Semplicemente Passioni forum

4. Sailor Moon e il mistero dei sogni [39° episodi]

Anime - Shōjo - 1996

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous

    Sailor Moon e il mistero dei sogni

    MA333E

    Info - Scheda Wikipedia

    Sailor Moon SuperS (美少女戦士セーラームーンSuperS Bishōjo Senshi Sērā Mūn Sūpāzu?) conosciuto in Italia anche come Sailor Moon e il mistero dei sogni è la quarta serie della versione animata di Sailor Moon, trasmessa in Giappone a partire dal 1995 e basata sulla quarta saga del manga, denominata Dream (Yume nell'edizione originale), sebbene due episodi (uno speciale e uno regolare) sono basati su due storie della serie Il diario illustrato di Chibiusa. La serie originariamente aveva come logo la scritta Sailor Moon SS, diventato poi Sailor Moon SuperS, secondo alcune voci non confermate per evitare rimandi al nazismo, ma potrebbe esser un puro fatto di grafica o logica visto che nella sigla con questa logo vi era la doppiatrice di Usagi che dice appunto Sailor Moon SuperS mentre appariva.

    Trama

    Un nuovo nemico è apparso in città: si tratta del Circo della Luna Spenta (Dead Moon Circus), agli ordini della bellissima, ma perfida regina Nehellenia. Il Dead Moon Circus, con i suoi buffi e malefici personaggi, è alla ricerca di Elios/Pegasus, guardiano di Illusion, un regno collegato a King Endymion, e possessore del potentissimo Golden Crystal custodito proprio all'interno del suo corno. L'essenza di Elios, sotto forma di un bianco Pegaso chiamato Pegasus, si è per questo nascosta però nello specchio dei sogni innocenti e meravigliosi di Chibiusa. Ogni persona possiede uno specchio dei sogni, ma i nuovi nemici cercano appunto solo quello in cui si è racchiuso Pegasus che viene definito specchio d'oro. In cambio della protezione che Chibiusa inconsapevolmente dà al cavallo alato con l'energia dei propri sogni, Pegasus aiuterà lei e le guerriere sailor nella lotta contro la regina Nehellenia incrementando i loro poteri, con il proprio corno, arrivando a trasformare le stesse 'senshi' in 'super senshi' a partire dalla stessa Sailor Moon. Man mano che il Dead Moon Circus guadagnerà terreno ed energia nella ricerca dello specchio d'oro, le condizioni di salute di Mamoru andranno sempre più precipitando. È arrivato il momento di contrattaccare per Super Sailor Moon, Super Sailor Chibimoon e le altre guerriere sailor.

    Curiosità

    Nel manga la storia è leggermente diversa non vi sono specchi dei sogni da cercare e l'obbiettivo di Nehellenia è divenire la vera regina della luna e per farlo ha bisogno del cristallo d'argento. Anche il finale è diverso e Nehellenia viene sconfitta dal potere unito di tutte le sailor senshi che ottengono la trasformazione eternal, di Sailor Moon che in questo frangente diviene Eternal Sailor Moon e di Mamoru che scopre di custodire dentro di sé il cristallo d'oro. La storia si onclude con la cerimonia di incoronazione di Ne Queen Serenity e King Endimion e l'apparizione del Sailor Quartet ovvero il quartetto delle amazzoni liberato dal malvagio potere di Nehellenia.

    Edited by Isabel - 15/6/2012, 17:56
     
    .
0 replies since 7/3/2009, 18:40   113 views
  Share  
.