Semplicemente Passioni forum

Cinquanta sfumature di grigio [3 libri]

E. L. James; Romanzo erotico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. terryborry
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Cinquanta sfumature di grigio

    Autrice: E. L. James
    Genere: romanzo erotico
    Editore: Mondadori
    Info: è stato il passaparola delle donne a fare di Cinquanta sfumature un vero cult: come un ciclone inarrestabile la passione proibita di Anastasia e Christian ha conquistato il pubblico femminile grazie alla diffusione in e-book e paperback. Pratiche proibite, sensazioni forti ma anche amore romantico sono gli ingredienti che E. L. James ha saputo amalgamare in una trilogia che si inserisce nel filone romance a tinte hard, il primo che osa scoprire il lato oscuro della passione, senza porsi nessun tabù. Questo è il primo capitolo della serie che ha conquistato il pubblico femminile oltreoceano. Un volume ogni due settimane, un mese per la trilogia completa.


    Curiosità: è previsto per il 2013 un film tratto dal 1° libro. Molto probabilmente faranno tutta la trilogia.



    jpg
    1° libro - Cinquanta sfumature di grigio

    Data di pubblicazione: 2012
    Pagine: 548

    Trama
    Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di 21 anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest'uomo bellissimo e misterioso e di volerlo a tutti i costi. Incapace a sua volta di resisterle, anche lui deve ammettere di desiderarla, ma alle sue condizioni. Presto Anastasia scoprirà che Grey ha gusti erotici e pratiche sessuali decisamente singolari ed è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dal bisogno di controllo. Nello scoprire l'animo enigmatico di Grey, Anastasia conoscerà per la prima volta i suoi più oscuri desideri.


    jpg
    2° libro - Cinquanta sfumature di nero

    Data di pubblicazione: 2012
    Pagine: 594

    Trama
    Scoraggiata e spaventata dagli oscuri segreti del tormentato giovane imprenditore Christian Grey, Ana Steele ha interrotto il loro rapporto per iniziare una nuova carriera in una casa editrice statunitense. Ma il desiderio per Grey domina ancora ogni suo pensiero, e quando le propone un nuovo accordo, lei non può resistere. Presto verrà a conoscenza di nuove informazioni sul passato del suo tormentato, dominante Christian. Ma mentre lui continua a lottare contro i suoi demoni interiori, Ana deve prendere la decisione più importante della sua vita. Ed è una decisione che deve prendere da sola...


    jpg
    3° libro - Cinquanta sfumature di rosso

    Data di pubblicazione: 2012
    Pagine: 500 circa

    Trama
    Ana ha sempre saputo che amare il suo "Fifty Shades" non sarebbe stato facile, e lo stare insieme pone delle sfide che nessuno di loro aveva previsto. Ana deve imparare a condividere lo stile di vita opulento di Grey senza sacrificare la propria integrità e indipendenza; e Christian deve superare la sua abitudine al controllo e mettere a tacere gli orrori che ancora lo perseguitano. Ora, finalmente insieme, hanno amore, passione, intimità, ricchezza, e un mondo di infinite possibilità. Ma proprio quando sembra che abbiano davvero tutto, la tragedia e il destino si combinano per far divenire realtà i peggiori incubi di Anastasia.

    Edited by terryborry - 18/9/2012, 23:38
     
    .
  2. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ho sentito parlare di questo libro perché seguendo the vampire diaries uno dei protagonisti quello che fa damon è candidato per il ruolo del protagonista..." christian", ho letto anche che inizialmente questa era una fan fiction su bella Edward della saga di twilght, praticamente l'autrice si è ispirata tra questi 2 protagonisti per creare il libro, in America ha avuto molto successo, a molti è piaciuto ma ad altri no per la trama molto particolare e anche dal genere....
     
    .
  3. tagliatella86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ma anche io ne sto sentendo parlare in continuazione, addirittura per il tg5 cìè stata una mini intervista alla scrittrice che era in una libreria italiana a acommercializzate il suo libro...ma a me l'idea dell'hard non mi convince tanto... però mi incuriosisce quindi puo essere che lo prenderò!
     
