Semplicemente Passioni forum

Orgoglio e pregiudizio [2 volumi]

Romantico, epoca Regency

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous

    Orgoglio e pregiudizio

    jpg jpg

    Titolo originale: Pride and prejudice
    Autrice: Jane Austen (storia), Reiko Mochizuki (disegni, autrice di "Lady" e "Milly un giorno dopo l'altro")
    Casa editrice: Goen
    Genere: Romantico, epoca Regency (tratto dal libro di "Jane Austen")
    Anno: 2012 (uscita in Italia); 2009 (uscita originale)

    Trama volume 1

    La bella e intelligente Elizabeth conosce a un ballo il ricchissimo e affascinante Darcy. A causa dell'orgoglio e dell'alterigia del giovane, Elizabeth lo prende in antipatia e finisce anche per credere alle maldicenze sul suo conto riferitele da una conoscente. Eppure, perché quando Darcy la fissa con i suoi occhi neri, Elizabeth sente battere forte il proprio cuore?!

    Trama volume 2

    Elizabeth riceve una proposta di matrimonio da parte di Mr. Darcy, il ricchissimo giovane per cui, pur nutrendo un sentimento di avversione, non può fare a meno di provare anche un certo interesse, ma la respinge immediatamente. In seguito però, Elizabeth si rende conto che il pregiudizio che nutriva verso di lui era frutto di una sua errata impressione. Il cuore di Elizabeth viene colpito dalla nobiltà d'animo di Mr. Darcy e da un profondo amore ma...

    Immagini

    ___________________________
    Non avevo capito che lo avessero tradotto in italiano... lo comprerò sicuramente :emmm:
     
    .
  2. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    wow uno dei miei romanzi preferito in manga! mi piacerebbe comprarlo
     
    .
  3.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Io aspetto che a febbraio esce un libro, e mi prendo questi due volumi :wub:
    Devo cercare conferme, ma credo che abbiano fatto anche "Emma" e "Ragione e sentimento".

    Ps: Elizabeth la trovo un pò troppo bella (non che mi dispiaccia però eh xD)
    Dalle tavole in spoiler, sembra che l'autrice si sia ispirata (per Elizabeth e Miss Bingley), alla versione miniserie della BBC del 1995 :huh: Darcy com'è disegnato non è male ma non mi convince pienamente... vedremo quando lo leggerò :rolleyes:
     
    .
  4. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Lo voglioooo!!! :wub:
     
    .
  5. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    magari ci fosse anche Ragone e sentimento
     
    .
  6.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Sad, per fare lo hanno fatto... però forse deve ancora uscire in Italia
     
    .
  7. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    bellissimo, sembra interessante io ho visto il film e la mini fiction e letto il libro quindi mi manca solo il manga
     
    .
  8. SophiaPetrillo
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Ciao Terry, sei poi riuscita a trovare questi volumi? Adoro l'epoca vittoriana e mi piacerebbe molto leggerli.
     
    .
  9.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Ciao SophiaPetrillo... Si, sono riuscita a trovarli... li hanno pubblicati anche in Italia *_*

    Adesso ve li commento:
    Sinceramente mi aspettavo di meglio e soprattutto fare 2 volumi è veramente "sprecato" (considerando anche il costo che arriva a circa 5 euro per volume). La storia poteva benissimo essere racchiusa in un unico volume.
    I dialoghi li ho trovati piatti. La narrazzione è forzata e sembra che manchino alcune tavole proprio perchè la narrazione è forzata. Non ci si sofferma più di tanto nell'atmosfera/espressioni se non per gli sguardi di Lizzy/Darcy.

    OrgoglioePregiudizio2
    I disegni, devo dire che sono ben fatti anche se alcune volte hanno un tratto troppo piatto per i miei gusti. L'aspetto dei personaggi è ispirato alla versione del 1995/2005 (evidentemente l'autrice è una fan XD soprattutto della versione del 2005 perchè anche i dialoghi sono copiati spesso da questa versione). A un certo punto mi son detta: ma se voleva inserire i dialoghi originali tanto valeva inserire quelli del libro che sono quelli "autentici" ... bah -_-

    Darcy mi è sembrato un depresso cronico XD
    Ok che è un tipo che sta sulle sue e riservato, ma da come lo descrive Elizabeth, non è proprio un depresso XD
    E i personaggi di contorno sono quasi assenti (accennati solamente). Non riesci a "comprenderli" o comunque ad affezzionarti. Sono tutti messi lì perchè devono e basta u.u
    Dimenticavo di dire che Mr Hurts è assente nel manga (il cognato di Mr Bingley)... chissà perchè boh XD

    Qui a lato vi ho messo una tavola; sarebbe la 1° entrata in scena del gruppetto.
    Miss Bingley somigiglia alla versione del 1995 (la miniserie della BBC) non vi sembra? XD
    In conclusione, i disegni sono soddisfacenti (poi dipende dai gusti, io preferisco disegni più morbidi e pieni). La narrazzione è misera nel senso che segue passo passo la storia senza aggiunte (quel tocco in più che penso l'autrice avrebbe dovuto inserire e che non ha inserito). Alcuni momenti sono "tagliati" perchè sarebbe un aggiunta di altre tavole e chi lo sa, magari l'autrice ha creduto di renderlo troppo "allungato".
    Ne sono rimasta delusa, me lo aspettavo molto meglio quindi non vi consiglio di comprarlo (non a prezzo originale almeno) :piango:

    Ho trovato alcune foto delle tavole in web, ve le inserisco qui in spoiler:

    97o5A7H

    TlhLaGP

    Fonte: al momento non la ricordo ç_ç
     
    .
  10. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    che belli i disegni grazie terry per aver postato queste info, anche io noto una certa somiglianza dei personaggi alla miniserie forse come dici tu era una fan l'autrice :hihi:
     
    .
  11.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Sicuramente si... sono spiccicati alcuni gif
    Fortuna che per Elizabeth ha preso spunto dalla versione del 1995 e non del 2005 perchè sinceramente preferisco la prima come "bellezza" XD
     
    .
10 replies since 8/1/2013, 23:11   452 views
  Share  
.