Semplicemente Passioni forum

Reportage fotografico: Reggio accoglie la Costa Voyager

1-11-2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Reggio accoglie la Costa Voyager, le foto di una giornata storica!

    costavoyager2

    Per la prima volta nella storia, una nave da crociera attracca al porto di Reggio Calabria, e lo fa in netto anticipo rispetto ai programmi: doveva arrivare alle 14:00, ma è entrata in porto poco dopo le 11:30. I turisti – prevalentemente francesi (poco meno di 1.000 quelli presenti a bordo sulla nave, equipaggio escluso) – sono scesi sulla banchina del porto e hanno trovato la calorosa accoglienza reggina, con una serie di stand tipici e vari bus pronti a portarli a spasso per le vie del centro. Migliaia di curiosi si sono riversati nell’area portuale per osservare l’attracco della nave e dare il benvenuto ai turisti.

    Nella galleria fotografica tutte le immagini (foto di Peppe Caridi) dell’ingresso in porto della nave, un momento storico.



    Reggio saluta la Costa Voyager, turisti incantati dalle bellezze della città

    Sono ripartiti sbracciandosi dai ponti della nave per salutare i tanti curiosi presenti al porto, e poi si sono lasciati andare in un fragoroso applauso proprio mentre la Costa Voyager, dopo una giornata a Reggio Calabria, è uscita dal porto tornando a solcare lo Stretto verso sud, diretta a Bari dove arriverà domani mattina. Dal porto Pugliese, domani sera, ripartirà diretta verso Grecia dove nei giorni successivi sosterà a Igoumenitsa e Argostoli. Intanto i circa 1.000 turisti francesi presenti sulla Voyager oggi si sono goduti Reggio Calabria, che hanno apprezzato moltissimo: sorridenti e soddisfatti hanno salutato le guide locali con un “reviens bientôt” che sa tanto di arrivederci. Reggio ha saputo mettere in mostra tutte le sue bellezze, dai Bronzi di Riace a Mura Greche e Terme Romane, dal Castello Aragonese al Lungomare, da Villa Zerbi al Teatro Cilea, da piazza Italia al Corso Garibaldi ecc.Inoltre i turisti hanno potuto degustare le prelibatezze locali, e hanno acquistato souvenirs e prodotti tipici, apprezzando anche l’intrattenimento folkloristico organizzato sulla banchina del porto. Insomma, una giornata indimenticabile che speriamo diventi una routine, con altri appuntamenti analoghi che vedano navi da crociera fare tappa a Reggio “traghettando” migliaia di turisti in città.

    Le ultime foto
    IMG_2107

    IMG_2099

    IMG_2102

    IMG_2110

    IMG_2119

    IMG_2121

    IMG_2140

    Fonte: strettoweb.com


    Edited by Isabel - 15/10/2014, 15:54
     
    .
  2. lasperanza
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    :CoronaIsa: che bello !
     
    .
1 replies since 2/11/2012, 12:36   50 views
  Share  
.