Semplicemente Passioni forum

Tutte le chiese di Falconara Albanese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted



    © Impostazione sotto Copyright dell'Isabel Forum - Telenovelas Italiane

    Tutte le chiese di Falconara Albanese


    Chiesa della Madonna del Buon Consiglio

    uHFeN

    - Fonte -

    Chiesa della Madonna del Buon Consiglio, gli elementi architettonici esterni sono in arenaria, la parte absidale con cupola, su basamento ortogonale e porta ad oriente, come usavano i bizantini. E' del XVI secolo. Per molti anni è stata chiusa al culto, perché pericolante, ora dopo un lungo e laborioso periodo di restauro è stata riaperta. V'è un altare in stile Barocco, il soffitto è stato ricostruito in legno. L'immagine della Madonna è un piccolo quadretto ad alto rilievo, sorretto da due angeli. I festeggiamenti hanno luogo la seconda domenica di settembre.


    Edited by Simona s - 10/10/2013, 11:14
     
    .
  2. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted



    © Impostazione sotto Copyright dell'Isabel Forum - Telenovelas Italiane

    Chiesa del Castelluccio

    7LNYu

    - Fonte -

    Questo splendido panorama si può osservare dalla sommità della Chiesa del Castelluccio. Questa chiesa fu edificata nel 1544, di fattura semplice, con pittoresca utilizzazione della roccia. Portichetto, elementi tufici e statua della Madonna Assunta sono opera di scalpellini locali (sec. XVII e XVIII). E' stata per molto tempo un romitorio, abitato da eremiti fino alla fine del 1800. Ora la porta dell' eremo è stata murata. I festeggiamenti hanno luogo il 15 agosto ed è preceduta da una quindicina di celebrazioni liturgiche nella cappellina. Vi si accede attraverso una gradinata di circa 127 gradini di pietra. Alla sua sommità vi è un campanile a forma di torretta del 1757, su un lato vi è una nicchia, ricavata nella roccia, dove è posta una statua della Madonna Assunta, scolpita in pietra lavica nera, dal viso bianco e dalle braccia monche. Opera di un artista locale del 1600. Sulla cima della roccia vi è stata posta una croce.


    Edited by Simona s - 10/10/2013, 11:15
     
    .
1 replies since 19/7/2012, 11:30   26 views
  Share  
.