: Gals! si trova quindi costantemente a metà fra il fumetto comico (quale è) ed il saggio sociologico (quale risulta essere).

    Trama

    Protagonista della storia è Ran Kotobuki, sedicenne autoproclamatasi «la più grande gal del mondo». Ran è del tutto determinata a vivere la propria intera esistenza seguendo i dettami etici ed estetici delle kogal, ed anche per tale ragione ha ottenuto la reputazione della più rispettata gal di Shibuya, dedicando la sua vita al divertimento. Tuttavia Ran proviene da una famiglia di poliziotti da generazioni, infatti anche i genitori ed il fratello maggiore Yamato sono in polizia, mentre sua sorella minore, già da bambina, sogna di intraprendere la tradizione di famiglia; Ran invece, come si può immaginare, ha altri obiettivi per il proprio futuro, benché abbia ereditato il senso della giustizia dalla famiglia. La serie ruota attorno alla vita quotidiana di Ran e delle sue due amiche Miyu ed Aya; tramite questi due personaggi secondari la serie affronta temi piuttosto delicati come i rapporti familiari, i problemi della crescita, le questioni legate all'adolescenza e fenomeni sociali come l'enjo kōsai..
    ______________________________

    Un bellissimo manga, a partire dai disegni e finendo con la storia in sè ma anche nel dettaglio. La protagonista, Ran, è un vero terremoto... una pazza. I suoi scontri con il Naka-Prof (professore preferito) sono all'ordine del giorno tanto quanto quelle con il padre. Per i soldi la ragazza farebbe di tutto e così anche il padre, per indirizzarla verso la professione di poliziotto che lei rifiuta, farà di tutto. La cosa bella di questa serie è che è ambientata nell'arco di 3 anni se ricordo bene, c'è qualche episodio del passato ma il tutto va avanti fino al loro diploma... Un manga veramente spassoso ma con delle tematiche "serie" come i professori che allungano le mani, bullismo, estorsioni, genitori troppo rigidi, prime cotte e delusioni.... bellissimo. L'ho riletto mille volte e come la prima volta, mi fa ridere :adulatore:

    Edited by Isabel - 14/6/2012, 10:14
     
    .
  2. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    bellissimo, io ho visto solo l'anime molto carino e divertente
     
    .
  3.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Il manga lo è ancor di più perchè ha una "conclusione" *-*
    L'anime lo seguivo anch'io ma lo hanno interrotto perchè era poco educativo (ma io mi chiedo: ma trasmettete senza sapere il reale "contenuto"? ò_ò Bah...) Peccato che non lo trovi neanche in dvd, cosa che invece potrebbero fare... Il manga però è bellissimo! *_*

     
    .
  4. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    assurdo, ci sono tante cose che sono poco educative e non fanno mai niente per toglierlo...che poi forse questo non è un anime/manga per bambini ma per ragazze un po più grandi.
     
    .
  5.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Hai ragione ma sappiamo che quando si tratta di censure, sono parecchio ipocriti -_-
    Questo cartone affronta tematiche "vere" che comunque ti possono capitare nella vita e fanno vedere una "realtà" d'impatto, come la protagonista che è sempre al verde e chiede sempre soldi per comprarsi ciò che le piace (questo lo trovano poco educativo credo, anche se poi la ragazza in questione è matura, responsabile, seria... però le piacciono i soldini XD)... oppure che va male a scuola e non le importa più di tanto.. le gang giovanili, avoglia a materiale "inappropriato"... questo non è un genere "sentimentale" al 100% ed è bello proprio per questo <_<
     
    .
4 replies since 17/5/2012, 19:03   44 views
  Share  
.