Semplicemente Passioni forum

Sex and the city [6° stagioni]

Serie tv - Commedia, drammatico - 1998/2004

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. corazonmary
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Sex and the city

    sex-and-the-city-2

    Info - Scheda Wikipedia

    « Se sei single il mondo è il tuo buffet personale. »
    (Samantha Jones)

    Sex and the City è una serie televisiva statunitense, trasmessa originariamente dalla HBO dal 1998 al 2004. La serie, creata da Darren Star, già creatore di Beverly Hills 90210 e di Melrose Place, è basata sul romanzo omonimo di Candace Bushnell, una delle prime opere del genere chick lit (insieme a Il diario di Bridget Jones), e ha avuto un grande successo e una vasta eco internazionale. Ambientata a New York, la serie si concentra sulla vita sentimentale e sessuale di quattro amiche, tre delle quali intorno ai 35 anni ed una, Samantha, intorno ai 40; spesso tratta argomenti di rilevanza sociale come lo status delle donne nella società e il loro ruolo nella famiglia. La prima puntata fu trasmessa il 6 giugno 1998, mentre l'ultima il 22 febbraio 2004 dalla rete HBO ed è attualmente riproposta da reti come TBS e WGN. In Italia la serie è stata trasmessa da TMC, poi divenuta LA7. Nell'autunno 2007 sono iniziati i lavori per il film sul grande schermo, uscito nelle sale il 30 maggio 2008. Il successo di pubblico del primo film ha portato alla produzione di un sequel uscito in Italia il 28 maggio 2010, due anni dopo l'uscita del primo film.

    Trama

    La serie racconta la vita amorosa e l'amicizia tra quattro donne single che vivono e lavorano a New York: Carrie, anche voce narrante, Charlotte, Miranda e Samantha. Miranda, avvocato di successo, si innamora di Steve, con il quale vive una storia d'amore fatta di alti e bassi, causati da differenti stili di vita; i due si sposano al termine della sesta stagione dopo aver avuto un figlio insieme. Charlotte, la romantica del gruppo, è una gallerista in cerca del grande amore; crede di trovarlo in Trey, medico di successo afflitto da impotenza, ma i due si lasciano perché l'uomo, dopo aver risolto i suoi problemi di impotenza, le rivela di non essere interessato ad avere un figlio. Così Charlotte si risposa con il suo avvocato divorzista, Harry, insieme al quale adotta una bambina cinese. Samantha, il personaggio più trasgressivo, intreccia numerose relazioni sentimentali o esclusivamente sessuali nel corso delle varie stagioni: si innamora di James, che però ha il pene troppo piccolo; si mette poi con una donna, Maria, che però è troppo gelosa dei suoi ex; si fidanza con il magnate alberghiero Richard, che però la tradisce. Al termine della serie, dopo aver sconfitto un cancro al seno, stabilisce una relazione stabile con Smith, attore teatrale molto più giovane di lei. Carrie vive una storia d'amore con Mister Big (del quale si conoscerà il vero nome, John, solo nell'ultima puntata del telefilm), che si protrae nel corso delle varie stagioni anche se i due si lasciano varie volte per motivi diversi; nel corso degli anni Carrie intreccia altre relazioni, alcune più stabili di altre: una con Aidan, designer, che la lascia perché lei non è pronta al matrimonio, una con Jack, scrittore, che la lascia con un post-it, e una con Aleksandr, artista russo. Proprio quest'ultimo la convince a trasferirsi a Parigi, ma Big la raggiunge e la riporta con sé a New York nell'ultima puntata della serie. Quest'ultimo è solo uno dei tre finali di serie che sono stati girati: anche negli altri due Carrie tornava a New York, ma in uno con Petrovsky, nell'altro da sola, dopo aver lasciato Big definitivamente.

    Personaggi

    • Carrie Bradshaw, interpretata da Sarah Jessica Parker e doppiata in italiano da Barbara De Bortoli. Carrie è la protagonista e l'io narrante di ogni episodio, strutturato intorno agli articoli che scrive per la sua rubrica giornalistica, Sex and the City. In essi parla di uomini, di sesso e di relazioni sentimentali. Bionda, riccioluta, intelligente e allegra, ama la moda (le scarpe in particolare), i locali chic ed è molto legata alle sue tre amiche e alla sua città, New York. È alla ricerca «dell'amore totale, ridicolo, scomodo, spossante, che ti consuma e non ti fa pensare ad altro».
    • Miranda Hobbes, interpretata da Cynthia Nixon e doppiata in italiano da Valeria Perilli. Miranda è rappresentata come una donna in carriera: avvocato di successo, ha una visione molto cinica degli uomini e delle relazioni. Migliore amica di Carrie, è una donna tenace e concreta, non si apre facilmente, mascherando la sua vulnerabilità sotto una facciata di cinismo. Brillante e intelligente, è fiera del suo successo economico e lavorativo, ma nasconde un lato tenero che mostra quando rimane incinta.
    • Charlotte York, interpretata da Kristin Davis e doppiata in italiano da Stella Musy. Charlotte è una gallerista ed è la più tradizionalista tra le quattro amiche: il suo ideale di rapporto è basato sulle «regole» dell'amore e degli appuntamenti. Crede fermamente nel vero amore ed è alla costante ricerca del Principe Azzurro. Tradizionalista e perfezionista, sembra fragile ma nasconde un lato forte e volitivo. La sua visione delle relazioni spesso la porta ad entrare in contrasto con l'amica Samantha.
    • Samantha Jones, interpretata da Kim Cattrall e doppiata in italiano da Antonella Alessandro. Samantha è la meno giovane del gruppo e possiede un'agenzia di pubbliche relazioni. Seduttrice e libertina, evita ogni coinvolgimento emotivo nei suoi appuntamenti sessuali con uomini sempre diversi. La sua spregiudicatezza sessuale la porta anche a intrecciare relazioni con una coppia gay, con una lesbica e con un settantenne. Ha una profonda sfiducia nell'amore verso gli uomini, ma crede fermamente nell'amore per le sue amiche.
    ___________________________

