Semplicemente Passioni forum

Gnocchi alla romana con salsiccia e zafferano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. abigail guzman
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Gnocchi alla romana con salsiccia e zafferano

    Ingredienti per 4

    250 gr di semolino
    1 litro di latte
    1 uovo e 2 tuorli
    30 gr parmigiano grattugiato
    sale grosso
    400 gr di salsiccia
    1 scalogno
    2 cucchiai di olio
    2 rametti di rosmarino
    ½ bicchiere di vino bianco
    sale
    2 dl di panna fresca
    1 bustina di zafferano
    1 noce di burro

    preparazione

    Portare a ebollizione il latte con un cucchiaio di sale grosso. Versate a pioggia il semolino e continuando a mescolare con una frusta o con un cucchiaio di legno, cuocete per 20 minuti. Via dal fuoco incorporate l'uovo e continuate a mescolare. Versate il composto in un piatto di portata bagnato d'acqua, stendetelo a uno spessore di 1 cm e lasiate raffreddare per 30 min. Preparate il condimento, lavate i rametti di rosmarino e tritate gli aghetti di uno dei due. In una padella fate rosolare lo scalogno tritato nell'olio, aggiungete la salsiccia spellata e sbriciolata e fate insaporire per 5 min. Bagnate la salsiccia con il vino bianco, aggiungete il rosmarino tritato, mettete il coperchio e fate cuocere per 10 min. In una ciotola sbattete i tuorli con la panna, poi unite lo zafferano, amalgamandolo bene. Quando l'impasto si sarà raffreddato ricavate dei dischetti alti 1 centimetro e disponeteli in una pirofila imburrata.
    Condite gli gnocchi con la salsiccia, irrorate con il composto allo zafferano, cospargete di parmigiano grattugiato e decorate con il rosmarino rimasto, mettete in forno e gratinate per 5 min e servite subito.
    tempo di prep:20 min + raffreddamento
    cottura 40 min
     
    .
  2. Alexlia
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Mi sembrano davvero ottimi. :woot:
     
    .
  3. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Buoni!
     
    .
  4. Kelly C.
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Io amo gnocchi alla romana ..ma senza zafferano..
     
    .
3 replies since 14/7/2012, 11:23   423 views
  Share  
.