Semplicemente Passioni forum

Sai tenere un segreto?

Sophie Kinsella; Romanzo/chick lit

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    jpg
    Sai tenere un segreto?

    Titolo: Sai tenere un segreto?
    Autore: Sophie Kinsella
    Genere: romanzo/chick lit [QUI per saperne di più sul termine "chick lit"]
    Editore: Mondadori
    Data di pubblicazione: 2003
    Pagine: 321

    Trama
    Emma Corrigan è una ragazza normale, lavora in una multinazionale ed ha un fidanzato simpatico. E come tutte le ragazze normali coltiva i suoi sogni, i suoi segreti e le sue paure. E proprio cercando di fronteggiare una delle sue più grandi paure, quella di volare, si trova a raccontare tutti i suoi più intimi segreti al suo compagno di viaggio, un simpatico americano. Che altri non è che... Abbandonata Rebecca, la protagonista del ciclo «I love shopping», Sophie Kinsella regala ai suoi lettori un nuovo divertente personaggio femminile.



    ------------------------------
    Ciao ragazze nn so se qualcuna ha letto qualcosa di sophie kinsella io quasi tutto e gli adoro
    comincio con il mio preferito :wub:

    Edited by terryborry - 30/5/2012, 00:52
     
    .
  2. mamu_84
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    MMMMMM che bello :) anche io adoro i libri di questa scrittrice :wub: li ho letti tutti tranne "sai tenere un segreto" e "ti ricordi di me" :( , ma spero di riuscire a leggere anke ql a breve :D Ho conosciuto qst scrittrice grazie al libro "la regina della casa" e da allora ho cercato di leggere tutti gli altri suoi capolavori! :wub:
     
    .
  3. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    anche io ho cominciato con "la regina della casa "che e troppo bello ma "sai tenere un segreto " è quello che mi ha fatto piu ridere di tutti anche" sai tenere un segreto" e bellissimo thyociexp108

    Edited by Isabel - 14/9/2013, 20:37
     
    .
  4. Licio79
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miriam338 @ 12/10/2009, 10:22)
    sono troppo forti qsti libri..io li ho letti quasi tutti...a volte qndo becky faceva quelle figuragge mi mettevo le mani davanti agli occhi come se le stessi facendo io :D :ride: :hihi:

    Io invece le raccontavo in giro agli amici e ai miei... e tutti credevano fossero quasi barzellette!

    Cmq ho attaccato la Kinsellite acuta perchè appena ne parlo poi tutti la comprano:) mia cugina addirittura in inglese!
     
    .
  5. Licio79
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fimmella @ 13/10/2009, 15:37)
    Non conosco questa scrittrice ma mi avete incuriosito!

    Leggila che è uno spasso! E se non ti va di partire dalla serie sullo shopping vanno bene anche i libri singoli tipo Ti ricordi di me? o sai tenere un segreto o la regina della casa
     
    .
  6. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rubi17 @ 20/10/2009, 23:23)
    io ho letto la regina della casa ed era davvero carino ma la serie I love shopping mi annoia, penso che prenderò in biblioteca sai tenere un segreto, la trama mi incuriosisce proprio

    per me e il piu bello di tutti :piacere:
     
    .
  7. Isabel
        +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Allora, è una bellissima storia, però mi ha delusa un po'. Non so, secondo me è stato concluso troppo alla svelta. Era iniziato benissimo, lei sull'aereo, lui seduto di lato, l'aereo che ha dei problemi e lei terrorizzata inizia a parlare a raffica e gli racconta tutti i suoi 'piccoli segreti'. Da cosa gli piace e non gli piace mangiare; dalle marachelle che ha combinato; del suo rapporto intimo con il suo fidanzato; insomma segretucci che tutti hanno. Quando si rende conto è troppo tardi, in pratica gli ha rivelato tutto. :hihi: ma comunque non se ne preoccupa più di tanto, tanto non lo rivedrà più.

    Invece nei giorni a seguire lo rivede nell'azienda dove lavora, lui è il fondatore dell'azienda. Lui la stuzzica qua e la, buttandogli frecciatine sulle cose rivelate, ma sempre molto educato. Comunque, lei lascia il fidanzato (finalmente) e accetta un invito di lui ad uscire insieme. Per cause terze l'appuntamento a metà serata si rovina, poi ci ritentano e ci sono altri contrattempi subito dopo.
    Poi lei pensa che lui abbia chissà quale segreto nascosto, visto che parla molto poco di se, alla fine si saprà di cosa si tratta. Per finire, bella storia, intrigante per certi versi, ma alla fine non si sofferma più di tanto su loro due e sull'amore che man mano nasce. Scritto troppo alla svelta. Quindi, in generale è bello, ma se ci si soffermava di più su loro due sarebbe stato ancora più bello.
     
    .
6 replies since 10/7/2009, 12:59   51 views
  Share  
.