    .
  4. terryborry
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Io ho letto pareri soprattutto negativi in generale e in particolare per le scene hard.
    Se l'autrice si è ispirata ai protagonisti di Twilight allora la storia sarà mielosa assai >.<
    Non lo so, basta sapere da dove ha preso l'ispirazione per convincermi a non leggero ma contemporaneamente, mi mette curiosità perchè voglio sapere che altro si son inventati e se è veramente scarsa come saga oppure no XD
     
    .
  5. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Io l'ho comprato, per adesso ho letto solo il primo capitolo. Mi farò sapere...
     
    .
  6. "Trilly"
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io li ho letti tutti e 3.
    leggeteli, dopo aver letto il primo lo shock si attenua.......e nonostante tutto ne vale la pena!
    Non ha niente a che fare con Twilight....NIENTE!
    se si leggono con la giusta predisposizione, possono essere dei libri illuminanti su molti aspetti psicologici e caratteriali! o per lo meno lo sono stati per me....
     
    .
  7. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    anche io sono curiosa da un lato, perché ne ho sentito veramente parlare tanto ma da una parte sentendo pareri negativi non sò se comprarlo o meno, magari in futuro se mi decido compro il primo se mi piace continuo se no niente. Si matilde poi scrivi cosa ne pensi. comunque si la storia non ha niente a che fare con twilght, io ho letto solo che l'autrice si è ispirata a i due personaggi.
     
    .
  8. tagliatella86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ma secondo me l'ha detto per fare pubblicità gratis ai suoi libri....
     
    .
  9. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Diciamo che le descrizioni fisiche dei personaggi corrispondono a quelle di ed ward e bella
     
    .
  10.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    sono curiosa lo leggero di certo!
     
    .
  11. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tagliatella86 @ 20/7/2012, 18:26) 
    ma secondo me l'ha detto per fare pubblicità gratis ai suoi libri....

    si infatti, io ho letto proprio questa cosa, inizialmente lei aveva scritto una fan fiction su edward e bella i personaggi di twilight, però era un pò troppo spinta, poi ha deciso di cambiare i nomi a i personaggi e modificare qualche cosa, così ha creato i romanzi....
     
    .
  12.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    ma x voi toglietemi un acuriosità vale o no comprarla?
     
    .
  13. Trilli123
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    L'ho letto appena uscito, circa un mese fa, non mi è piaciuto granchè, è un libro tipo Harmony con descrizione degli "incontri" tra i due protagonisti parecchio dettagliate (immagino sia questa la ragione del suo immeritato successo)probabilmente leggerò anche i due seguiti perchè voglio capire cosa è successo al protagonista ma non è che stia morendo di curiosità.
     
    .
  14. terryborry
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matilde88 @ 20/7/2012, 19:42) 
    Diciamo che le descrizioni fisiche dei personaggi corrispondono a quelle di ed ward e bella

    gif Cioè lui bronzo di riace e lei na cozza? :haha:

    CITAZIONE (Trilli123 @ 22/7/2012, 15:17) 
    L'ho letto appena uscito, circa un mese fa, non mi è piaciuto granchè, è un libro tipo Harmony con descrizione degli "incontri" tra i due protagonisti parecchio dettagliate (immagino sia questa la ragione del suo immeritato successo)probabilmente leggerò anche i due seguiti perchè voglio capire cosa è successo al protagonista ma non è che stia morendo di curiosità.

    Non l'ho ancora letto ma quoto XD Ormai questi libri fanno fortuna solo per determinati fattori perchè penso che il contenuto sia minimo se non nullo :perchèèèè??!: Quasi quasi mi cerco gli ebook e mi leggo il primo dai.. così vi dò anche un mio parere :prendimi:
    Anche "Damned for the eternity" (lo trovate qui nella sezione), penso abbia preso spunto (cioè copiato paro paro) da Twilight. L'unica differenza sono i nomi, i poteri (e non tanto) e l'umana che adesso è anche strega :OhSignùr!!!: Non comprendo come possano far fortuna i libri singolarmente per farli diventare successivamente delle saghe :menosolo:
     
    .
  15. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Si esatto, lui bello lei insignificante
     
    .
54 replies since 5/7/2012, 12:36   860 views
  Share  
.