Semplicemente Passioni forum

Nadja Applefield [2 volumi]

Shojo, avventura - Inedito in Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous

    Nadja Applefield

    wWHhV

    Titolo originale: Ashita no Nadja
    Autrice: Izumi Todo
    Casa editrice: Kodansha. La pubblicazione italiana fu annunciata da Play Press Publishing nel 2006, ma non fu mai realizzata
    Genere: shojo, avventura
    Anno: 2003/2004

    Info

    Il manga di Ashita no Nadja è stato pubblicato dalla casa editrice Kodansha sulla rivista Nakayoshi, da aprile 2003 a gennaio 2004. I 12 capitoli sono stati raccolti in 2 tankobon. Gli eventi narrati in ogni capitolo corrispondono, totalmente o parzialmente, a uno o più episodi dell'anime.

    Trama

    La storia è ambientata agli inizi del XX secolo. Nadja è una ragazza vivace, graziosa ed allegra, affidata da neonata all'orfanotrofio di "Applefield", situato nella città di Huntington (Staffordshire), vicino Londra, in Inghilterra. Nell'orfanotrofio Nadja trova molti amici e scopre un precoce talento musicale. Durante tutta la sua vita aveva sempre creduto che i suoi genitori fossero morti, ma poco prima del suo tredicesimo compleanno scopre che la madre è ancora viva, grazie ad un pacco ricevuto, che contiene tra l'altro il diario della madre. Costretta ad abbandonare l'orfanotrofio perché inseguita da due loschi individui che vogliono rubarle la spilla che porta sempre con sé, unico ricordo della madre, la ragazza intraprende un lungo viaggio al seguito di una compagnia di artisti girovaghi che la porterà in tutta Europa alla ricerca della madre perduta.

    Differenze con l'anime

    La storia del manga è più semplice e lineare di quella dell'anime, si sviluppa in modo leggermente diverso e presenta alcune differenze:
    * Kennosuke fa già parte della compagnia Dandelion quando Nadja si unisce a loro.
    * Mentre nell'anime Nadja decide di unirsi alla compagnia per sfuggire a Rosso e Bianco, nel manga, quando si sveglia dopo essere stata aggredita, il carro mobile è già in viaggio verso Londra e la ragazza è così costretta a restare con i membri della troupe Dandelion.
    * Thomas è innamorato di Sylvie.
    * Alcuni personaggi non sono presenti, come Marianne e il torero José, mentre altri appaiono solo fugacemente, come Rosemary, che nel manga non si allea con Herman, bensì compare solo nel primo capitolo, tra gli orfani di Applefield.
    * Keith non compare nel manga. La Rosa Nera è lo stesso Francis.
    * La compagnia Dandelion non visita la Grecia, la Spagna e l'Egitto.


    Immagini




    Il manga non l'ho letto perchè è ancora inedito, ma visto che era di 2 volumi lo avrei anche comprato ma proprio un paio di giorni fa ho trovao le scan ita da leggere direttamente in rete e quindi... :toh!: :haha:
     
    .
0 replies since 27/7/2012, 02:11   537 views
  Share  
.