Semplicemente Passioni forum

Frittata di broccoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mariot83
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted



    INGREDIENTI:

    uova
    pancetta
    broccoli
    grana grattugiato
    prezzemolo
    1 cipollina
    1 spicchio di aglio
    olio extravergine d'oliva
    sale q.b.
    pepe q.b.

    PREPARAZIONE:

    Pulire i broccoli, eliminando le foglie più secche e le parti legnose. Staccare le cimette dal torsolo, lavarle in acqua fredda e lessarle per una decina di minuti in acqua bollente salata.
    A cottura ultimata, scolare bene i broccoli. Versare due cucchiai di olio in una padella e fare rosolare la pancetta a dadini, insieme ad un trito di cipolla e prezzemolo e ad uno spicchio di aglio. Unire i broccoli e farli insaporire per qualche minuto.
    Eliminare l'aglio e fare raffreddare. Versare le uova in una ciotola e sbatterle per pochi secondi. Unire il formaggio e i broccoli, aggiustare di sale e pepe. Versare 2/3 cucchiai di olio in una padella antiaderente. Fare scaldare e poi versare il composto di uova. Con un movimento circolare, inclinare la padella, in modo che il composto ne ricopra uniformemente il fondo.
    Coprire con un coperchio e fare cuocere a fuoco lento, agitando diverse volte la padella e avendo l'accortezza di cambiare spesso la posizione della padella rispetto alla fiamma, in modo che la frittata abbia un colore uniforme.
    Quando la frittata si staccherà dal fondo della padella sarà il momento buono per girarla. Appoggiare un piatto o un coperchio sopra la padella, tenerlo fermo con la mano e capovolgere la frittata. Rimettere la padella sul fuoco, versare un filo d'olio o un pezzettino di burro e fare scivolare la frittata dal piatto in padella, in modo che possa cuocere dall'altro lato.

    Ricetta presa da cantinesettesoli.it
     
    .
  2. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Ciao Mario, prima di aprire nuove discussioni devi presentarti ed essere utente del forum. Inoltre esiste un regolamento su come impostare le ricette che va seguito, a questo proposito leggi all'interno del topic: Regolamento+Lista, sempre dentro questa sezione.
     
    .
1 replies since 14/6/2012, 11:39   31 views
  Share  
.