    IO STRAVEDO X QUESTA SERIE, E LO VISTE TUTTE, SONO ANDATA ANCHE AL CINEMA A VEDERE IL FILM :lol: ...........LE AMO TUTTE.....DALLA PRIMA ALL'ULTIMA STAGIONE, E MI DISPIACE PURE CHE E FINITO....ANCHE SE HA AVUTO UN BEL LIETO FINE... :wub:

    Edited by terryborry - 29/5/2012, 19:21
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    mi ha sempre incuriosito ma non sono mai riuscita a vederlo...forse un paio di puntate...ne dicono meraviglie...magari appena px cerco di vederlo
     
    .
  3. corazonmary
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    INFATTI....UNA LETTERA E STATA BELLISSIMA,

    CONSIGLIO VIVAMENTE DI GUARDARLO DALLA PRIMA ALL'ULTIMA PUNTATA.....
     
    .
  4. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    anch io ho seguito tutto sex and the city dalla prima all ultima puntata e ho visto il film al cinema, tra l altro è in preparazione il sequel...
    le mie preferite sono Samantha per la spregiudicatezza e Charlotte per l eleganza e la raffinatezza
     
    .
  5. lasperanza
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    IO LA SERIE NON L'H MAI VISTA IL FILM SI è MI è PIACIUTA MOLTO!!!
     
    .
  6. simofunghetto
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    STUPENDO è LA MIA SERIE PREFERITA!!!X TUTTO!!LE PROTAGONISTE!L'ARGOMENTO PARLANO MOLTO DI COME COMPORTARSI CON GLI UOMINI... I VESTITI LE SCRPE L'AMICIZIA!!
    E POI HANNO FATTO ANCHE IL FILM!!STR-BELLO!!!!!!! =)
     
    .
  7. ariel2007
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    adoro sex and the city :madai: oltre al fatto che è una serie che si basa sul mondo del sesso visto dalle donne come se fossero uomini, ma soprattutto per il rapporto che lega queste quattro amiche, che a volte mi ha fatto emozionare....
    il flm? stupendo a dir poco...e la scena dove carrie picchia mister Big con i fiori....mi ha fatto piangere!!! :commosso: e le tre amiche che hanno curato come una bambina la carrie distrutta...mamma mia, che amicizia!!!! purtroppo nella vita normale è già difficile trovare un'amica così, ma addirittura tre!!!! purtroppo credo che sia quasi impossibile....
     
    .
  8. simofunghetto
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    si il film è stupendo :wub: e sai che farano il secondo?????
    cmq hai detto bene sopratt samantha è un uomo nel corpo di una donna =)
     
    .
  9. ariel2007
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    si l'avevo sentito dire...anche se nn so quanto potrebbe essere bello...perchè, secondo me, il primo film è finito benissimo e nn riesco a vedere un'altro finale....spero di sbagliarmi ovviamente e lo vedrà appena uscirà! :ciao:
     
    .
  10. simofunghetto
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    hei!!!!si praticamene ci stanno già lavorando sul secondo..e te lo scrivo qui così se nn vuoi rovinarti la sorpresa nn lo apri!!
    SPOILER (click to view)
    ho letto che carrie aspetta un figlio!! :eccomi:
     
    .
  11. ariel2007
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ho letto....sono troppo curiosa per nn leggere :mani: bhè sono contenta per lei, veramente! spero solo che tutto il resto della storia sia avvincente!!! :evvai:
     
    .
  12. simofunghetto
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    hahahaha a chi lo dici!!già speriamo lo facciano presto così lo commentamo!!dai cavolo ora x i figli mancherebbe solo samantha cosa ke nnn accadrà mai secondo me ce la vedi???hahhhaa
     
    .
  13. ariel2007
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ah no certamente!!!! :nono: nn ce la vedo proprio samanta!!!! :hihi: :hihi: mah....speriamo veramente che esca presto...la prima che sa qualcosa lo dice! :kiss:
     
    .
  14. simofunghetto
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    infattiiii se qualcuno sa qualcosa lo dica assolutamente sono troppo curiosa!!!!!!!!!!!!!!!!! =)=)=) andrò ad informarmi!
     
    .
  15. Aliasgirls
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    bello bello ho visto anche il film ma molto meglio la serie !! Mi piace perché per tutte le protagoniste ce un lieto fine !! Le mie preferite sono samantha e charlotte !!
     
    .
54 replies since 27/3/2009, 13:00   163 views
  Share  
.