Semplicemente Passioni forum

Airwolf [4° stagioni]

Serie tv - Fantascienza - 1984/1987

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    35,260
    Reputation
    +346
    Location
    CATANIA (SICILIA)

    Status
    Offline

    Airwolf



    Info - Scheda Wikipedia

    Airwolf è una serie televisiva statunitense prodotta negli anni ottanta e creata da Donald P. Bellisario (già creatore di Magnum, P.I.).La serie è incentrata su un elicottero militare supersonico segreto, nome in codice Airwolf, e sul suo equipaggio. Gli episodi avevano per tema spesso la guerra fredda; in genere la trama coinvolgeva una spia.La sigla della serie è stata composta ed eseguita da Sylvester Levay e contiene un suono sintetizzato del rotore di un elicottero in volo.In Italia, la serie è stata inizialmente trasmessa su Italia 1 con il titolo Supercopter.In realtà la 4 stagione è l'inizio di una nuova serie dove il pilota dell elicottero viene sostituito dal fratello; essa in Italia non è mai arrivata.

    Trama

    Il personaggio principale della serie è Stradivarius Hawke (Stringfellow Hawke nella versione originale) (interpretato da Jan-Michael Vincent), un solitario che vive in una baita in montagna, in compagnia solo del suo cane Tet, un Bluetick Coonhound, e della fauna del luogo. Hawke è un recluso, trascorre la maggior parte del suo tempo da solo con la sua inestimabile collezione di dipinti e suonando il suo altrettanto prezioso violoncello Stradivari. Il suo unico vero amico e mentore è il vecchio, eternamente allegro Dominic Santini (Ernest Borgnine).In precedenza, Hawke era un collaudatore per Airwolf, un avanzato elicottero supersonico con capacità stealth e un formidabile arsenale costruito dalla CIA. Quando Ariwolf viene trafugato dal suo creatore, il dottor Charles Henry Moffet, Hawke viene invitato da un uomo chiamato in codice Arcangelo – il leader della divisione che ha costruito Airwolf – ad andare in Libia a recuperarlo.

    Sigla
     
    .
  2. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Mai vista!
     
    .
1 replies since 18/8/2012, 05:51   131 views
  Share  
.