Semplicemente Passioni forum

Raccontami una storia [2° serie]

Miniserie tv - Drammatico - 2004

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    35,260
    Reputation
    +346
    Location
    CATANIA (SICILIA)

    Status
    Offline

    Raccontami una storia



    Info - Scheda Wikipedia

    Raccontami una storia è una miniserie televisiva italiana, composta da due puntate, andata in onda in prima tv nel 2004 e diretta da Riccardo Donna.

    Trama

    Salvatore è un colonnello dell'aeronautica che lavora come meteorologo per una piccola emittente televisiva, la figlia Laura e il marito Marco da tempo in attesa di poter adottare un bambino ucraino hanno finalmente la possibilità di recarsi in un istituto a Kiev per ottenere il tanto desiderato affido. Per aiutarli Salvatore li raggiunge e conosce la piccola Maruska, ben presto tra i due si crea un forte rapporto che induce Laura e Marco a sceglierla per portarla in Italia.Pian piano Maruska entra nella nuova famiglia e anche il matrimonio di Marco e Laura ne viene rinforzato, ma i due giovani coniugi perdono la vita in un incidente d'auto.Salvatore vorrebbe occuparsi della nipotina e cerca con l'aiuto di Leonardo, giovane avvocato suo vicino di casa, di ottenere l'affido di Maruska, ma il tribunale dei minori stabilisce che la bambina debba avere entrambi i genitori.Salvatore pur di non separarsi da Maruska fugge via con la bambina, ma fermatosi sul lago di Garda da Piero e Valeria, una coppia che aveva conosciuto in Ucraina e che aveva adottato un altro bambino ucraino, capisce che non può fuggire in eterno. Tornato a Roma Salvatore scopre con sorpresa che proprio Piero e Valeria hanno chiesto l'affido di Maruska e gli propongono di fare da nonno ad entrambi i bambini, Salvatore accetta.

    Cast
    • Lino Banfi: Salvatore
    • Enrico Brignano: Leonardo
    • Giampaolo Morelli: Marco
    • Aisha Cerami: Laura
    • Samia Kassir: Sara
    • Patricia Nicu: Mariuska
    • Paolo Maria Scalondro: Piero
     
    .
  2. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Mai sentita!
     
    .
1 replies since 8/2/2013, 13:58   45 views
  Share  
.