Semplicemente Passioni forum

Gung - Palace love story [27 volumi]

Sentimentale, commedia (manhwa)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous

    Gung - Palace love story

    Gung1 Gung5

    Titolo originale: Goong (Gung - Palace Love Story)
    Autrice: Park So Hee
    Editore: Flashbook Edizioni
    Anno: 2002
    Genere: Manhwa, Shoujo, Sentimentale, Commedia

    Trama

    In una moderna Corea alternativa che la vede unificata sotto la capitale Seoul e retta da una monarchia costituzionale, vivono i protagonisti di questa vicenda. Shin Ch'ae Kyong è l'eroina, una normale liceale alle prese con i problemi di tutti i giorni, una famiglia un po' pazza e una fame incontenibile; frequenta la scuola superiore e, grande fortuna, la stessa del principe ereditario, Lee Shin, futuro sovrano del paese. Con il compimento dei diciassette anni del principe, però, all'interno della famiglia reale comincia a porsi il problema della sua futura sposa e, per via di una promessa che il defunto sovrano aveva fatto ad un caro amico, la scelta cade su una normale ragazza, Ch'ae Kyong appunto. Ma se Shin prende la cosa sul ridere, abituato alle imposizioni della sua famiglia, lo stesso non è per la ragazza che vede usurpato il suo diritto di scelta e si ritrova sposata, suo malgrado, al futuro sovrano. Il palazzo reale, però, è una gabbia dorata fatta di obblighi e tradizioni dove lei deperisce a poco a poco e i contrasti con suo marito non diminuiscono col tempo, entrambi troppo testardi per ammettere di provare davvero qualcosa l'uno per l'altra. A complicare ulteriormente le cose arrivano Lee Yul, cugino di Shin ed ex erede al trono, e sua madre, la Regina Onoraria con cui il re aveva avuto una relazione da giovane. La regina e Yul tramano nell'ombra per separare Ch'ae e Shin e poter far salire Yul al trono. E, come se non bastasse, la migliore amica di Shin, Hyo-Rin, si accorge improvvisamente di provare addetto verso il suo amico e cerca di allontanare i due sposi.
    ____________________________

    Non ho letto gli ultimi 5-6 volumi ma prima o poi lo completo :hihi:
    Comunque, è una bella storia anche se l'autrice ha allungato il brodo per far soldi. Lo dice lei stessa in uno dei suoi volumi, a fine storia quando "parla" ai suoi lettori. :hihi: I disegni di quelle tavole sono uno spasso e lei stessa lo è XD Una cosa positiva di questa storia è che, oltre ad avere una bella storia i protagonisti fanno delle facce veramente paurose, altro che Bunny di Sailor Moon.. si avvicinano di più a Onizuka di Gto :hihi:
    I suoi "spazi" a ogni fine volume sono mitici e li leggo con piacere :hihi:
    Lo stile del disegno è un pò piatto ma ho notato che è una caratteristica dei manhwa ma ci si abitua quasi subito.


    Edited by Isabel - 14/6/2012, 10:08
     
    .
  2. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    sembra interessante
     
    .
  3.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Lo è :hihi: La protagonista è troppo buffa e brutta [01] Dopo aver pianto --> [02]
    Poi, ogni tanto ha qualche pensiero alla "City Hunter" o "Gto" e quindi inizia a sbavare per il marito [03] :hihi:
    Lui anche ha i suoi momento no [04]
    Tralasciando il fatto che l'autrice ha allungato il brodo, è molto bello e spassoso e l'amore tra i due protagonisti e graduale... Non c'è colpo di fulmine nè si innamorano poco dopo :miarrendo:
     
    .
  4. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    :haha: troppo divertenti le scan che hai messo, la protagonista è troppo buffa
     
    .
  5. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Sembra proprio interessante...la protaginista ė buffissima!
     
    .
  6.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Si, è uno spasso soprattutto all'inizio :hihi: Come nella maggior parte delle storie, gli inizi sono turbolenti e spassosi per poi, piano piano, diventare più seri... sono poche le storie che "mantengono" il passo che c'è all'inizio, anche più avanti e fino alla fine... :Miaaaooo!!!:
     
    .
5 replies since 17/5/2012, 19:42   222 views
  Share  
.