Semplicemente Passioni forum

Leverage - Consulenze illegali [5° stagioni]

Serie tv - Dramma, thriller, azione - 2008/in produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. asia09
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Leverage - Consulenze illegali

    leverage

    Info - Scheda Wikipedia

    Leverage - Consulenze illegali è una serie televisiva statunitense di genere dramma/thriller. Trasmesso a partire da dicembre 2008 negli Stati Uniti sul canale TNT, la serie segue le azioni di un gruppo di truffatori professionisti capeggiati da un ex-investigatore assicurativo, il cui unico scopo è aiutare le persone che non riescono a farsi giustizia da soli. Leverage, termine usato anche in economia, tradotto in italiano significa "leva finanziaria". Come sottolineato nell'episodio pilota, è la metafora che indica come il gruppo di "criminali buoni" toglie il peso finanziario alle vittime delle potenti società multinazionali.

    Trama

    Il gruppo si forma per la prima volta quando un manager li ingaggia per il recupero di alcuni progetti aerei che gli sarebbero stati rubati, ma in realtà è lui che li vuole rubare ed ha anche in mente di uccidere i truffatori per non lasciare tracce. Scoperto l'inganno, i protagonisti si uniscono quindi per creare una vendetta ad arte contro colui che li ha traditi e che ha tentato di eliminarli. Alla fine del primo episodio si scopre che uno dei membri del gruppo, l'esperto di computer, grazie ad una vendita allo scoperto delle azioni della compagnia "bersaglio", ha fatto guadagnare ad ogni membro un assegno da 32.761.349,05 dollari. Ma invece di ritirasi e godersi la "pensione", il team decide di aiutare tutti gli innocenti a "pareggiare i conti" con le grandi compagnie da cui sono stati truffati. In ogni episodio è individuabile una precisa struttura della storia: dopo un incontro con il cliente, il team di Leverage ricerca nei ‘cattivi’ un punto debole da sfruttare a suo favore nella organizzazione della truffa. Ogni truffa, sia che la storia evolva come progettato od a seguito della insorgenza di imprevisti e complicanze, in genere richiede le abilità specifiche di tutti i membri del gruppo. Verso la fine di ogni episodio, i cattivi in un primo momento sembrano avere il sopravvento, ma vengono sempre messi nel sacco dal team di Leverage. Poiché la maggior parte della narrazione evolve dal punto di vista della squadra Leverage, il pubblico è in un primo momento all’oscuro di quanto accadrà, esattamente come la squadra che si appresta ad eseguire la truffa.

    Sigla


    Edited by terryborry - 8/8/2012, 16:25
     
    .
  2. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Ho visto una puntata e non mi é piaciuto...
     
    .
1 replies since 6/8/2012, 21:04   40 views
  Share  
.